Sport e Relax al Relais Des Alpes di Madonna di Campiglio

Sport e Relax al Relais Des Alpes di Madonna di Campiglio

TRENTINO ALTO ADIGE – Soggiornare al Relais Des Alpe come la coppia reale l’imperatore Francesco Giuseppe e la principessa Sissi, può essere solo un sogno?

Se stai pensando di andare in vacanza e cerchi un albergo a Madonna di Campiglio non potresti fare miglior scelta se non quella di scegliere di soggiornare al Relais Des Alpe. Meta dell’alta borghesia già dai primi anni dell’Ottocento, ha avuto l’onore di ospitare la coppia reale l’imperatore Francesco Giuseppe con la moglie, la principessa Sissi.

Ancora oggi la struttura si presta proprio a un soggiorno regale. Soprattutto se capitate in febbraio quando per una settimana, la struttura ospita Il gran ballo dell’Imperatore: l’evento principale del Carnevale Asburgico. Per una settimana si susseguiranno balli in costume, spettacoli teatrali, e note di valzer nei salotti più belli dell’albergo, in uno dei quali è esposto il ritratto della principessa eseguito dal pittore altoatesino Gottfried Hofer.

Ma gli eventi continuano per tutta la stagione invernale.

Dolomiti del Trentino Alto Adige

Madonna di Campiglio meta dello sport internazionale

Esattamente come Sankt Moritz e Cortina, Madonna di Campiglio non ha nulla da invidiare alle altre mete di spicco per gli amanti degli sport invernali.  Da qualche anno, a dicembre, è tornata a disputarsi sulle nevi della Val Rendena l’edizione annuale della 3-Tre: la gara di slalom in notturna sul Canalone Miramonti che vede sfidarsi a colpi di sci i campioni provenienti da tutto il mondo.

Il Relais Des Alpes si posiziona al centro di Madonna di Campiglio a 1550m di altitudine e nel mezzo del parco naturale dell’Adamello-Brenta. Inoltre la Ski Area dista circa 5 minuti a piedi dall’hotel.

Tale Ski Area, vanta 57 impianti di risalita che collegano gli oltre 150km di piste, 50 mila metri quadri dello snowpark e 40 km dedicati allo sci nordico. Le piste offrono diverse difficoltà, da quelle per principianti fino alla pista Miramonti, la temutissima nera mondiale.

Ma per non strafare, in alternativa al Canalone Miramonti, puoi tentare con la spettacolare DoloMitica che presenta una pendenza fino al 70%.

L’Ursus Snowpark rientra fra i primi cinque migliori parchi dell’arco alpino: interamente dedicato a salti, rail e boardercross adatti sia ai principianti che ai più esperti.

Se ancora non ci hai abbastanza ragioni per scegliere Madonna di Campiglio come meta per le tue vacanze, devi sapere che, le Dolomiti di Brenta sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo significa che avrai la possibilità di sciare, camminare, prendere il sole ammirando nel contempo una vera meraviglia.

Relax e coccole al Relais Des Alpes

Se sei l’accompagnatore poco sportivo di uno sciatore o semplicemente se vuoi prenderti una pausa fra una pista e l’altra, il Club Non Sciatori, ti offre la possibilità di riposarti senza annoiarti. Gite nei dintorni di Madonna di Campiglio, escursioni a cavallo, pattinaggio sul ghiaccio, o più semplicemente giochi di società davanti a una tazza di the fumante (o cioccolata per i più golosi) sono solo alcune delle attività proposte. Per continuare a rilassarti puoi recarti al centro benessere che oltre ad essere dotato di idromassaggio, sauna e bagno turco, mette a tua disposizione dei professionisti in grado di rigenerarti tramite un massaggio rilassante indimenticabile.

Per concludere la giornata, il ristorante dell’hotel offre a cena la possibilità di scegliere fra il buffet o il menu a la carte e potrai gustare sia i piatti tipici della tradizione italiana che specialità regionali.

Il ristorante è aperto anche per colazione e pranzo con la sola formula a buffet.

Fabiola Cinque Relais Des Alpes
Io, Fabiola Cinque Relais tra le bellissime Dolomiti del Trentino Alto Adige

Vacanze in Famiglia

Se hai deciso di portare tutta la famiglia al Relais Des Alpes, hai diverse opzioni che si adattano alle tue esigenze.

Oltre alle 105 stanze che offrono la possibilità di avere da 1 a 3 letti e dotate di tutti i confort (telefono, TV LCD con Sky Vision Gold, frigobar, cassaforte e asciugacapelli), c’è la formula Family che prevede la sistemazione fino a 4 letti in uno spazio più ampio formato da una stanza da letto, un salotto con divano letto doppio e un servizio. Se lo spazio non dovesse bastare è possibile richiedere stanze comunicanti con vista panoramica e balconi in legno dotati di sdraio prendisole.

Se per te il confort non è mai troppo, c’è la soluzione Suite, che dispone fino a 4 letti disposti in due stanze, camera matrimoniale e cameretta con letto a castello, un salotto con divano letto doppio e un servizio.

Pronti per prenotare

Hai finalmente deciso che Madonna di Campiglio è il luogo dei tuoi sogni e vuoi alloggiare al Relais Des Alpes. Allora puoi chiamare, mandare un messaggio WhatsApp o fare un preventivo online senza impegno indicando le date, il numero di persone e le esigenze in termini di dotazioni per le camere da letto. Non ti resta altro che sperare di trovare posto nelle date prescelte.

Per arrivare niente di più facile: Madonna di Campiglio è ben collegata sia per chi arriva in auto che per chi scegli mezzi alternativi come treno o pullman.

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.