Sanremo 2024 e Oltre il Festival a Villa Nobel

Sanremo 2024 e Oltre il Festival a Villa Nobel

SANREMO – Eccoci a Oltre il Festival a Villa Nobel. Sanremo 2024 è all’apice del successo anche quest’anno e noi c’eravamo, per raccontarvi l’aria che si respira nella citta del festival in questi giorni frenetici

L’atmosfera sanremese che si percepisce dal vivo colpisce non appena si poggia piede in città.

Folle di giovani e meno giovani che gremiscono ogni piazza e ogni via, allietate dalla musica che sopraggiunge dai locali, dai palchi esterni, e poi artisti, giornalisti e personaggi dello spettacolo che spuntano da ogni dove.

MyWhere a Sanremo 2024: Oltre il Festival

Eravamo presenti a Villa Nobel per la rassegna Oltre il Festival, dove gli artisti hanno preso parte a interviste e giochi radiofonici con le radio Mediaset, nonché partner dell’evento: Radio 105, Radio Montecarlo, Radio R101, Radio Norba e Radio Subasio.

Villa Nobel - Oltre il Festival - Sanremo 2024 - Foto MyWhere Copyright

Villa Nobel è la splendida cornice in stile moresco, nonché il nido per il suo più famoso proprietario: il celebre industriale, chimico e filantropo svedese Alfred Nobel, che in essa lavorò a numerosi brevetti e redasse il famoso testamento con cui destinava la sua fortuna all’istituzione del Premio che porta il suo nome.

Villa Nobel - Oltre il Festival - Sanremo 2024 - Serata del Gran Gala' -Foto MyWhere Copyright

Immersa nel verde, a pochissimi passi dal meraviglioso mare di Sanremo e dalla passeggiata che lo affianca, oggi la Villa è aperta per il suo ristorante gourmet, il museo interno e per eventi come matrimoni e addi al nubilato/celibato per elencarne solo alcuni.

Oltre il Festival è l’innovativo format di eventi, intrattenimento e incontri ideato e gestito da Consorzio Idee Itineranti, che è già uno spettacolo affermato.

Villa Nobel - Oltre il Festival - Sanremo 2024 - Serata del Gran Gala' -Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Oltre il Festival è stato ufficialmente inaugurato lunedì 5 febbraio con la cena di gala a cui hanno preso parte tutti i cantanti e che non si è conclusa come sperato a causa di un allarme bomba, fortunatamente sventato.

Tutto sugli ospiti del giorno a Villa Nobel

Durante la giornata, i grandi ospiti che si sono susseguiti nel fiabesco parco della Villa creando gran fermento sono stati: Emma, Fred De Palma, Negramaro, Bnkr44, Tedua, Clara, Clio Make Up, Angelina Mango, La Sad, Maninni, Annalisa, Mr. Rain, Diodato.

La Sad a Villa Nobel 2024 - Foto di Oltre il Festival - MyWhere Copyright

Ma Oltre il Festival non e’ solo questo

Giuliano Sangiorgi - Negramaro - A Villa Nobel - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Si tratta di un vero e proprio aggregatore di contenuti legati al Festival, alla musica, alla sostenibilità, alla bellezza e al gusto e un luogo pensato per incontrare, sperimentare, scoprire e approfondire non solo le canzoni in gara ma tematiche varie ed importanti.

Villa Nobel - Giardino - Foto di Chiara Fogliati- MyWhere Copyright

I Negramaro, Fred De Palma, i BNKR44 e tanti altri 

Tra i primi artisti che abbiamo avuto l’onore di incontrare ci sono i Negramaro, band di origine salentina tra le più amate d’Italia da decenni ormai, il cui leader Giuliano Sangiorgi, così come gli altri componenti, ha rotto il ghiaccio con un sorriso da un orecchio all’altro e ha dedicato molto tempo a firmare autografi e scattare i selfie con i fans.

Giuliano Sangiorgi - Negramaro - A Villa Nobel - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Attraversato il giardino per raggiungere la limonaia in cui è situato il ristorante gourmet della Villa si è intrattenuto nella postazione di Radio 105, intervistato da Maria Sole Pollio per il format 105 Take Away, per poi dirigersi sul forte di Santa Tecla e cantare a sorpresa per la folla alcune delle canzoni più iconiche della band.

La band salentina durante l’intervista ha rivelato come il loro brano in gara al Festival di Sanremo 2024, Ricominciamo Tutto rappresenti un inno di speranza, ma ha anche sorpreso il pubblico accumulando punti speciali al Fantasanremo con il bacio che Giuliano ha dato ad Emma prima dell’esibizione.

I BNKR44 a Villa Nobel 2024 - Foto di Oltre il Festival - MyWhere Copyright

In pochi minuti, il giardino della Villa ha ospitato anche uno stilosissimo Fred de Palma, anche lui intrattenutosi con il pubblico di fans e poi i BNKR44.

Bnkr44 - A Villa Nobel - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Sempre Fred ha dichiarato a Maria Sole quanto avverta le stesse sensazioni degli inizi e l’ansia dei primi concerti, essendo un debuttante su un palco storico di questa portata.

Fred De Palma a Villa Noel - Sanremo 2024 - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Ma il pubblico ha già dimostrato tutto il suo affetto verso l’hitmaker amante del reggaeton all’italiana.

In giro per Sanremo 2024, alla ricerca delle Celebrities

Le postazioni in cui i cantanti hanno tenuto interviste e partecipato a giochi ed eventi sono molteplici.

Murales Piazza Colombo - Sanremo 2024 - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Sono stati allestiti, infatti, anche il Villaggio del Festival e Casa Sanremo, sempre nei dintorni di Corso Giuseppe Garibaldi che apre la strada alla centralissima Piazza Colombo.

Giuliano Sangiorgi - Negramaro - A Villa Nobel - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Per non parlare di Casa Ghali, nata dalla collaborazione del rapper con IKEA, e i locali intitolati ad alcuni artisti che si sono susseguiti negli anni sul palco, come Blanco e Big Mama.

Ghali e Rich l'Alieno - Sanremo 2024 - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Ci siamo poi spostati verso il centro, per godere dei colori e dei suoni del pubblico gremito al di fuori dell’Ariston

Sanremo 2024 - Teatro Ariston - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

A fianco al teatro sono state allestite anche le aree dedicate alle registrazioni di Viva Sanremo per il Dopo Festival condotto da Fiorello e la postazione di Rai Radio 2, dove si sono tenute altre interviste agli artisti in gara.

Targa - Non ho l'Età - Gigliola Cinquetti - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Proprio qui abbiamo avvistato presenze aliene: Rich, il tenero amico alieno di Ghali e Riri, il tenero cagnolino bianco del giovane rapper romano Il Tre.

Aah, già che ci siamo…

Dovete sapere che Il Tre ha scelto il suo nome d’arte in quanto terzo componente della sua famiglia, dopo gli amatissimi mamma e papà.

Anche lui, piano piano si sta facendo amare sempre di più dal grande pubblico.

Il Tre sul Green Carpet del Festival di Sanremo 2024 - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

E poi anche Renga e Nek più energici che mai e Irama con il suo produttore Shablo, intervistati da Andrea Delogu.

Irama a Rai Radio 2 - Sanremo 2024 - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Il momento più amato in assoluto  dal pubblico presente?

L’arrivo dei ragazzi di Mare Fuori, pronti per il toccante discorso che avrebbero dovuto tenere all’Ariston durante la seconda serata del Festival, accolti da un pubblico in festa che ha intonato le note dell’ormai iconica sigla.

Sanremo - Porto Marino - Foto di Chiara Fogliati - MyWhere Copyright

Le folle, a seconda della generazione e dei gusti musicali, si dividevano alla ricerca delle celebrità più variegate.

C’era avrebbe corso chilometri per portare delle sfogliatelle fresche a Geolier

… Chi invece desiderava da anni una foto con i Ricchi e Poveri.

Per non parlare della caccia dell’instancabile Amadeus, del travolgente Fiorello, dello statuario Marco Mengoni e del mitico Ibrahimovic, ospite a sorpresa della prima serata.

Se volete saperne di più su Oltre il Festival 2024, troverete tutti i dettagli in questo articolo.

Concludiamo approfittando per ringraziare lo Staff preparatissimo e disponibile di Oltre il Festival e di Villa Nobel, che ha organizzato nei minimi dettagli un evento di questa portata e ha reso possibile tutto questo, permettendo a sponsor, radio, siti news, quotidiani e media di ogni genere di partecipare per diffondere le notizie legate agli artisti e ai loro brani.

 

Tutte le foto MyWhere©

Contatti

Oltre il Festival

 Villa Nobel

Corso Felice Cavallotti, 116 – 18038, Sanremo IM

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.