Il Before di After. Anteprima sui personaggi del film di Anna Todd

Il Before di After. Anteprima sui personaggi del film di Anna Todd

ROMA – L’hype per l’uscita del film tratto dal bestseller mondiale di Anna Todd cresce sempre di più. Per ingannare l’attesa, scopriamo insieme tutto sugli interpreti del film. Insomma, prima di un After, c’è sempre un Before. Il nostro viaggio alla scoperta di After inizia dal mondo e dai personaggi intorno a Tessa e Hardin.

Mercoledì 11 aprile uscirà nelle sale italiane After, film evento tratto dal bestseller di Anna Todd, una texana che è passata dallo scrivere “per diletto e per combattere la routine di provincia” a vendere la bellezza di 10 milioni di copie in tutto il mondo, 1.3 milioni solo in Italia. Il film, diretto da Jenny Gage e scritto da Anna Todd in persona, racconta la storia di Tessa (Josephine Langford) una giovane studentessa di diciotto anni pronta per il suo primo giorno di college. La vita di Tessa però verrà stravolta non appena conoscerà Hardin Scott (Hero Fiennes-Tiffin), un bel giovane studente universitario, ma dal carattere ribelle, rude e freddo, opposto a quello di Tessa. Tra i due giovani ci saranno continui contrasti e tumulti, tanto che finiranno per odiarsi, ma ben presto capiranno che tra loro ci saranno più cose in comune di quanto immaginassero.

Insomma, che l’abbiate letto o no, avrete sicuramente capito che ci sono tutti gli ingredienti per ripetere o quantomeno avvicinarsi al successo di altre famosissime trasposizioni cinematografiche del calibro di Twilight, Harry Potter e 50 Sfumature di Grigio. E come saprete, tutti i grandi fan di queste saghe intramontabili hanno un denominatore comune: vogliono sapere tutto, tutto quello che ruota intorno al film, ogni dettaglio, ogni curiosità, ogni cavillo sulla loro storia preferita. Ebbene, noi di MyWhere, lo abbiamo intuito, se siete fan di After, resistere all’attesa dell’uscita del film è un’impresa quasi impossibile. Cosa fare allora? Facile, è il momento di scoprire insieme, tutto su tutti gli interpreti del film.

Il RITORNO DI JENNIFER BEALS, SARA’ LEI A INTERPRETARE KAREN

personaggi di after

Anna Todd, Jenny Gage e il produttore Mark Canton, hanno selezionato un cast di energici e giovani attori intorno alla Langford e a Fiennes Tiffin, per contribuire a raccontare la storia di After. Oltre alle giovani promesse che prenderanno parte al film, troviamo due certezze assolute, vale a dire Peter Gallagher e Jennifer Beals, nei panni di Ken Scott (il padre di Hardin) e Karen Gibson, la madre di Landon, altro personaggio cardine di cui parleremo tra poco.

Tra i 2 il collegamento è molto stretto: Karen sposa Ken e sviluppa un rapporto molto stretto con Tessa e cerca costantemente di aiutare Ken a riconciliarsi con l’irrequieto Hardin. Ci riuscirà? Lo scopriremo presto…

Ci fa grande piacere sottolineare il ritorno sulle scene ad alti livelli di Jennifer Beals, famosissima negli anni ’80 per il ruolo di Alexandra “Alex” Owens nel film Flashdance. La Beals, nonostante il talento, era un po’ sparita dal radar mainstream, anche se negli anni si è fatta valere soprattutto nel campo delle Serie Tv. Qualche titolo? The L Word, serie tv di successo dove si è destreggiata nei panni di Bette Porter, “Swamp Thing”, “Taken” (NBC) “Proof” (TNT) “The Night Shift” (NBC), “The Chicago Code” (ABC) e “The Last Tycoon” (Amazon).

Entusiasta della Beals nel cast anche Anna Todd che ha commentato così la presenza dell’attrice nel cast: “Jennifer è stata la prima adulta che abbiamo scritturato nel film. Quando ho saputo che voleva interpretare Karen ho sobbalzato, non avrei mai pensato che ci sarebbero state delle stelle del cinema in After. Con lei abbiamo intrapreso un progetto a lungo termine, Karen apparirà anche nei prossimi capitoli”.

La Beals ha voluto esprimere le sue sensazioni per il ruolo nel film: “Divento la matrigna di Hardin ed entro in una situazione familiare piuttosto tesa. Anche se la mia parte è relativamente piccola, sentivo il bisogno di interpretare questo ruolo: dopo tanti character di donne molto forti, mi faceva piacere dare vita a qualcuno che agisce con il cuore più che con la testa, una persona che si prende cura degli altri. E’ un bel cambiamento, è qualcosa di nuovo.”

Dopo essere stata nominata ai Golden Globe per il suo indimenticabile ruolo in Flashdance, Beals ha ha preso parte ad una varietà di film fra cui Codice Genesi, Il diavolo in blu, La giuria, e Twilight of the Golds.

PETER GALLAGHER CERTEZZA ASSOLUTA: DOPO THE O.C, UN ALTRO TEEN DRAMA DI LIVELLO

personaggi di after anna todd

I Protagonisti, Sesso bugie e videotape, Torbide Ossessioni, American Beauty… e ancora, Le Avventure di Pollicino, I Griffin, musical a Broadway e soprattutto il ruolo iconico di Sandy Cohen in The O.C. La carriera di Peter Gallagher si potrebbe definire camaleontica. Pochi attori sono riusciti ad interpretare una varietà così diversificata di ruoli in carriera. Ecco, Gallagher non sarà Bruce Willis, ma porta con sé un bagaglio di esperienza e versatilità invidiabili.

L’attore in After, vestirà i panni di Ken, padre di Hardin e cancelliere dell’ateneo di Hardin e Tessa. Pensate che non appena scoperta la notizia della partecipazione di Gallagher in After, la Todd ha assistito ad un’esultanza trasversale di tutti i fan del libro: “Ero fissata con O.C, incredibile! – esclama Anna Todd in conferenza stampa – i fan sono andati letteralmente in estasi, specialmente su Facebook, dove tendo a interagire con i miei fan più maturi. Peter è il valore aggiunto del nostro film.”

Molto preso anche Gallagher, che ha raccontato un divertente aneddoto su sua figlia: “Sono stato coinvolto nel progetto dagli stessi produttori che mi avevano voluto in Step Up e con cui ho lavorato benissimo – sottolinea l’attore – Decisiva però nell’accettare è stata mia figlia. Ero in vacanza in Irlanda, e mentre mi stavo recando in aeroporto per andare a prenderla, mi hanno chiamato per offrirmi un ruolo in After. Subito dopo, mia figlia mi ha chiamato per dirmi che il suo aereo era in ritardo. Io a quel punto le ho detto di After e lei ha esclamato: “E’ un segno, devi accettare! Ho letto le scene mentre ero in viaggio e il giorno dopo ho girato due terzi della mia parte!”

Che dire, se Gallagher riuscirà a mettere nel film lo stesso carisma mostrato nel ruolo di Sandy Cohen in OC, i fan non potranno che amarlo per l’eternità!

AFTER, CHI E’ LANDON, UN RUOLO CARDINE CHE HA SUSCITATO NON POCHE POLEMICHE

personaggi di After

Nonostante non sia uno dei protagonisti, il personaggio di Landon risiede sicuramente sul podio tra i più amati dei fan di After. A interpretarlo sarà Shane Paul McGhie, giovane attore emergente californiano di origine giamaicana. E’ noto per il suo ruolo nel videogioco NBA 2K18 dove interpreta Foster Boy nella modalità Career. Fino ad oggi ha preso parte a piccoli ruoli cinematografici e soprattutto teatrali dichiarando di voler arrivare pronto sotto ogni aspetto al momento del grande salto.

Sul personaggio di Landon c’è da fare un po’ di chiarezza riguardo alcune controversie nate tra Anna Todd e i fan di After. Gli appassionati del libro si sono lamentati della scelta della scrittrice di aver selezionato un attore afroamericano nel ruolo di Landon, nonostante quest’ultimo fosse bianco nel libro. Molti gli avrebbero preferito Gregg Sulkin, giovane attore famoso per la serie Runaways. Anna Todd in conferenza ha voluto dire la sua: “Per me Landon è il terzo personaggio più importante di tutta la serie, e quindi, per scegliere l’interprete, ho preferito farmi guidare dalla bravura dell’attore piuttosto che da altri fattori – ha affermato Anna – Anche Shane, come gli altri attori, si è presentato per uno dei ruoli disponibili, e ha fatto il provino recitando varie parti, eccellendo in ognuna di esse. Era incredibile vederlo entrare e uscire da un personaggio all’altro, dal momento in cui è entrato in scena mi sono detta: lui deve essere Landon!”

Quasi commosso invece Shane, felicissimo di interpretare il suo primo grande ruolo in carriera: “So che alcuni si sono lamentati per il mio ingaggio, ma la maggior parte dei fan mi ha mostrato un affetto incredibile. Sono onorato di essere Landon e vi spiego perché: Landon è un personaggio cardine del film, è molto protettivo nei confronti di Tessa, sono due persone fatte della stessa pasta, e lui si fa in quattro per lei, anche a costo di fronteggiare Hardin. Ecco mi rivedo molto in lui!”.

CHI E’ CAROL, LA MAMMA DI TESSA YOUNG

personaggi after
SELMA BLAIR (Carol Young) la mamma di

L’altro grande nome attoriale nel cast di After è sicuramente Selma Blair, mitica in Cruel Intentions e ve la ricordate anche in HellBoy? La Blair interpreterà il suolo di Carol Young, madre di Tessa. Per conoscere tutte le sfaccettature del suo personaggio, ci affidiamo proprio alle parole dell’attrice: “L’esperienza in After mi ha ricordato Cruel Intentions, anche se ora interpreto la madre della protagonista – ha affermato la Blair ridendo e facendo notare che gli anni passano – mi piace Carol, è una madre piena di idee per la figlia, una figlia bella e intelligente che ha lavorato sodo per entrare al college e che rischia di stravolgere la sua vita proprio quando sembra che stia prendendo una bella direzione. Tutto questo rappresenta un momento topico della vita di madre e figlia, che entrambe devono vivere senza la presenza di un uomo in casa. Nel film, assistiamo a come Carol si adopera per proteggere e crescere sua figlia nel migliore dei modi”.

La Blair vanta una carriera molto varia. Dopo il suo esordio in Cruel Intentions ha preso parte alla commedia di successo La Rivincita delle Bionde per poi destreggiarsi in film del calibro di HellBoy I e II di Guillermo Del Toro e Dark Horse di Todd Solodnz. La ricordiamo anche in altre importanti pellicole come Feast of Love di Robert Benton, A Dirty Shame di John Water, e La cosa più dolce, al fianco di Cameron Diaz. Oltre a una florida carriera in teatro, la Blair vanta anche una vasta esperienza nel campo delle Serie Tv, grazie ai suoi ruoli in “The People vs. OJ Simpson: American Crime Story”, “Friends” e “Kath & Kim” per NBC.

Insomma, di curiosità e anticipazioni ne avete a bizzeffe, ma se non vi basta state tranquilli, a breve usciranno altre retrospettive sui personaggi principali di After, comprese quelle su Tessa (Josephine Langford) e Hardin (Hero Fiennes)! Restate connessi!

 

E ricordate: Noi vi racconteremo qualcosa di più dei personaggi, degli interpreti, degli attori e delle loro vite, reali e cinematografiche. Vi racconteremo il BEFORE fino all’11 Aprile.

E vi racconteremo AFTER dopo l’11 Aprile.

Noi l’abbiamo già visto in anteprima per voi, ma non possiamo svelarvi nulla, a parte che… follow us

Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.