Cosmetotessili: cosa sono e come funzionano

Cosmetotessili: cosa sono e come funzionano

ITALIA – Il nome cosmetotessili già spiega in parte il funzionamento di questi tessuti: si tratta, in effetti, di materiali che agiscono come veri e propri cosmetici, in quanto fanno bene alla pelle e al fisico in generale.

I cosmetotessili di ultima generazione sono adoperati per confezionare capi di abbigliamento sportivo e casual, in grado di fondere comfort e bellezza. Ne deriva un athleisure funzionale, assolutamente trendy e perfetto sia per l’allenamento sia per le altre occasioni di vita quotidiana.

Un brand che ti segnaliamo in quest’ambito è BeGood: un marchio che mette a disposizione, ad esempio, eccellenti leggings con effetto cosmetico. Nel senso che questi articoli si indossano e si comportano come autentiche creme anticellulite, idratanti e nutrienti per la cute!

Gli abiti BeGood sono in Dermofibra Cosmetics, un cosmetotessile evoluto composto da varie sostanze ricche di proprietà positive. Vediamo, nello specifico, in cosa consiste questa invenzione all’avanguardia.

Dalle vitamine ai minerali nei tessuti BeGood

Il vestiario sportivo di BeGood rientra a pieno diritto nel campo dei cosmetotessili. Per cominciare, tali indumenti (leggings, top, canotte, t-shirt ecc.) contengono gli stessi ingredienti di numerose creme per il corpo: vitamina A, vitamina E, zinco, magnesio, caffeina, aloe vera e così via.

Un mix di questo tipo è un toccasana per il derma. Giorno dopo giorno la pelle appare più liscia, levigata e luminosa, proprio come dopo un trattamento di bellezza. Perché a questo possono essere paragonati gli outfit BeGood: le articolazioni ricevono un lieve massaggio, e i principi attivi penetrano in profondità alla stessa maniera dei cosmetici.

I cosmetotessili contro la cellulite e la ritenzione idrica

Quante persone acquistano costosissime preparazioni anticellulite? Queste non saranno più necessarie grazie ai cosmetotessili: i completi per lo sport che appartengono a questa categoria sono concepiti per favorire la microcircolazione del sangue, lo smaltimento dei liquidi in eccesso e quindi il drenaggio.

Cosa significa ciò? Un cosmetotessile, come quello BeGood, è un prezioso alleato contro la cellulite e la ritenzione idrica. La cosiddetta pelle a buccia d’arancia è causata spesso da un cattivo microcircolo e dal ristagno d’acqua, due problematiche attenuate notevolmente da tale tecnologia avanzata. Il tessuto avvolge senza costringere, stimola l’eliminazione delle scorie e limita diversi inestetismi.

Di conseguenza, poiché diminuisce il gonfiore, si riducono anche il giro vita e la circonferenza delle cosce. Non è sbagliato affermare che i cosmetotessili aiutano a dimagrire!

Cosmetotessili per lo sport e non solo

I cosmetotessili sono un must nel ramo dell’athleisure, ovvero quella tendenza a indossare capi sportivi anche in ufficio, durante le passeggiate e in altre situazioni quotidiane. L’azione benefica, dunque, non si esercita solo nel corso del workout ma anche in circostanze differenti.

L’impiego dei cosmetotessili si estende, poi, all’underwear e al loungewear. Questi tessuti che fungono da cosmetici sono molto popolari per la realizzazione dell’intimo, delle culotte, dei body e delle canotte. Vi sono anche pigiami di questa tipologia: pertanto la cute viene massaggiata e idratata persino di notte.

Cosmetotessili per la ginnastica, per lo yoga, per il running, per il tempo libero, per il lavoro e gli istanti di relax. Decisamente è stata raggiunta una nuova frontiera nel mondo della moda!

Leggings cosmetici per tutti i gusti

Il marchio BeGood è noto soprattutto per il suo vasto assortimento di leggings. Ce ne sono di tutti i generi: leopardati, zebrati, giraffati, camouflage, scozzesi, a tinta unita, con motivi geometrici ecc.

Chi opta per questi articoli di abbigliamento sarà trendy senza rinunciare al comfort più totale. Questo è possibile in virtù dei migliori cosmetotessili, che offrono sostegno ai gruppi muscolari e sono anche decorati con textures di tendenza.

Cosmetotessili in uno stile di vita sano

Per concludere, i cosmetotessili di qualità funzionano, ma vanno comunque inseriti in un corretto stile di vita.

Per perdere qualche kg, restare in forma e avere una splendida pelle è necessario mangiare in modo equilibrato, bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ed evitare le pietanze piene di sale che sono complici della ritenzione idrica. È fondamentale fare almeno un po’ di movimento quotidiano e coltivare il benessere psicofisico con tutti gli accorgimenti possibili.

In questo contesto, i cosmetotessili sono estremamente utili. Tra l’altro, è un piacere fare sport con simili outfit!

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.