Jennifer Aniston: buon compleanno

Jennifer Aniston: buon  compleanno

MONDO  Oggi, 11 febbraio, Jennifer Aniston soffia 55 candeline sulla torta.

Se qualcuno le dovesse dire, nel giorno del suo compleanno, la classica frase “come li porti bene i tuoi anni” credo che si ritroverebbe rovesciato addosso, il contenuto della tazzina di Jennifer; il caldo caffè al collagene antiage che ama bere tutte le mattine. Naturalmente, il tutto accadrebbe “accidentalmente”!

Jennifer Aniston ha rivelato in una  recente intervista che non sopporta  le si facciano i complimenti sul suo aspetto quando questi lasciano intendere che nonostante il suo fisico sia in piena forma, gli anni ci siano. L’attrice combatte contro i cliché legati all’età. Sostiene il benessere psicofisico con lo sport e una sana alimentazione.

In questi ultimi tempi Aniston si fa portavoce del graceful ageing (invecchiare con grazia) e non nasconde ai suoi fan i capelli grigi, nei post di instagram.

Aniston attrice è diventata famosa intepretando Rachel Green nella sitcom statunitense Friends. È stata un’icona della televisione degli anni Novanta, fonte d’ispirazione per molte donne. Il suo personaggio nella serie, si evolve da ragazza frivola e viziata a donna indipendente e affermata nel lavoro, che riesce a vivere benissimo anche da sola.

Rachel è stata per più di un decennio il modello della donna emancipata che non ha bisogno dell’appoggio di un partner. E pure nella vita privata, l’attrice  sta bene da sola, o meglio non proprio da sola, ma con il suo adorato cane.

Alle sue spalle ha uno dei divorzi più clamorosi dello star system di Hollywood, quello con l’attore Brad Pitt. La loro storia d’amore aveva fatto sognare milioni di persone, erano la coppia d’oro. La causa della rottura fece infuriare i loro fan che mostrarono piena solidarietà verso Jennifer. Il sex symbol Brad Pitt perse molto consenso, ma come sempre, con il passare del tempo si dimentica!

Aniston si è sposata poi una seconda volta, con l’attore e regista Justin Theroux, ma anche questo matrimonio è finito dopo pochi anni.

L’unico rimpianto che l’attrice non ha mai nascosto, è quello di non aver avuto dei figli. Il suo caro amico e collega, Adam Sandler gli fa recapitare un mazzo di fiori ad ogni festa della mamma. Un gesto semplice e ricco di significato. L’amicizia che conferma un vero sentimento.

Aniston superati i 50 anni ha raggiunto una pace ed un equilibrio che le consentono di vivere liberamente senza  timore dei giudizi altrui, e consapevole che amare sé stessi sia fondamentale per essere amati anche dagli altri e i milioni dei suoi fan, che la seguono da molti anni, ne sono la dimostrazione.

Auguri Jennifer!

Tutte le foto dell’articolo sono fonte profilo instagram

Anita Orso

Leave a Reply

Your email address will not be published.