Le località termali tra le preferite anche per le vacanze estive?

Le località termali tra le preferite anche per le vacanze estive?

ITALIA – Le località termali tornano ad essere tra le prime scelte di turisti italiani e stranieri anche per le vacanze estive 2024! L’antico concetto che le relega a vacanze invernali lascia il passo a terme, benessere e natura.

Ma partiamo analizzando i dati nello specifico

Quest’estate gli italiani e anche i turisti stranieri che visiteranno il Bel Paese hanno già scelto le loro mete preferite: località termali, città d’arte e mare.

Ròseo Euroterme Wellness Resort - Foto MyWhere Copyright

È quanto emerge dall’indagine di TTG Monitor, l’Osservatorio sul Turismo di TTG Travel Experience.

Di pari passo cresce l’attenzione al wellness con la richiesta di attività fisiche e sportive, in aggiunta alle classiche esperienze spa  e food.

La meta termale perfetta per chi è in cerca di un po’ di sano relax con la famiglia

Tra le località termali capaci di offrire relax e benessere non solo di coppia, ma anche per la famiglia, si distingue Bagno di Romagna e in particolare Ròseo Euroterme Wellness Resort: elegante struttura 4 stelle immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Ròseo Euroterme Wellness Resort - Foto MyWhere Copyright

Ma perché scegliere proprio il Ròseo Euroterme Wellness Resort?

Qui l’acqua termale dalle proprietà terapeutiche, che sgorga naturalmente a 45° alla sorgente situata all’interno del centro, viene immessa continuamente nelle piscine, garantendo così un ricambio benefico delle acque per gli ospiti. L’atmosfera ospitale e moderna insieme alla cordialità e disponibilità dello staff, rendono unica l’esperienza da vivere in famiglia, in coppia o insieme ad amici.

Ròseo Euroterme Wellness Resort - Foto MyWhere Copyright

La struttura, infatti, offre attività ludiche e didattiche, animazione, giochi e intrattenimento per i più piccoli. Ròseo Euroterme Wellness Resort è, inoltre, il primo hotel termale a misura di bambino con piscine dedicate ai piccoli ospiti.

Uno spazio immerso nel verde incontaminato, lontano da ogni stress

L’atmosfera suggestiva fra boschi, torrenti e laghetti naturali diventa complice nella ricerca di un completo relax.

La natura incontaminata della Valle del Salvio è la cornice perfetta per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico e dedicare il tempo necessario alla cura e al benessere di se stessi.

Ròseo Euroterme Wellness Resort - Foto MyWhere Copyright

Un’esperienza unica garantita dal team di medici esperti, specialisti e di qualificati operatori termali per offrire trattamenti e servizi mirati.

A partire dalla fangoterapia, alla fisiokinesi, alle visite di poliambulatorio.

Per una totale rigenerazione di anima e corpo, il Centro Benessere propone un’ampia gamma di trattamenti beauty e massaggi con oli ed essenze naturali, acqua e fanghi termali.

Ròseo Euroterme Wellness Resort - Foto MyWhere Copyright

La possibilità di programmare percorsi ad hoc

Le esperienze che offre il resort sono molteplici sia per gli amanti dello sport, sia per chi è interessato alla cultura ed enogastronomia locale.

Trekking, e-bike o equitazione immersi nella natura, lezioni di tennis in campi limitrofi alla struttura, organizzazione di tour con visita e degustazione in cantine, laboratori artigianali di salumi e formaggi dove poter gustare le eccellenze del territorio.

Ròseo Euroterme Wellness Resort - Foto MyWhere Copyright

Pacchetto Detox & Relax

Ampia è la scelta nel pacchetto Detox & Relax. Qui possiamo farci cullare da mani esperte per donare nuova luce alla propria pelle e prendersi cura del proprio benessere. Un soggiorno ideale per eliminare lo stress e fare il pieno di bellezza grazie al percorso personalizzato creato dagli specialisti.

E se state cercando una pausa dalle corse e dagli impegni delle grandi città, all’insegna del benessere e soprattutto in un territorio fuori dalle mete turistiche, vi consigliamo Il Relais Colle Buono Alvito (FR)

 

RÒSEO EUROTERME WELLNESS RESORT

Via Lungosavio, 2

47021 – Bagno di Romagna (FC)

tel. +39 0543/911414

Sito web

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.