26 curiosità su Friends aspettando la clamorosa reunion

26 curiosità su Friends aspettando la clamorosa reunion

MONDO – La reunion di Friends è ufficiale! A maggio, sulla piattaforma streaming HBO, si riunirà il cast della sit-com più amata di sempre. Ci saranno tutti, da David Schwimmer a Jennifer Aniston, da Courtney Cox a Matt LeBlanc, da Lisa Kudrow a Matthew Perry. In attesa del ritorno dei mitici coinquilini, ecco 26 curiosità su Friends.

Sta succedendo! Incredibile, dopo 16 anni finalmente il cast di Friends si riunisce per uno speciale inedito sulla HBO. Ad annunciarlo, oltre all’emittente televisiva statunitense, è tutto il cast originale su Instagram. I Friends infatti postato la foto che ritrae il cast completo apparsa sulla copertina di Rolling Stones del 1995. Ancora non è chiaro in cosa consisterà questo reunion ufficiale, fatto sta che noi di MyWhere abbiamo deciso di festeggiarla stilando una lista di curiosità sulla pluripremiata serie che sicuramente non conoscete! Alcune di questi retroscena vi schockeranno, altre vi faranno ridere e altre ancora forse commuovere. Ma non perdiamo tempo, ecco la lista delle 26 curiosità su Friends scelte per voi da MyWhere.

Fateci sapere quale delle curiosità vi ha stupito di più!

1) Quanto costerebbe la “casa di Friends”?

Se Friends fosse ambientato ai giorni d’oggi, l’appartamento di Monica costerebbe 5.000 dollari d’affitto, di certo una cifra che un millennials qualunque non potrebbe permettersi (peraltro, in una puntata dello show televisivo viene spiegato che Monica poteva permettersi di vivere lì solo perché aveva ereditato l’appartamento ad affitto bloccato da sua nonna!)

2) Questo flirt non s’ha da fare

Curiosità su Friends: il bacio tra Rachel e Joey

I membri del cast non erano d’accordo sulla storia d’amore tra Rachel e Joey, perché i due “Non si appartenevano”. Tuttavia, come sappiamo, il flirt è comunque andato in onda.

3) Friends e il Poker

Curiosità su Friends: il Poker

Il regista, prima di iniziare le riprese, aveva suggerito ai ragazzi del cast di giocare a poker insieme per “creare un legame”. È stato proprio questo episodio ad ispirare la puntata “The one with the poker”.

4) Amici per la pelle

Quando andavano in onda le prime puntate, il cast era solito riunirsi a casa di uno degli attori per vedere insieme la puntata.

5) Jennifer Aniston era inizialmente Monica!

All’inizio, Jennifer Aniston era stata considerata dai produttori per il ruolo di Monica, ma la Aniston voleva interpretare il ruolo di Rachel. Courtney Cox invece doveva interpretare Rachel ma ha scelto di essere Monica!

6) Anche “Mr.How you doin” può farsi male

Mentre filmava la puntata “The One Where No One’s Ready”, Matt LeBlanc si è dislocato una spalla. Per questo motivo Joey ha portato un tutore per qualche episodio della terza stagione.

7) Chandler insegna come essere Chandler

Matthew Perry era talmente simile al suo personaggio, Chandler, che ha aiutato molti suoi amici a preparare l’audizione proprio per quel ruolo. Matthew non poteva invece candidarsi al ruolo perché già impegnato in un altro progetto. Tuttavia, quando l’altro progetto è stato cancellato, e l’attore si è presentato alle audizioni è stato immediatamente scritturato.

8) Tutti odiavano la sigla

Jennifer Aniston ha dichiarato che a nessun membro del cast piaceva la canzone della sigla “I’ll be there for you”.

9) Un bagno nella fontana durato ore

Ci sono volute ore per girare la sigla iniziale (quella in cui fanno tutti il bagno nella fontana), tanto che alla fine tutti gli attori avevano le dita raggrinzite.

10) Amiche di forchetta

Tutti i giorni, per i 10 anni della durata della serie, Jennifer Aniston, Courtney Cox e Lisa Kudrow, hanno pranzato insieme.

11) Il cachet degli attori

Per la stagione finale, i 6 membri del cast ricevevano un cachet di 1.000.000 dollari per episodio, il più alto salario mai ricevuto da un cast televisivo al tempo.

12) Tale padre tale figlia

Matt LeBlanc era così abituato a dire la battuta classica di Joey “How you doin’?” che quando sua figlia ha iniziato a parlare e diceva “How are you doing?” la correggeva, dimenticandosi che, in effetti, la formula utilizzata dalla figlia era quella giusta.

14) Toglietemi tutto ma non la mia Rachel

Jennifer Aniston ha rifiutato un lavoro al Saturday Night Live per interpretare il ruolo di Rachel.

15) Hank Azaria e Friends

Hank Azaria ha provato due volte l’audizione per il ruolo di Joey, ma come sappiamo alla fine è stato scelto per interpretare David, il ragazzo di Phoebe.

16) Ellen Degeneres e Friends

A Ellen Degeneres era stato offerto il ruolo di Phoebe ma la conduttrice e attrice americana ha rifiutato.

17) Chi ha bevuto più caffè in Friends?

Phoebe è il personaggio che ha bevuto più tazze di caffè nella serie tv. Un totale di 227. Segue Chandler (212), Monica (198), Joey (191), Ross (188) e Rachel (138).

18) Il bel gesto di Bruce Willis

curiosità su friends: Jennifer Aniston e Bruce Willis

Tutti sappiamo che Bruce Willis ha partecipato come guest star allo show, quello che però non tutti sanno è che l’attore ha devoluto tutto il suo compenso in beneficienza.

19) Il primo episodio fu un fiasco

L’episodio pilota dello show ha avuto una reazione molto deludente da parte del pubblico, tanto che ci è mancato poco a che Friends non andasse mai in onda.

20) Una gravidanza sì, una gravidanza no

Quando Lisa Kudrow è rimasta incinta, i produttori dello show hanno trovato un modo per inserire la gravidanza all’interno della trama. Con quella di Courtney Cox invece non è stato possibile, perché Chandler e Monica non potevano avere figli.

21) Il primo Ti Amo non si scorda mai?

Chandler dice “Ti amo” a Monica per la prima volta ben due volte! Una nella puntata “The One Where Everybody finds out” e un’altra nella puntata del ringraziamento “The One With All the Thanksgiving”.

22) Un anziano stava per entrare nel cast

La NBC aveva detto ai creatori di Friends che sarebbe stato il caso di inserire un personaggio un po’ più grande, perché a nessuno sarebbe interessato uno show sulla vita di un gruppo di ventenni.

23) The One Were No One is Ready

La produzione aveva bisogno di risparmiare, così “The One Were No One is Ready” venne girata sul “basic set” e senza controfigure o guest star. Tuttavia fu una scelta fortunata, perché agli scrittori piacque talmente tanto girare solo con i sei attori principali in una stanza che decisero di inserire almeno un episodio de genere in ognii stagione.

24) I bonghi e Lisa Kudrow

A Lisa Kudrow non andava di imparare a suonare la chitarra, così suggerì che il personaggio di Phoebe suonasse i bonghi.

25) Courtney Cox sognava un flirt con LeBlanc

Courtney Cox voleva assolutamente che Matt LeBlanc venisse scritturato per il personaggio di Joey perché si era presa una cotta per lui.

26) Un finale strappalacrime

Mentre giravano il finale, il cast non riusciva a smettere di piangere, così si sono dovute fare tantissime pause per risistemare il makeup.

Paolo Riggio

One Response to "26 curiosità su Friends aspettando la clamorosa reunion"

  1. Melissa Turchi
    Melissa Turchi   1 Aprile 2020 at 08:56

    Confesso che n on vedo l’ora di poterli rivedere all’opera! Per anni ho seguito le loro avventure in tv e quando è finita la serie mi sono sentita orfana. Non sapevo assolutamente che la Aniston dovesse essere Monica!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.