Vasco is back più forte che mai! E il tour fa sold out

VASCO TORINO 9 – 10 – 14 – 15 GIUGNO, STADIO OLIMPICO

BOLOGNA 22 – 23 – 26 GIUGNO, STADIO DALL’ARA

LIVE KOM 013: 7 CONCERTI 7 EVENTI

VASCO013

C’E’ Vasco ed è ROCK!
7 Concerti 7 Eventi, tra Torino e Bologna.

Il progetto “Live KOM 013” nasce dalla volontà di Vasco di: “concludere il tour 2011 interrotto per cause di forza maggiore” e le due città, Torino e Bologna, sono entrambe ‘saltate’ allora.
Lo annuncia lui stesso sulla sua pagina facebook e Il passaparola istantaneo fa il resto.
Inizialmente dovevano essere 2, poi sono diventati 4 ..e poi 6 e poi 7. A 7 ho detto basta, poi si vedrà”, ha chiuso il Blasco. Neanche il tempo di annunciarle che le date si aggiungevano in automatico per la richiesta ancora prima che i biglietti venissero messi in vendita.

C’E’ Vasco ed è MUSICA, FESTA…GIOIA!
7 Concerti 7 Eventi, dunque, “a stragrande richiesta”.
Il suo popolo – in fedele aumento numerico negli anni – lo reclama a gran voce perché “No Vasco, no party”, scrivono su Facebook, se non c’è Vasco non c’è la festa!… Eppure, lui ci aveva anche provato, in tempi non sospetti, ma: ”Le mie dimissioni non sono state accettate”.
La condivisione con i suoi fan è totale e unica, l’amore per il Blasco si tramanda di padre in figlio, come la fede calcistica.

Ieri, domenica 9 giugno, la scelta dei fan che si erano messi d’accordo per accamparsi fuori dallo stadio la notte prima è stata ricompensata. Come sempre.
Vasco si mostra su Facebook in perfetta forma fisica durante gli “odiati quanto faticosi” allenamenti a cui da anni si sottopone prima di affrontare un tour:
Quando ho sentito che Mick Jagger aveva cominciato a correre, ho cominciato a correre anche io. Qualche anno dopo ho scoperto che lui raccontava balle. Io corro dal 1987” (La versione di Vasco, 2011).

C’è Vasco ed è LIVE KOM 013
Da metà maggio sono iniziate, come al solito a Pieve di Cento, le prove della scaletta con il “direttore d’orchestra” Guido Elmi e la band sempre composta da:
Claudio Golinelli (Il Gallo) al basso, Maurizio Solieri e Stef Burns alle chitarre, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti (Il Lupo) alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alla tromba, Andrea Innesto (Cucchia) al sax e cori e Clara Moroni “la Ferrari del rock” ai cori.

C’E’ Vasco ed è “SOLD OUT”, che novità è, dirà qualcuno ma… Chi come lui? O chi mai prima di lui?
C’E’ Vasco e… NON ce n’è per nessuno!
Da almeno 23 anni “sold out” negli stadi, partendo da quel San Siro 1990 il suo primo record ufficiale a oggi, i suoi concerti non registrano flessioni di pubblico.
I suoi ultimi record restano ineguagliati: dal tour dei doppi stadi, 2008 (Torino, Roma, Bologna..) fino alle 4 date consecutive di Milano, S.Siro, 2011.

C’è Vasco ed è una nuova sfida una nuova avventura.
È il primo (e unico) a occupare lo Stadio Olimpico di Torino per QUATTRO DATE, ieri, oggi, il 14 e 15 Giugno e il Dall’ara di Bologna con TRE DATE, 22, 23 e 26 Giugno.

Con i 3 concerti di quest’anno allo stadio Dall’Ara saranno in totale 9 volte con una punta di diamante nel 2008, due concerti consecutivi pieni all’inverosimile, record per la città. Da allora Bologna è definitivamente conquistata e solo Vasco batte il suo record quest’anno.

Con i 4 concerti Live Kom 013 diventeranno in tutto 16 volte allo stadio Olimpico nell’arco di 22 anni (dal 1991 al 2013). Quasi come a Milano allo stadio S.Siro dove detiene ancora il record con 17 volte (dal 1990 al 2011).

Che cosa aggiungere? C’E’ Vasco ed è, naturalmente il N. Uno, Due, Tre e al Quarto c’è bagarre.

 VASCO

Trovate negli store digitale l’EP di Remix dell’ultimo singolo “L’uomo più semplice”

C’E’ Vasco ed E’ “UN UOMO NUOVO
Un uomo nuovo“ – come ironicamente canta ne “L’uomo piu’ semplice”
che c’è…un uomo buono..un uomo sincero..un uomo solo!

Il singolo pubblicato per sdrammatizzare l’aria pesante che sentiva attorno a sé, ma anche nel Paese, è un rock’n roll leggero che ha messo scompiglio nelle classifiche radio e di vendita.

Certo che sono cambiato, un po’ sì e un po’ no. Si cambia sempre, si cambia ogni giorno, almeno un po’. Guai a chi si ferma e a chi ferma il tempo!”
Aveva raccontato nel suo giro di radio a metà marzo. Ed ora le principali radio rendono omaggio alla rockstar che non dimentica il suo passato dietro alla consolle tributandogli il loro saluto come sanno fare meglio, con la musica.
E così, oltre al remix già in rotazione radiofonica di Tommy Vee & Keller, sarà disponibile da domani negli store digitali un originale EP che contiene altre 6 nuove versioni del brano (8 nella versione in esclusiva per iTunes) tra cui alcune firmate dai dj provenienti da importanti network nazionali.

Questa la tracklist completa:
01 Tommy Vee & Keller Remix
02 Alex Farolfi Remix
03 Maury Lobina Remix
04 DJ Spyne and Max Baffa Remix
05 Felipe C Remix
06 Dj Ross & Alessandro Viale Remix
07 Stefano Fisico & Micky Uk Remix
08 Miss Apple Remix (Bonus Track)
09 Power Francers Remix (Bonus Track)

INFO:
Nuova disponibilità di biglietti per i concerti torinesi di Vasco.

La definizione dell’allestimento e del palco all’interno dello Stadio Olimpico di Torino ha permesso una più precisa valutazione degli ingombri e della visibilità, quindi oggi la Commissione di Vigilanza ha concesso l’aumento della capienza del settore PRATO.
Di conseguenza vengono messi in vendita alcune centinaia di biglietti PRATO, per ognuna delle date torinesi di Vasco (9, 10, 14 e 15 giugno).

I nuovi biglietti saranno in vendita da oggi pomeriggio tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.
Per info LIVE NATION ITALIA, 02 53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.