ITALIA – Per la Festa della Repubblica se abbiamo invitato degli amici ecco come sorprenderli. Non c’è bisogno di trascorrere il 2 giugno cucinando per i propri ospiti, un buon primo sarà l’ideale, e, per celebrare il nostro paese, ecco Happy Pasta Monumenti.
Oggi 2 giugno, Festa della Repubblica, lo storico pastificio Dalla Costa presenta Happy Pasta Monumenti. Un formato speciale di pasta che celebra il Belpaese e la buona tavola.
Pasta Dalla Costa fa iniziare la festa dell’Italia in tavola. Per l’occasione, ha creato un formato speciale della sua pasta, perfetto per omaggiare l’eccellenza del Belpaese e il suo ricco patrimonio cultural e culinario. È Happy Pasta Monumenti, un mix saporito di semola che racchiude l’idea di un viaggio nel gusto dell’Italia. Nelle sue forme monumentali, tra simboli e sapori che inneggiano alla sua essenza.

Il Duomo di Milano, il Colosseo di Roma, la Torre di Pisa, i palazzi veneziani e molti altri luoghi iconici sono tradotti in pasta. Un formato in cui la semola di grano duro si unisce agli spinaci, alla bietola rossa, alla curcuma e al pomodoro. Il tutto per dare vita a un piatto che celebra, anche visivamente, il territorio nazionale. Un modo originale per festeggiare una ricorrenza importante con un prodotto simbolo del Made in Italy e di un’azienda, Pasta Dalla Costa che, da sempre, fa della qualità della materia prima e dell’eccellenza dei suoi processi produttivi il segreto di una passione che dura da tre generazioni e che l’ha portata a interpretare l’eccellenza del vero gusto italiano.
Vi ricordate? Ve ne avevamo parlato anche per la festa degli innamorati con la Pasta Dalla Costa dedicata a San Valentino.
Cosa fare il 2 Giugno?
25 aprile, 1 maggio e 2 giugno: festività italiane a cui partecipano attivamente in molti organizzando feste, scampagnate, pic nic, pranzi o cene con famiglia e amici. Ecco, per la Festa della Repubblica Pasta Dalla Costa è quello che fa al caso nostro. Non c’è niente di meglio che trascorrere il 2 giugno cucinando per i propri ospiti una pasta in onore del nostro paese. Magari apparecchiando all’aperto o perché no facendo una scampagnata portandosi dietro il pranzo firmato Pasta Dalla Costa. Ad ogni modo l’augurio è quello di festeggiare con le persone a noi care e con del buon cibo, tutto in onore dell’Italia!
- Una leggenda da ricordare: Freddie Mercury avrebbe compiuto 77 anni – 5 Settembre 2023
- Italian Bike Festival: il festival per gli amanti delle biciclette – 5 Settembre 2023
- Crossover, Supereroi in torre: fumetti nell’estate della Valle d’Aosta – 4 Settembre 2023