FESTA DEL CINEMA ROMA – Libre il film di Mélanie Laurent ispirato a Bruno Sulak, cambrioleur nominato l’Arsenio Lupin degli anni Ottanta, sarà presentato il 19 ottobre alla Festa del cinema di Roma.
Molta attesa per la presentazione alla Festa del cinema di Roma, dell’ultimo film di Mélanie Laurent, Libre, il biopic sul defunto ladro francese, Bruno Sulak, nato nel 1955 in Algeria e morto a soli 29 anni a Parigi durante l’ennesima e ultima fuga dal carcere.

La famiglia di Sulak non è stata contattata da Amazon produttore del film e neppure la regista francese Laurent ha informato i famigliari della lavorazione del biopic su Bruno Sulak. La sorella Pauline ha pubblicamente criticato la produzione, i sceneggiatori e la regista difendendo il diritto dei famigliari di tutelare chi non può più farlo.
Dopo le dichiarazioni sui media di Pauline Sulak, il titolo del film è cambiato da Sulak a Libre. Il film uscirà su Prime video in novembre e siamo curiosi di scoprire quale sarà la reazione della famiglia di Sulak.

La trama di Libre
Bruno Sulak interpretato da Lucas Bravo è un rapinatore di banche e gioiellerie. È paragonato dalla stampa ad Arsenio Lupin, ladro che ruba ai ricchi, senza usare la violenza. È un ladro gentiluomo, carismatico e seducente. Gli dà la caccia il commissario Moréas (Yvan Attal) che ricorda per certi versi l’Ispettore Zenigata di Lupin. Sukal viene incarcerato più volte, ma evade per ritrovare Annie (Léa Luce Busato) sua compagna e partner nelle sue avventure criminali.
La regista Mélanie Laurent
Laurent è una modella, attrice e regista, nasce in una famiglia di artisti, madre danzatrice e padre attore doppiatore. A soli quindici anni debutta al cinema in un film con Depardieu che nota da subito il suo talento. Recita in diversi film e nel 2009 ottiene il successo con il ruolo da protagonista nel film Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.
Debutta come regista con il cortometraggio De moins en moins che è stato selezionato per il Festival di Cannes nel 2008.
Con Libre firma un noir d’azione, una storia incentrata sulla vita di ladri, come il film Les voleuses (2023).

Mélanie Laurent sceglie Lucas Bravo come protagonista in Libre
Lucas Bravo, attore francese, è conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie di Netflix Emily in Paris in cui interpreta il seducente chef Gabriel che fa impazzire i fan sostenitori della coppia Emily e Gabriel.
È noto anche per i suoi ruoli nella commedia drammatica Mrs. Harris Goes to Paris e nelle commedie romantiche Ticket to Paradise e The Honeymoon.
L’aria angelica con gli occhi azzurri di Lucas Bravo riflette il lato “dolce” di Sulak, descritto come un ladro gentile, diverso dal delinquente spaccone aggressivo.
Siamo molto curiosi di vederlo in questo nuovo ruolo da protagonista in un film diverso, non una commedia romantica, ma un thriller.
Il cast completo:
Lucas Bravo, Léa Luce Busato, Yvan Attal, Rasha Bukvic, Steve Tientcheu, David Murgia, Léo Chalié, Slimane Dazi.
Foto dal sito web Festa del cinema di Roma
Foto da Instagram
- Maggie Smith un ricordo dell’attrice britannica – 28 Dicembre 2024
- Buon compleanno Scarlett Johansson, oggi 40 candeline – 22 Novembre 2024
- Arte Laguna Prize annunciati i vincitori a Venezia – 18 Novembre 2024




