Villa Saletta Tour arriva in Umbria con il suo viaggio goloso nel primo giorno di luglio

Villa Saletta Tour arriva in Umbria con il suo viaggio goloso nel primo giorno di luglio

UMBRIA – Arriva in Umbria il tour firmato dall’azienda vinicola Villa Saletta che ha tutti gli ingredienti per essere senza ombra di dubbio un viaggio goloso e unico nel suo genere. Il Villa Saletta Tour, da venerdì 1° Luglio, vi porterà nei più rinomati ristoranti italiani e qui, potrete degustare alcune tra le più note firme del mondo vinicolo. 

Villa Saletta Tour  è un  intrigante percorso culinario e vinicolo che vi porterà nei ristoranti italiani più famosi accompagnati da vini pregiati prodotti dall’azienda che giunge in questi giorni in Umbria per la sua terza tappa.

Venerdì 1° Luglio, ad ospitare questo originale percorso saranno il bellissimo Borgo La Chiaracia Resort ed il suo affascinante ristorante Radici.

All’evento, insieme al giornalista Antonio Boco, tra i più apprezzati conoscitori italiani di vino, potrete degustare le prestigiose etichette di Villa Saletta, accompagnate dall’amministratore e direttore tecnico David Landini. Il tutto accompagnato da un’elegante e speciale cena con i piatti dello chef  Daniele Auricchio e gli abbinamenti a cura del maitre sommelier Mauro Clementi.

La serata, aperta al pubblico su prenotazione, sarà un’occasione speciale per poter assaggiare e conoscere meglio Villa Saletta e le sue etichette insieme alla cucina di un ristorante di successo che si fa forte di una location da favola.

LA STORIA DI VILLA SALETTA

Villa Saletta
Foto del sito villasaletta.com

Villa Saletta è un’antica fattoria, oggi tornata a nuova vita grazie all’attuale proprietà. Villa Saletta si estende per 720 ettari e comprende vigneti, oliveti, pioppete, tartufaie e bosco, oltre alla presenza di tre ville adibite all’accoglienza degli ospiti. Ma si lavora anche ad un grande progetto, la costruzione di un resort a “sette stelle” nell’antichissimo borgo Villa Saletta che è famoso per essere uno tra i più grandi e scenografici set cinematografici, infatti qui, è stato girato il film La Notte di San Lorenzo dei Fratelli Taviani.

Villa Saletta Tour 2022 si avvale della collaborazione di Giuseppe Carrus il curatore guida vini di Gambero Rosso, Daniele Cernilli, il fondatore della testata “Doctor Wine”, Antonio Boco, freelance e firma storica del Gambero RossoAldo Fiordelli firma di “Il Corriere Fiorentino”, “l’Espresso” e anche “Decanter”, Giancarlo Gariglio, il curatore di “Slow Wine” e Luciano Pignataro, storica firma di “Il Mattino” e fondatore dell’omonimo blog.

LE PROSSIME DATE DEL VILLA SALETTA TOUR

Tour Villa Saletta

Villa Saletta Tour, dopo la tappa umbra, riprenderà il 4 Ottobre e farà sosta a Napoli al ristorante stellato Veritas, alla scoperta delle creazioni dello chef Carlo Spina e della sua affiatata brigata. Per l’occasione, ha selezionato il ristorante il giornalista Luciano Pignataro che parteciperà alla serata. Gli altri ristoranti che ospiteranno i vini di Villa Saletta in date che verranno preso annunciate saranno: T4 Bistrot Experience a Milano con il giornalista Aldo Fiordelli e Josto a Cagliari con il giornalista Giuseppe Carrus.

MENÙ RISTORANTE RADICI DI BORGO LA CHIARACIA CASTEL GIORGIO (TR)

Villa Saletta Tour Ristorante Radici
Foto del sito borgolachiaracia.it

Aperitivo di benvenuto in giardino

METODO CLASSICO SPUMANTE ROSE’ MILLESIMATO 2014

Benvenuto dello chef

Asparagi, coniglio e grani

ROSE’ VILLA SALETTA 2020 TOSCANA IGT

Pecora zackel, rape, cenere

Linguina tiepida, finochietto selvatico, piccione e ostrica

SALETTA RICCARDI 2018 TOSCANA ROSSO IGT

Anatra, carota e arancia

980 AD 2016 TOSCANA ROSSO IGT

Pre dessert

Piccola pasticceria

Costo 90 euro a persona

Per prenotazioni Tel: 0763 627123

Un’ottima idea per trascorrere un’incantevole serata in compagnia. Con Villa Saletta tour avrete la possibilità di gustare vini pregiati accompagnati da piatti altrettanto deliziosi e tutto questo in una cornice che vi lascerà senza parole.

Non fatevi sfuggire questa gustosa opportunità!

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.