Elle Macpherson compie sessant’anni

Elle Macpherson compie sessant’anni

ACCADE OGGI – Auguri alla top model australiana più famosa degli anni Novanta. Oggi 29 marzo The Body festeggia le sei decine.

Elle Macpherson, soprannominata The body per il suo inconfondibile fisico statuario, è nata a Sidney in Australia sessant’anni fa.

Ha iniziato a posare come modella a sedici anni per poi diventare una delle top model più famose degli anni Novanta. Diventare una modella non era nei suoi piani, voleva fare l’avvocato,  ma il destino le ha riservato  una carriera fenomenale nella moda.

Elle Macpherson è stata una modella ricercatissima da tutti gli stilisti per le sue misure perfette (grazie a Madre natura!)

Ha popolato le copertine dei più grandi magazine di moda (la sua maggiore collaborazione l’ha avuta con il magazine Elle). Oggi, a sessant’anni possiamo affermare che la sua eleganza e bellezza non sono mutate. Ha  un sorriso smagliante (una caratteristica che sembra appartenere a molti australiani!) e lei stessa afferma di essere più in forma ora rispetto a quando aveva quarant’anni!

Il segreto per essere in forma come lei? Seguire una dieta equilibrata, soprattutto vegetariana, praticare vari sport, per non annoiarsi e soprattutto fare meditazione. Elle si sveglia con il sorriso e si addormenta tenendo una mano sul petto in segno di gratitudine per la giornata trascorsa.

Elle Macpherson

The body” ci insegna che essere positivi e rilassati, in una società sovrastata dallo stress e dalla frenesia, è la soluzione per vivere bene.

Comunque, Elle non è solo il modello del benessere psicofisico, anche se arrivare così a sessant’anni senza l’incubo della prova costume che assilla l’universo femminile, non è affatto scontato, ma è anche una business woman.

Nel 1994 è stata premiata in Australia come la donna d’affari dell’anno. Ha creato una linea di intimo adatto a tutte le donne, linea elegante e linea più comoda.  Ha  una  linea di integratori naturali, la WelleCo che pare avere molto successo. La promozione è l’immagine stessa della sua creatrice e il mercato è composto da una grande fetta di donne che aquistando i suoi prodotti,  sperano nel miracolo! Scherzi a parte, la WelleCo propone  delle formule di remise en forme certamente interessanti da seguire.

In ogni caso a parte le misure perfette e la bellezza, la filosofia meditativa, spirituale ed introspettiva della Macpherson conferma l’espressione mens sana in corpore sano. Per avere una mente sana è necessario avere un corpo sano.

Allora, da questa notte prepariamo sul comodino un bicchiere di acqua con sale rosa dell’Himalaya da bere domani mattina, come fa Elle Macpherson tutte le mattine. Elimina la ritenzione idrica e aiuta a stabilire un pH ottimale nel corpo. Da qualcosa dovremo pure iniziare se vogliamo ingannare  l’età anagrafica!

foto da Instagram

Anita Orso

Leave a Reply

Your email address will not be published.