Jackass Forever: la commedia irriverente, tratta dall’omonima serie tv, esce nelle sale italiane

Jackass Forever: la commedia irriverente, tratta dall’omonima serie tv, esce nelle sale italiane

ITALIA – Il 10 Marzo Jhonny Knoxville e la sua squadra di autolesionisti arrivano nei cinema italiani. Sfacciati, irrispettosi, pronti a tutto per strappare una risata.

Piacciono ai bambini, agli adulti, a tutti quelli che all’ultimo dell’anno aspettano i fuochi d’artificio. Una pellicola ricca di botti, di scoppi, di fiammate, di cadute, di stuntman che sono pronti a rischiare di farsi del male pur di provocare una grassa risata. Jhonny Knoxville è a capo della sua banda di compari pronti a rischiare l’osso del collo in Jackass Forever esattamente come hanno fatto per anni durante la fortunata serie tv.

Non provare questo a casa, Don’t try this at home: questo è il codice che viene ribadito ogni volta cercando di far capire, specialmente ai più piccoli, che gli attori in questione sono dei professionisti del rischio. Il film è uscito negli Usa incassando 22 milioni di dollari solo nel primo week-end: l’uomo che cade e si fa male fa sempre ridere!

JACKASS FOREVER: SINOSSIjackass forever

Questo ultimo film della saga, tratta dalla serie tv targata MTV, è diretto da Jeff Tremaine e ripropone in chiave cinematografica gli scherzi masochisti ideati da Knoxville. La pellicola, distribuita da Eagle Pictures, è vietata ai minori di 14 anni. Le vecchie glorie del gruppo Jackass tornano per un altro round di scherzi comici esilaranti, ferocemente assurdi e spesso pericolosi. Celebrano la gioia di essere di nuovo insieme con l’aiuto di un nuovo eccitante cast. Superare i limiti come un manipolo di circensi con tanto coraggio e poco tempo per riflettere.

I gladiatori che tentano queste imprese folli sono Johnny Knoxville, Steve-O, Chris Pontius, Dave England, Wee Man, Danger Ehren, Preston Lacy, Sean Poopies McInerney, Zach Holmes, Eric Manaka introducing Jasper, Rachel Wolfson. Nomi super noti specialmente al pubblico a stelle e strisce.

JACKASS FOREVER: CURIOSITA’ E LESIONI

jackass forever

Steve-O, uno dei più famosi attori di questa sorta di saga di masochisti, durante le riprese ha subito la peggiore commozione celebrale della sua vita. Questo dimostra quanto sia importante lasciar fare a loro certe acrobazie. Nel loro gruppo inoltre gli scherzi, anche fuori dal set, sono all’ordine del giorno. Infatti, durante il primo giorno di riprese, il cast ha lanciato al buio un gruppo di serpenti contro l’attore Bam Margera.

Knoxville durante una intervista si è detto comunque meravigliato di essere riuscito a portare a termine Jackass Forever, visto che inevitabilmente tutti i protagonisti (compreso lui stesso), sono decisamente invecchiati. La prima volta andò in onda su MTV il 22 ottobre del 2000, quindi erano tutti più giovani di circa vent’anni.

Dave England ha perso un dente durante le riprese di Jackass Forever. In una breve dichiarazione ha detto di averlo dedicato a Ryan Dunn. Questo, infatti, è il primo Jackass girato senza Dunn purtroppo morto in un incidente stradale di recente.

Lo skater professionista Aaron Jaws Homoki si è bruciato la mano destra e si è rotto un polso durante le riprese. Questo è un indice di come tutto il cast stia inesorabilmente perdendo la brillantezza giovanile. Molto probabilmente questo sarà l’ultimo Jackass in assoluto, proprio perché nessuno di questi stunt estremi è più abbastanza in forma per reggere scene del genere.

Jackass Forever è quasi un documentario sul cosa si deve evitare se si vuol rimanere tutti interi. Sembra impossibile vederli ridere dopo brutte rotture, ma il loro gruppo sembra riuscirci ancora. Andate al cinema per accertarvene!

Francesco Danti

Leave a Reply

Your email address will not be published.