I migliori casinò online sono in crescita rispetto al pre-pandemia?

I migliori casinò online sono in crescita rispetto al pre-pandemia?

ITALIA –  I migliori casinò italiani sono in un trend positivo sempre più in crescita. Vediamo quali sono le caratteristiche di un sito che funzioni e che, dicono i dati, sarà il futuro del gioco d’azzardo.

Ci siamo chiesti se i migliori casinò online sono in crescita rispetto al pre-pandemia. Tra i settori che più funzionano, nel nostro Paese, c’è di sicuro il gioco online, che negli ultimi due anni, conferma una tendenza di crescita molto interessante. Vediamo alcuni dati insieme e capiamo il perché di un successo un po’ sottovalutato ma sempre più evidente.

Il gambling online, spinto inizialmente dalla chiusura forzata degli esercizi fisici per cercare di frenare il contagio da coronavirus, è uno dei settori più in crescita degli ultimi anni. La riapertura, successiva, di sale giochi e agenzie di scommesse non ha, infatti, minato il trend positivo delle piattaforme online. Tendenza, certamente, favorita anche dai bonus offerti dagli operatori, davvero più competitivi che mai.

Si nota, comunque, che la crescita dei casinò online è costante. Nel mese di ottobre, infatti, il settore ha raggiunto una spesa di circa 180 milioni di euro, cioè il 21,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2021 e un 9% in più rispetto al mese di settembre. Questi dati rappresentano, in pieno, il successo del settore nonostante il divieto di pubblicità, diretta e indiretta, in vigore dal gennaio del 2019.

Migliori casinò online AAMS: affidabilità, bonus e varietà di palinsesto

I migliori casinò online italiani, che si possono trovare elencati all’URL truffa.net, sono valutabili attraverso criteri differenti ma importanti che ci permettono di comprendere, nel giro di poco, quali siano i siti su cui poter giocare. Non solo: la qualità di queste piattaforme ci fa capire, in maniera netta, il perché di un successo così straordinario e, costantemente, in trend positivo.

Le migliori piattaforme, in poche parole, sono piattaforme legali (cioè sotto l’egida dell’ADM, Agenzia Dogane e Monopoli ex AAMS) con un numero di licenza unico che può essere, facilmente, verificato. L’affidabilità, infatti, più di ogni altra cosa, è il criterio fondamentale per potersi registrare su un sito senza stress. Se il sito è legale, infatti, i conti gioco sono garantiti e sicuri.

La seconda cosa, importantissima, sono i bonus, l’incentivo più accattivante di tutti. Abbiamo bonus senza deposito, sul primo deposito, free spin per i giocatori di slot, bonus rimborso per coloro che già sono registrati e tante altre offerte. Queste offerte sono, di solito, generose, ma è sempre bene controllare i termini e le condizioni delle stesse per non restarci male se i requisiti di puntata sono un po’ troppo ostici per il nostro modo di giocare.

La terza cosa, altrettanto fondamentale, è la varietà dei palinsesti, cioè il quantitativo di titoli presenti sulla piattaforma. Avere migliaia di giochi a disposizione ha permesso una crescita enorme del settore online, praticamente una vera e propria rivoluzione nel gambling mondiale. Siti che funzionano bene, veloci, su cui si può giocare sempre e con migliaia di giochi differenti, sono una comodità incredibile, anche per coloro che sono meno esperti e meno avvezzi al web.

Non si può frenare il futuro, questo ci sembra chiaro ed è molto evidente anche a coloro che meno erano convinti di giocare online e che poi, un po’ per il lockdown un po’ per curiosità, si sono ritrovati a non poterne più fare a meno nel quotidiano.

Ad ogni modo ricordiamo a tutti i nostri lettori che il gioco d’azzardo “nuoce gravemente alla salute”

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.