Il Teatro Brancaccio presenta la sua Alice in Wonderland

Il Teatro Brancaccio presenta la sua Alice in Wonderland

ROMA – Ieri sera abbiamo assistito alla prima serata di Alice in Wonderland e le geometrie del sogno, spettacolo di danza acrobatica in scena al Teatro Brancaccio fino al 13 Febbraio 2022. Dopo il grande successo con tre settimane di tutto esaurito torna il Circus – Theatre Elysium di Kiev con il romanzo fantastico di Lewis Carrol. Un punto di vista differente sul romanzo, che racconta attraverso balli e ginnastica acrobatica una nuova epifania dei celebri personaggi.

In questo periodo Roma, come vi abbiamo anticipato, offre più di un’opportunità d’incontro con il grande teatro e con la tanto attesa ripresa della nobile arte del palcoscenico. L’attesissimo Alice in Wonderland al Teatro Brancaccio è uno di quegli spettacoli in grado di sorprendere per la forma e l’esaltazione dell’esteriore. Consigliatissimo a tutti gli amanti delle arti performative e delle rappresentazioni circensi, ma sconsigliato a chi crede di tornare ad immergersi in un’interpretazione reale del romanzo della Carrol. Lascia poco spazio per i rimandi al tema principale, ossia quello di Alice in Wonderland, ma moltissimi alle performances dei ballerini e degli acrobati della compagnia.

ALICE IN WONDERLAND, AL BRANCACCIO UN EVENTO UNICO AL MONDO

Foto da Ufficio Stampa

Alice in Wonderland in scena al Brancaccio torna dopo un sold-out passato e grandi successi: è uno spettacolo teatrale unico al mondo, basato sulla leggendaria storia di Lewis Carrol. Il cast di Circus-Theatre Elysium, composto da trenta tra atleti e ballerini professionisti, racconta attraverso la più innovativa delle arti circensi la fiaba di Alice nel mondo delle meraviglie. Uno show sofisticato, capace di raccontare l’onirico intrecciando molte discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.

Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera, appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D. La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore: la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili.

Acrobati sospesi in aria e in equilibrio sulle loro stesse teste, danze moderne, atleti sorprendenti, musiche psichedeliche e videoscenografie stroboscopiche ma eccezionali. Questi sono gli ingredienti principali di un grande evento di respiro mondiale, al quale assisterete al Teatro Brancaccio di Roma.

CIRCUS-THEATRE ELYSIUM

Foto da: Ufficio Stampa

Parliamo nello specifico della nuova arte circense, luminosa ed elegante, dove l’abilità e la prodezza umana si misurano con le più sofisticate soluzioni scenotecniche. Fondato nel 2012, il Circus – Theatre Elysium è un circo collettivo che accoglie i più esperti acrobati, ballerini e giocolieri. Ha cominciato con pochi numeri, all’interno dello spettacolo Fairytale Show. Dopo il sold-out verificatosi in Francia, lo spettacolo si è modificato e ha dato vita a quello che ora abbiamo l’occasione di vedere al Brancaccio: Alice in Wonderland. E’ stato già acclamato e apprezzato in Ucraina, in Russia, in Bielorussia, in Francia e perfino in Cina.

Un progetto artistico nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed che ha riunito un cast di professionisti di respiro internazionale dando vita a un circo moderno e unico, mostrandone per primo le potenzialità sceniche, con il contributo artistico di Maria Remneva, direttrice pluripremiata del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza, è stata vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi, oltre ad aver vinto altri prestigiosi premi tra cui tre medaglie d’oro.

Non vi anticipiamo nulla, non creiamo aspettative. Alice in Wonderland colora il Brancaccio di nuova vita, nuova energia e condisce la storia originale di nuove idee e prospettive. In tal senso, ogni occhio vedrà ciò che vuol vedere e ne deriverà un giudizio ogni volta differente.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO

Foto da: Ufficio Stampa

In scena al Teatro Brancaccio da martedì a sabato alle 20.45. Sabato e domenica alle ore 17.00. In Via Merulana, 244 a Roma. Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo mail:  botteghino@teatrobrancaccio.it  o consultare il sito web del Teatro Brancaccio o di Ticketone.

 

Testo e foto da ufficio stampa del Teatro Brancaccio

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.