Sul Più Bello arriva Alfa, il cantante che fa impazzire la rete

Sul Più Bello arriva Alfa, il cantante che fa impazzire la rete

ROMA – Il 16 luglio, su tutte le piattaforma digitali, ritorna lui. Alfa, un cantante giovane e creativo con numeri da urlo su tutte le piattaforme. Oggi vi presentiamo l’artista genovese, autore del singolo Sul più bello che sarà la main track dell’omonimo film in uscita ad autunno.

Sul più bello. È questo il titolo del nuovo singolo del giovanissimo e talentuoso Alfa. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e prende il nome dal film diretto da Alice Filippi e prodotto da Eagle Pictures, in arrivo nelle sale in autunno.

La canzone è stata scritta durante il lockdown e racconta l’imprevedibilità della vita, una vita che sarebbe più facile se si potesse prevedere il futuro, ma che non avrebbe la stessa dose di divertimento e di sorpresa. Invita inoltre a rileggere il libro della propria esistenza, rifuggendo la tentazione di saltare subito al finale perché non è importante quello che trovi alla fine di un viaggio, ma quello che provi mentre corri. Non solo. Sul più bello di Alfa è uno stimolo a cogliere le occasioni, anche le più piccole, con l’obiettivo di trasformarle in grandi cose.

Alfa è un artista giovanissimo, classe 2000′, con con oltre 139 milioni di stream totali su Spotify, oltre  50 milioni di views su Youtube e 60 milioni di stream per il brano Cin Cin che ha già ottenuto un doppio disco di platino mentre Testa tra le nuvole, pT2 e Wanderfust hanno ottenuto due dischi d’oro.

Nonostante una partenza super, Alfa non si ferma. Dopo aver registrato il sold out con il suo ultimo tour, Before Wanderlust, il cantante è già al lavoro sul nuovo album la cui uscita è prevista per autunno 2020.

TUTTO SU ALFA

Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle.

Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 32 milioni di views su YouTube e più di 72 milioni di streams su Spotify.

I suoi ultimi quattro video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video.

I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram.

Da circa un anno collabora con il produttore Yanomi.

Il suo brano “Cin Cin” ha collezionato oltre 44 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ottenendo la certificazione singolo di doppio platino della FIMI/GFK.

Il video del brano conta ad oggi oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.

Alfa Canale YouTube

Alfa Spotify

 

Testo di Anastasia Marrapodi

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.