Takes Care to have a Have a Nice Flight

Takes Care to have a Have a Nice Flight

MONDO – Takes Care per fare buon viaggio! Have a Nice Flight è il claim che brilla sui colori vivaci della collezione fatta dal riciclaggio di materiali usati come pelle recuperata da sedili e poggiatesta della compagnia aerea francese. Una limited edition di accessori da viaggio firmati Air France all’insegna della sostenibilità, innovazione, tecnologia e trasparenza per una nuova collezione da Shopping on Air.

Air France

Negli ultimi anni la ricerca nel campo dell’ideazione dei nuovi tessuti è sempre più rivolta all’ecologia performante e al perfezionamento dei processi produttivi. Ridurre il consumo d’acqua ed energia, diminuire l’impiego di sostanze tossiche e la produzione di rifiuti sta diventando sempre più un mantra per le principali aziende in circolazione. Tra i numerosi progetti presenti nel panorama internazionale, ci fa piacere segnalare quello firmato Air France. La compagnia aerea francese ha recentemente presentato un’originale collezione di borse e accessori realizzati riciclando il tessuto dei sedili degli aeromobili, in collaborazione con bilum.

Takes care

La collezione rientra perfettamente nel progetto Takes Care, creato qualche anno fa dalla compagnia francese. I prodotti messi a disposizione della clientela girano intorno a 4 pilastri fondamentali: ambiente, esperienza dei clienti, esperienza dei dipendenti e sviluppo locale. Da diversi anni infatti, Air France è impegnata nel ridurre il proprio impatto ambientale e ha portato a termine con questo progetto la sua terza campagna di riciclaggio di materiali usati.

Takes care

La nuova proposta Takes Care, disponibile nell’Air France Shopping, propone una serie di articoli unici e interamente realizzati a mano. La pelle recuperata da sedili e poggiatesta viene tagliata a mano e ripulita con cura, senza però essere sottoposta a ulteriori trattamenti, come tinture o impunture. In seguito, viene usata per realizzare borse e borselli, i cui manici sono ricavati da vecchie cinture di sicurezza.
L’intero processo di fabbricazione si svolge nell’Île-de-France: le diverse parti vengono preparate nel workshop di bilum, a Choisy-le-Roi, e assemblate sul posto o nei centri ESAT (centri di avvio al lavoro, che offrono un impiego protetto alle persone con disabilità). Ogni articolo è interamente prodotto in Francia, con metodi responsabili e sostenibili.

Takes care IMG_2627 IMG_2628 IMG_2629

Insomma, non stiamo parlando solo di sostenibilità, parliamo piuttosto di innovazione, tecnologia e trasparenza. Takes Care è un progetto trasversale che non conquista solo i clienti Air France ma coinvolge anche gli appassionati di moda. Il design è determinante ed i colori enfatizzano la linea con il suo claim Have a Nice Flight brillante sulla pelle colorata. Il progetto si basa sull’attenzione all’ambiente con lo scopo di creare un prodotto ecologico e fashion allo stesso tempo per salvaguardare la nostra salute, e quella del nostro pianeta, con il supporto della creatività.

Takes care IMG_2623 IMG_2624

A nostro avviso questa collezione Takes Care andrà ben oltre lo Shopping on Air, che comunque amiamo fare nei nostri lunghi viaggi. Have a Nice Flight quindi, e, qualora voleste acquistarla, per ordinare o dare un’occhiata alla nuova collezione vi rimandiamo al sito ufficiale (cliccate qui.)

Ma affrettatevi, l’edizione è limitata!

Takes care

 

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.