ROMA – Al teatro Golden dal 23 novembre al 4 dicembre in scena lo spettacolo Stremate e … beate? con Elda Alvigini, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi per la regia di Patrizio Cigliano.

Tremate, Tremate le Stremate son tornate! Parafrasiamo un celebre slogan femminista degli anni settanta che, ricordiamo, nella sua versione originale proponeva invece la parola streghe. Lo slogan alludeva al fatto che le donne da sempre temute se non replicavano schemi sociali e culturali imposti dalla società, venivano bollate come streghe e perseguitate. Ecco ora Giulia Ricciardi autrice dello spettacolo Stremate e …. beate? in scena a Roma al Teatro Golden, propone esempi di donne giunte ormai ad un livello tale di avvilimento da poter aspirare alla beatitudine probabilmente.
Una serie di successo
Stremate e … beate? è il seguito di altri e già fortunati spettacoli di successo: Parzialmente Stremate, Stremate dalla Luna, Le Bisbetiche Stremate, Tre Stremate e un maggiordomo e Stremate ultimo atto? Erano, le tre amiche protagoniste Marisa, Mirella ed Elvira, in quest’ultima pièce invecchiate, ma sempre ironiche e graffianti. Il punto interrogativo sulle parole ultimo atto lasciava presagire proprio che non sarebbe stato affatto l’ultimo. Infatti le ritroviamo oggi in quella che sembra essere un’altra dimensione. Si tratta forse dell’Aldilà? Un Purgatorio non convenzionale dove saranno costrette ad esaminare pregi e difetti delle loro vite, rivelando caratteri e personalità opposte. Si confronteranno con altri curiosi personaggi e si imbatteranno in una misteriosa e oscura entità. Il viaggio dunque continua. Ad interpretare le Stremate un trio straordinario di attrici Elda Alvigini, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi (anche autrice del testo). La regia è di Patrizio Cigliano, lo spettacolo è prodotto da ATPR (Associazione Teatri Per Roma) e la produzione esecutiva è a cura dell’Associazione Culturale Arcadinoè.
Info
Teatro Golden Teatro Golden Academy Via Taranto,36 – 00182 Roma
06 70493826
ORARI SPETTACOLI
mercoledì – venerdì ore 21.00
sabato ore 17.00 e 21.00
domenica 27 novembre ore 18.30
domenica 4 dicembre ore 16.00
- Incontri da non perdere a Più libri più liberi 2023 – 4 Dicembre 2023
- L’arte della fuga di Bach con la Compagnia Spellbound – 3 Dicembre 2023
- La cultura ricorda Maria Callas – 1 Dicembre 2023