ITALIA – La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 ha visto al fianco di Amadeus la cantante Giorgia che ha portato sul palco dell’Ariston eleganza e semplicità oltre che una gran dose di professionismo incantando il pubblico con le sue canzoni ma anche con i suoi look firmati. Vediamo tutti gli abiti indossati dalla cantante di “Come saprei”.
La notizia che Giorgia avrebbe indossato abiti firmati Christian Dior, realizzati per lei dalla direttrice creativa della maison, Maria Grazia Chiuri seduta in prima fila al Festival era già nota al pubblico da giorni ma ancora non erano stati svelati i modelli che l’avrebbero accompagnata sul palco per tutta la sera.
Abiti a primo impatto confortevoli ed eleganti quanto basta. Tutti elementi che hanno caratterizzato gli outfit indossati da Giorgia sul palco del teatro Ariston.
Tutti e tre i look scelti per l’occasione sono stati selezionati con la collaborazione della stylist Valentina Davoli e rappresentano la ricerca e quel vezzo che segna la sfumatura a cui non si è abituati.
Sanremo 2024 look Giorgia: stile anni ’30
Giorgia per iniziare sceglie un completo adatto alle grandi occasioni in tipico stile anni ’30. Reinterpreta infatti il dress code white tie, indossato solitamente da reali e capi di stato per le cene di gala.
Il tocco innovativo è dettato però da questo pantaloncino corto con gli stivali in pelle. I capelli raccolti e schiacciati in piccole onde, da flapper girl.
Abito lungo con le frange
Il secondo abito fa parte, anch’esso, della collezione Dior. Il capo ricoperto da frange gioca con la trasparenza mostrando, in un vedo-non vedo movimentato, la lingerie.
Prezioso e luminoso ma anche pratico, l’abito si presenta lungo, lineare ma non aderente e con la scollatura tonda. Perfettamente adatto alla serata senza osare troppo.
Cilindro e cristalli
Il terzo outfit è invece caratterizzato dal cilindro e strizza decisamente l’occhio alla figura di Marlene Dietrich in “Marocco”, film del 1930.
La giacca dal taglio maschile mostra, dell’abito nascosto sotto, solo una scollatura profondissima.
Il tutto cambia forma una volta svelato, quando la giacca lascia il posto a un abito scintillante che nonostante i cristalli che lo rendono una creazione unica e preziosa senza dimenticare però la comodità.
Abito di perle scintillanti
Il look finale è caratterizzato da gemme scintillanti. L’abito celebra il virtuosismo degli artigiani Dior, ogni dettaglio è un inno alla creazione, piccolissime perle che cadono sul vestito per creare una preziosa cascata sulla silhouette di Giorgia. La serata così si conclude nel segno dell’eleganza.
Gli abiti scelti da Giorgia per il suo debutto come co-conduttrice hanno solo accompagnato la serata, il resto lo ha fatto la splendida artista che sul palco ha affiancato Amadeus dando prova di essere anche una bravissima intrattenitrice.
- Orizzonte Terzo Paradiso riallaccia il rapporto tra Liguria e Arte Povera – 14 Settembre 2024
- Ecco i migliori look di Sveva Alviti alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 – 10 Settembre 2024
- Festival della Mente 2024: creatività e gratitudine a Sarzana – 20 Agosto 2024