Esiste lo snack perfetto per chi passa il tempo libero online?

Esiste lo snack perfetto per chi passa il tempo libero online?

MONDO – Le attività sedentarie non aiutano mai il metabolismo e per questo ci siamo chiesti se esiste lo snack perfetto per chi gioca online.

Ci sono molte persone che passano il loro tempo libero online. Di per sé non è certamente una cosa negativa, ma bisogna anche fare i conti con quello che si è fatto durante la settimana e soprattutto bisognerà anche fare i conti con quello che si è mangiato durante le sessioni online.

Insomma, se si sta seduti per lavoro tutto il giorno, forse è il caso di fare qualche pausa e fare una camminata o una corsetta rigenerante. Se il proprio passatempo preferito è invece quello di stare a casa, magari seduti davanti al computer a tentare la fortuna a dei casinò online stranieri, allora forse è il caso di evitare il cosiddetto cibo spazzatura e sgranocchiare qualcosa di un po’ più sano.

Cosa evitare nel lungo periodo

Anche se sono particolarmente buone, non è certo il caso di affrontare una lunga sessione ad un torneo di poker con un sacchetto di patatine strapieno. Lo stesso vale naturalmente per quell’ottimo formaggio francese in combinazione con qualche giro alla Roulette.

Le calorie vanno tenute sotto controllo e qualunque snack confezionato, anche quello che vi promette di essere privo di zuccheri aggiunti o di grassi non è mai la soluzione migliore, dato che non state nemmeno facendo movimento.

Evitate quindi anche i dolci, come: le merendine, le caramelle gommose e tutti quei cibi eccessivamente zuccherati, a meno che non vogliate ritrovarvi sovrappeso nel giro di pochissimo tempo.

Meglio dedicarsi a qualcosa di green

Se il nervosismo si fa sentire e dovete assolutamente mettere qualcosa sotto i denti mentre osservate la vostra cartella del bingo e i numeri che sono appena stati estratti, scegliete una soluzione più ecologica.

Tagliate delle carote a listarelle e munitevi di sedano. Avrete per le mani uno degli spuntini più sani in assoluto che possiate sperare di mangiare. Inoltre, vi durerà anche abbastanza a lungo, mentre seguite con passione l’andamento della vostra giocata.

Potreste anche preparare prima un paté di pomodori o di olive e spalmarlo su qualche galletta di riso o su un cracker integrale. Vedrete che non solo il vostro stomaco potrà dirsi soddisfatto, ma avrete anche un grado di concentrazione maggiore, soprattutto perché state mangiando qualcosa di sano, ricco di vitamine e che fa bene al vostro corpo e al vostro cervello.

Non dimenticarsi di bere molti liquidi

Mai scordarsi di bere tanta acqua durante il giorno e in modo particolare quando vi trovate a giocare al casinò dal vostro pc di casa o dal vostro tablet. La tensione mentre aspettate di vedere se la vostra mano di poker sia effettivamente quella vincente è tale da farvi perdere di sicuro molti liquidi, un po’ per la tensione, un po’ perché comunque potrebbe passare molto tempo senza che ve ne rendiate conto.

Tenete quindi sempre a portata di mano una bottiglia d’acqua fresca, meglio se con la menta o con il cetriolo all’interno, oppure scegliete una variante sana, come una tisana alle erbe da bere calda o fredda a seconda della stagione.

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.