Wonder Woman 1984 subito su Infinity! ecco perché l’Amazzone è la vera icona DC

Wonder Woman 1984 subito su Infinity! ecco perché l’Amazzone è la vera icona DC

ITALIA –  Dal 12 febbraio, non prendete impegni. Sulla piattaforma Infinity arriva Wonder Woman 1984, che debutta così in streaming saltando il passaggio nelle sale cinematografiche. Ecco cosa dobbiamo aspettarci nel nuovo capitolo sull’eroina e perché la principessa delle amazzoni è l’unico personaggio credibile della DC Comics in questo momento.

Il grande James Brown, in una canzone senza tempo, ci ricordava che questo è un mondo di uomini, ma non sarebbe nulla senza le donne. Ecco, questo discorso vale anche per  la DC Comics, che negli ultimi non ha azzeccato un personaggio neanche a pagarlo. Tranne uno. Quale? Facile, Wonder Woman, un character che sembrava obsoleto e improponibile nel 2020, ma che in realtà con il primo film e ora con Wonder Woman 1984, è riuscita a rientrare prepotentemente nell’immaginario popolare.

Wonder Woman non è solo Gal Gadot, probabilmente la donna più bella del mondo. No, questo conta poco. È un personaggio grintoso, emancipato, forte, feroce, coraggioso e invincibile. Ma soprattutto, che si fa largo nel “Men’s World”, per dirla alla James Brown e non teme il confronto con il Superman di turno.

Dopo il successo di Wonder Woman (2017) firmato Patty Jenkins – 900 milioni di dollari incassati con un budget di 149 milioni, altro che Batman vs Superman – il franchise della principessa delle amazzoni ha preso definitivamente il via. E l’attesa per il secondo capitolo della saga è alle stelle per milioni di fan.

ESISTE QUALCOSA PER APPARIRE COME WONDER WOMAN?

 

Voglio sentirmi, ma soprattutto vedermi, come Wonder Woman! Gal Gadot è frutto della fantasia o esiste? Forse lei sì, giunonica bellezza di quasi un metro e ottanta (per la precisione è alta 1,78) terribilmente giovane e perfetta ma… la ragazza ha anche una tenacia da vera atleta! Per il ruolo si è allenata dal combattimento alla kickboxing, dal KungFu alla Capoeira… No, non ce la posso fare. Però l’avete visto il suo corpetto? Avete notato il suo abbigliamento succinto?

WONDER WOMAN 1984: COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DA GAL GADOT E PATTY JENKINS

 

In Wonder Woman 1984, il destino del mondo è nuovamente in pericolo, e solo l’intervento di Wonder Woman riuscirà a salvarlo. Questo nuovo capitolo della storia di Wonder Woman, vede Diana Prince vivere tranquillamente in mezzo ai mortali nei vibranti e scintillanti anni ’80 — un’epoca di eccessi spinta dal bisogno di possedere tutto. Nonostante sia ancora in possesso di tutti i suoi poteri, mantiene un basso profilo, occupandosi di antichi manufatti e agendo come supereroina solo in incognito. Ma adesso, Diana dovrà uscire allo scoperto e fare appello alla sua saggezza, alla sua forza e al suo coraggio per salvare il genere umano da un mondo in pericolo di vita.

Nel film sono protagonisti anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig in quello di Cheetah, Pedro Pascal è Max Lord, Robin Wright è Antiope e Connie Nielsen è Hippolyta.

IL NUOVO FILM DELL’AMAZZONE GUERRIERA SU INFINITY DAL 12 FEBBRAIO

 

Per non arrivare impreparati, su Infinity è disponibile anche il primo capitolo Wonder Woman (anche in 4K), diretto dalla stessa Patty Jenkins. Prima di diventare Wonder Woman, era Diana, la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri… e il suo vero destino.

Che altro dire? Wonder Woman è un’icona di stile, un’icona di forza tutta al femminile che non può che entusiasmarmi. Non ci resta che caricarci di frizzante energia e guardare il film, magari allenandosi e contemporaneamente indossando indossiamo qualche capo che ci faccia sentire proprio come lei. Sto volando troppo con la fantasia?

Wonder Woman 1984

MAGIC HOUR

MAGIC HOUR

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.