MILANO – Si terrà il 10 Ottobre 2020 la quarta edizione del Green Carpet Fashion Awards. Un evento fondato nel 2017 da Camera Nazionale Della Moda Italiana per rendere omaggio alle aziende del settore impegnate nella sostenibilità.
Mancano pochi giorno all’attesissimo Green Carpet Fashion Awards: l’evento istituito nel 2017 da Camera Nazionale Della Moda Italiana (CNMI) in collaborazione con Eco-Age, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico ICE Agenzia e Comune di Milano. Un evento che nasce con la missione di rendere omaggio alle aziende del settore che si impegnano concretamente verso i temi della sostenibilità.
Nonostante la situazione contingente, il GCFA ha fortemente voluto esserci anche quest’anno. E, riflettendo un intero sistema resiliente, si è reinventato trasformandosi in digitale.
Questa edizione sarà incentrata sui temi della solidarietà e della rinascita. Temi fondamentali per un futuro fatto di unione, trasparenza e responsabilità a partire dall’Italia.
Diretti dal candidato agli Emmy Giorgio Testi, prodotti dalla Pulse Films, sotto la produzione esecutiva di Tendercapital Productions; con la partecipazione di Northhouse Studio e ARHT Media verranno utilizzati gli ologrammi e la realtà aumentata che pemetteranno a celebrities, influencer e giornalisti di tutto il mondo di vivere in modo nuovo questa quarta edizione del Green Carpet. Due settimane prima dell’evento l’impegno delle aziende, dei designers e degli artigiani verso la sostenibilità, sarà visibile sul web attraverso la partecipazione degli influencer e delle celebrities che condivideranno i propri guardaroba. Le loro scelte si trasformeranno così in forte appello alla responsabilità.
Il GCFA sarà trasmesso anche su SKY in tutti i territori europei, in Asia e negli Stati Uniti. L’evento sarà visibile anche attraverso il canale Youtube di Fashion Channel, official media partner del progetto.
Durante l’evento che si terrà in concomitanza con la Shanghai Fashion Week, saranno consegnate cinque statuette realizzate in oro etico da Maison Chopard a cinque delle aziende scelte che hanno mostrato il loro impegno verso la sostenibilità.
E, per chi volesse leggere gli articoli dedicati al GCFA delle precedenti edizioni, cliccando qui trovate una curiosità sull’edizione del 2019.
Foto in homepage: Fashion Channel, media partner del progetto e broadcaster che diffonderà i GCFA attraverso il proprio canale Youtube
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