Acqui Terme, itinerario perfetto fuori dalle solite rotte turistiche

Acqui Terme, itinerario perfetto fuori dalle solite rotte turistiche

ALESSANDRIA – Posizionato nella tranquilla zona termale “Bagni”, nonché immerso nella natura e nel silenzio, vi consigliamo l’Hotel Valentino ad Acqui Terme. Storia di una realtà locale fatta di professionalità e passione.

Perché andare ad Acqui Terme

Così come suggerisce il nome, Acqui Terme (19.695 abitanti) è una cittadina nota in tutta Europa per le acque termali pregiate e le proprietà benefiche quasi miracolose che posseggono; si tratta di acque sulfuree e salso-bromo-iodiche, ottime per curare malattie di origine reumatica.

La città è posizionata al centro delle colline dell’Alto Monferrato, in provincia di Alessandria. Facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici, è inoltre un punto strategico per raggiungere in 1 ora/1 ora e 30 le principali città circostanti, quali: Torino, Savona, Genova, Asti, Alba, Serravalle Scrivia e Milano.

Dove alloggiare ad Acqui Terme

Una struttura particolarmente adatta a famiglie con bambini, lavoratori e ad ogni tipo di turista che desidera rilassarsi e visitare la città e i suoi dintorni è l’Hotel Valentino di Acqui Terme. Le 50 camere arredate con colori caldi e sui toni del legno e rendono l’ambiente ancora più rilassante. Inoltre c’è la Suite Valentino e 2 Junior Suite con vasca idromassaggio privata per chi vuole godersi una vera vacanza rigenerante.

Le principali proprietà delle acque termali della città

A pochissimi metri di distanza dall’Hotel, scorgerete comodamente una delle due fonti termali della città: “Il Fontanino dell’Acqua Marcia”, dalla quale potrete prelevare l’acqua per utilizzarla in maniera differente. Quest’ultima può essere infatti riscaldata (o tenuta a temperatura ambiente), bevuta, utilizzata per suffumigi, per inalazioni o semplicemente per sciacquare il viso. La riconoscerete facilmente dalla struttura a forma di tempietto che la circonda e noterete miglioramenti già dopo i primi utilizzi grazie alle potenti proprietà idratanti, rilassanti e depurative.

Acqui Terme

A proposito di enogastronomia

Qui, sin dalla colazione, per iniziare al meglio la giornata ad Acqui Terme, ogni giorno c’è una gran varietà di prodotti dolci e salati freschissimi: croissant, crostate, torte, uova, formaggio e prosciutto di qualità, oltre alle bevande calde espresse per un cappuccino cremoso ed invitante. Per degustare l’enogastronomia locale vi consiglio di provare anche il ristorante interno “La Risacca”. Il menù alla carta propone un’ampia scelta di piatti della tradizione, a base di carne, di pesce o vegetariane accompagnate dai migliori vini locali consigliati dall’attento personale di sala.

L’ampia sala congressi attrezzata che si presta perfettamente a diverse tipologie di disposizione e di eventi dalle cerimonie ai meeting ai corsi professionali.

Punto di forza è il centro benessere, dove si possono riservare percorsi benessere e relax creati ad hoc, dalla sauna al bagno turco. Non può mancare l’area tisane e l’area fitness. Viene offerta inoltre la possibilità di abbinare ai vari percorsi anche trattamenti di estetica avanzata, quali: laminazione ciglia e sopracciglia, trattamenti viso rigeneranti, un’infinita gamma di massaggi (drenanti, decontratturanti, antistress, lomi lomi, bamboo massage…..); oltre a manicure e pedicure, solarium, epilazione  brasiliana e con lo zucchero, scrub energizzanti.

Il Beauty Center Il Tempio di Venere, questo è il suo nome, riserva anche la possibilità di seguire corsi personalizzati ed individuali di trucco, consulenze di Armocromia, e tutto quello che serve per essere un passo avanti nel mondo della bellezza.

Inoltre le camere sono tutte spaziose e luminose inoltre dotate di armadio con ante, un’ampia scrivania e i bagni sono tutti finestrati. Ultimo, ma non meno importante, l’hotel dispone della possibilità di prenotare pacchetti creati su misura, comprendenti pernottamento, cene e massaggi che troverete elencati nel sito indicato.

Le ultime chicche per il vostro soggiorno

Tutto lo staff, coordinato dalla Direttrice Annalisa Piccini, è altamente specializzato in ogni reparto e farà in modo di accompagnare al meglio l’ospite lungo il soggiorno, mostrando disponibilità e cura verso il cliente. Sarà facile sentirvi come a casa, dall’arrivo fino al check-out.

Non resta quindi che lasciarvi coccolare dall’attenzione per i dettagli, abbandonarvi ad un rilassante massaggio e godervi a pieno un’esperienza unica, circondati dalla cultura e dall’eno-gastronomia locale che vi permetteranno di vivere un soggiorno da ospiti a 360° e non come semplici clienti.

Per tutte le ulteriori info potete visitare il sito dell’hotel 

Testo di Chiara Fogliati

In homepage la  Zona massaggi con l’area relax dell’Hotel Valentino ad Acqui terme

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.