Oltre il Festival chiude con numero da record: tutti a Villa Nobel!

Oltre il Festival chiude con numero da record: tutti a Villa Nobel!

SANREMO – Una location da sogno che durante la 74° edizione del Festival di Sanremo ha ospitato 3.500 ospiti nell’area glamour più riservata dell’evento.

Oltre il Festival - Villa Nobel Sanremo - Brochure - Foto MyWhere Copyright

Il 13 febbraio 2024 Villa Nobel ha chiuso la settimana dei record di OLTRE IL FESTIVAL

L’innovativo format di eventi, intrattenimento e incontri ideato e gestito da Consorzio Idee Itineranti con RadioMediaset – partner esclusivo – svoltosi nel prestigioso luogo sanremese di Villa Nobel.

Proprio qui sono giunti 3.500 invitati in una sola settimana.

Oltre il Festival - tutti a Villa Nobel - Alfa - Foto MyWhere Copyright

Tutte le radio partner

Una terza adizione di OLTRE IL FESTIVAL, che ha visto confermata, con successo, la sua formula costruita nel segno dell’ospitalità, della gentilezza e della cura del dettaglio.

L’evento si e’ sviluppato attorno agli studi di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba e Radio Bellla & Monella.

Oltre che alla presenza dei conduttori amati dal grande pubblico.

Tra questi: Diletta Leotta, Daniele Battaglia, Mariasole Pollio, Melita Toniolo, Lucilla Agosti, Fernando Proce, Chiara Lorenzutti, Giorgia Venturini, Claudia Cesaroni, Marco Guacci, Alan Palmieri e Linda Pani.

Oltre il Festival - Tutti a Villa Nobel - Il Volo - Foto MyWhere Copyright

Con il suo modello di accoglienza e ospitalità all’insegna di una memorable experience, OLTRE IL FESTIVAL ha animato i diversi spazi dell’affascinante Villa Nobel,.

Ha riportato così in luce un vero e proprio hub di contatti, relazioni, incontri, interviste e produzione di contenuti, digital, social e video.

Villa Nobel - Oltre il Festival - Sanremo 2024 - Serata del Gran Gala' -Foto MyWhere Copyright

E i numeri del successo di quest’anno

Alcuni tra i numeri più alti mai registrati: 400 tra giornalisti accreditati, troupe TV in rappresentanza delle maggiori testate nazionali e top content creator.

Oltre il Festival - tutti a Villa Nobel - Negramaro - Foto MyWhere Copyright

Nella settimana di OLTRE IL FESTIVAL, anche gli appena citati enti e personaggi dello spettacolo hanno preso parte all’evento insieme  ai 30 cantanti in gara, invitati dalle 6 radio Mediaset per interviste e incontri live.

Villa Nobel - Oltre il Festival - Sanremo 2024 - Serata del Gran Gala' -Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Tutti a Villa Nobel….tutto l’anno!

Dovete sapere che Villa Nobel e’ aperta al pubblico tutto l’anno e non solo in occasione del Festival di Sanremo.

La storica dimora appartenuta all’inventore dell’omonimo premio, ospita infatti saloni adatti ad eventi e cerimonie come anniversari, matrimoni e non solo…

Situata in Corso Cavallotti e facilmente raggiungibile dal centro storico della città, dalla stazione ferroviaria e dal lato mare, al suo interno è presente anche un museo, il quale si sviluppa sui tre piani della villa.

Qui sono stati ricreati gli ambienti dell’epoca, tra cui lo studio e la camera da letto di Alfred Nobel, dove sono stati ricollocati alcuni dei mobili originali.

Fred De Palma a Villa Noel - Sanremo 2024 - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Ringraziamenti

Quest’anno, anche noi abbiamo avuto l’incredibile opportunità di partecipare a Oltre il Festival, dove abbiamo scoperto con piacere il vero cuore pulsante di Sanremo 2024.

Un’occasione che Villa Nobel ha messo a disposizione non solo degli artisti in gara, ma anche degli ospiti, delle radio e del pubblico per incontrarsi da vicino e conoscere qualche curiosità in più sui brani.

Il tutto, all’interno di un contesto fiabesco, immerso nel verde della natura e circondato dal turchese del mare.

Villa Nobel - Oltre il Festival - Sanremo 2024 - Foto MyWhere Copyright

Proprio qui, infatti, abbiamo avuto modo di incontrare a tu per tu un sorridente Giuliano Sangiorgi, un irriverente Fred De Palma e gli alternativi BNKR44, solo per citarne alcuni, come vi raccontiamo anche in questo articolo.

Per questo, ringraziamo tutto lo staff che ha realizzato l’evento.

Il tutto è stato infatti organizzato senza tralasciare il lato più umano del Festiva.

Andando oltre alla frenesia dei mille impegni dei cantanti in gara, Oltre il Festival ha colorato Villa Nobel fin dalla prima sera, donandogli una veste innovativa.

Così come teniamo a ringraziare sinceramente anche il comune di Sanremo, per aver accolto con altrettanto calore tutti i lavoratori dello spettacolo e del mondo dell’informazione.

Nell’augurio di potervi raccontare un’altra bellissima storia come questa, con tutti i retroscena del caso, non ci resta che aspettare il prossimo Festival di Sanremo.

 

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.