Al Golden a Roma lo spettacolo Stremate e… Beate?

Al  Golden a Roma  lo spettacolo Stremate e… Beate?

ROMA – Al teatro Golden dal 23 novembre al 4 dicembre in scena lo spettacolo Stremate e … beate? con Elda Alvigini, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi per la regia di Patrizio Cigliano.

Stremate E beate-img-sito

Tremate, Tremate le Stremate son tornate! Parafrasiamo un celebre slogan femminista degli anni settanta che, ricordiamo, nella sua versione originale proponeva invece la parola streghe. Lo slogan alludeva al fatto che le donne da sempre temute se non replicavano schemi sociali e culturali imposti dalla società, venivano bollate come streghe e perseguitate. Ecco ora Giulia Ricciardi autrice dello spettacolo Stremate e …. beate? in scena a Roma al Teatro Golden,  propone esempi di donne giunte ormai ad un livello tale di avvilimento da poter aspirare alla beatitudine probabilmente.

Una serie di successo

Stremate e … beate? è  il seguito di altri e già fortunati spettacoli di successo: Parzialmente Stremate, Stremate dalla Luna, Le Bisbetiche Stremate, Tre Stremate e un maggiordomo e Stremate ultimo atto? Erano, le tre amiche protagoniste Marisa, Mirella ed Elvira,  in quest’ultima pièce invecchiate, ma  sempre ironiche e graffianti. Il punto interrogativo sulle parole ultimo atto lasciava presagire proprio che non sarebbe stato affatto l’ultimo. Infatti le ritroviamo oggi in quella che sembra essere un’altra dimensione. Si tratta forse dell’Aldilà? Un Purgatorio non convenzionale dove saranno costrette ad esaminare pregi e difetti delle loro vite, rivelando caratteri e personalità opposte. Si confronteranno con altri curiosi personaggi e si imbatteranno in una misteriosa e oscura entità. Il viaggio dunque continua. Ad interpretare le Stremate un trio straordinario di attrici Elda Alvigini, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi (anche autrice del testo). La regia è di Patrizio Cigliano, lo spettacolo è prodotto da ATPR (Associazione Teatri Per Roma) e la produzione esecutiva è a cura dell’Associazione  Culturale  Arcadinoè.

Info

Teatro Golden Teatro Golden Academy Via Taranto,36 – 00182 Roma

06 70493826

ORARI SPETTACOLI

mercoledì – venerdì ore 21.00

sabato ore 17.00 e 21.00

domenica 27 novembre ore 18.30

domenica 4 dicembre ore 16.00

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.