ITALIA – Dove andrete per Halloween? Ci sono molte feste in programma in tutta Italia, ma nella riviera romagnola sono stati pensati eventi per tutti i gusti. Da Cervia a Cesenatico famiglie, bambini e giovani possono trovare un interessante carnet di eventi.
Una grande festa con mercatini, giostre, laboratori, concerti, animazione: questi gli ingredienti dell’evento di Halloween a Cervia, che per quattro giorni, da sabato 29 ottobre a martedì primo novembre, animerà tutto il centro storico. Piazza Garibaldi, piazza Pisacane e viale Roma saranno coinvolti da un ricco programma di eventi. Tutti e quattro i giorni saranno presenti giostre e mercatini, con una edizione speciale, domenica 30 ottobre, di A Spass par Zirvia.
In piazza Garibaldi sarà allestito un make up point (apertura ore 14) e il percorso horror “The Dark Path” (apertura ore 18). Lunedì 31 ottobre, inoltre, dalle 17, animazione in piazza e photoset, al quale seguiranno una serie di eventi di animazione e concerto “Operazione Belle” (ore 21), per terminare, alle 22.15, con la premiazione Zombie Walk.
In piazza Pisacane, intrattenimento per tutti e momenti dedicati ai bambini a cura delle attività della piazzetta. Sabato 29 ottobre, dalle 19, Dj set by Enrico DJ. Inoltre caldarroste a cura della Piazzetta e un simpatico omaggio per gli acquisti da Bubusettete. Domenica 30, alle ore 16.45, sfilata a cura di Impronta Mare e Bubusettete. Lunedì 31, dalle 15, trucco professionale gratuito di Claudia Zappa per ogni acquisto in un negozio della Piazzetta, dolcetti e scherzetti, caldarroste e, alle 21.15, ballo di gruppo country con Free to Dance. Martedì 1 novembre, dalle 16, letture animate in Piazzetta by Bubusettete e merenda by Valentina.
Anche il viale Roma sarà coinvolto dalla festa. Si parte sabato 29 con la Piazzetta delle Zucche: laboratori per bambini per intagliare le zucche (costo a bambino 5 euro).
E’ prevista inoltre l’introduzione al laboratorio con la Scuola di danza Artemisia, mentre al termine del laboratorio sarà offerta una merenda per tutti. Obbligatoria la prenotazione al 353.4389724. Domenica 30, alle ore 15.30, Caccia al tesoro Halloweeniana (è richiesta un’offerta di 2,50 euro), con un dolce premio per tutti.
C’è poi la caccia al tesoro con Scuola di Musica Rossini. Obbligatoria la prenotazione al 353.4389725. Lunedì 31 e martedì 1 novembre, dalle 14.30 alle 18.30, area kids con 3 diverse aree gioco e laboratori (è richiesta un’offerta di 2,50 euro).
Inoltre, dalle 20.30, il gruppo di ballo country Free to Dance di Cervia animerà il centro della città, con balli country e vestiti a tema horror, seguendo le seguenti tappe: ore 20.30 Piazza Garibaldi, ore 21.15 Piazza Pisacane, ore 22 Viale Roma. Infine, lunedì 31, alle Officine del Sale, cena offerta a tutti i bimbi accompagnati con menù a tema, sfilata dei costumi e dolcetto e scherzetto per tutti.
Mentre il Comune di Cesenatico organizza Halloween Party 2022, lunedì 31 ottobre a partire dalle ore 16 nell’area verde di Parco Manzoni, viale Abba 5, per una festa aperta a tutti i ‘mostriciattoli’. In collaborazione con Libreria Cartamarea sono in programma iniziative a tema e laboratori dedicati ai bambini.
Per le ore 16 è previsto ” Zucchette mostruose”, laboratorio di intaglio delle zucche, dai 3 anni accompagnati da un adulto. Per le ore 17 è in programma “Streghe e stregoni, maghi e pozioni”, gioco di gruppo scatenato. Sono richiesti abilità, destrezza e sangue freddo! Dai 5 anni d’età.
Per info sulla partecipazione rivolgersi a Libreria Cartamarea tel 0547 82709 – info@cartamarea.it
- Look e fashion trends dettati dalle dive hollywoodiane al red carpet di Venezia – 13 Settembre 2024
- Look e tendenze delle dive italiane sul red carpet di Venezia 2024 – 11 Settembre 2024
- I trend della primavera-estate? I colori e le forme della cultura Cinese – 29 Aprile 2024