Les Étoiles: il cosmo in danza

Les Étoiles: il cosmo in danza

ROMA – Il 28 e 29 gennaio 2023 arriva l’appuntamento cult con la danza giunto alla sua dodicesima edizione. Ecco il Gala internazionale Les Étoiles in programma all’Auditorium Parco della Musica.

Un Gala Speciale

Le più importanti personalità del balletto si ritroveranno quindi, per la dodicesima edizione di questo grande evento, eccezionalmente riuniti sullo stesso palcoscenico, quello dell’Auditorium Parco della Musica. Il Direttore Artistico di Les Étoiles Daniele Cipriani sottolinea l’importanza e la speciale missione che è insita in questo grande momento di celebrazione dell’arte e fa sue le parole di Dostoevsky La bellezza salverà il mondo perché, aggiunge,

è un gala in cui si esibiscono grandissimi ballerini, certo. Eppure non è solo glamour con nomi di richiamo: è un concentrato di bellezza che implicitamente inneggia alla bellezza più alta di un’ ideale fratellanza, a prescindere da nazionalità, credenze, o stile di vita

 

Le novità

Cipriani annuncia anche con orgoglio le novità di quest’anno. Infatti il già ricco programma delle precedenti edizioni si arricchisce e raddoppia. La serata del 28 gennaio presenta un programma che sarà poi replicato il giorno seguente in orario pomeridiano, mentre per la serata è previsto un programma diverso. Questo offrirà la possibilità agli appassionati di immergersi in una vera e propria maratona acquistando un biglietto per entrambi gli spettacoli con un vantaggioso sconto del 20% per quello serale.

Les Étoiles

Ecco dunque i danzatori invitati tra conferme e nuovi arrivi. Marianela Nuñez, William Bracewell, Marcelino Sambé, Anna Rose O’Sullivan dal The Royal Ballet di Londra.  Ritorna Polina Semionova  dello Staatsballett Berlin in precedenza  American Ballet Theatre. La star del flamenco Sergio Bernal e poi Maia Makhateli, Giorgi Potskhishvili, Paul Marque, Valentine Colasante dall’Opéra National de Paris, Matteo Miccini. Si aggiungono due stelle provenienti dal prestigioso Hamburg Ballet  John Neumeier Alessandro Frola e Madoka Sugai.  Infine come da tradizione  solo alla vigilia della prima verrà rivelato il nome dell’étoile a sorpresa.

Mostra fotografica

Presso il Margutta Veggy Food & Art a Roma è già visibile dal 12 dicembre e fino al 21 marzo 2023 la mostra Attimo, sei bello!  una scelta di fotografie d’autore a firma di fotografi italiani e stranieri che nel corso delle precedenti edizioni di Les Étoiles hanno immortalato alcune delle sue meravigliose stelle, prima fra tutte Svetlana Zakharova.

 

INFO

Gala internazionale Les Étoiles

Auditorium Parco della Musica 

Sala S. Cecilia 

SAB 28 GEN | 21:00 | SALA SANTA CECILIA
DOM 29 GEN | 16:30 | SALA SANTA CECILIA

DOM 29 GEN | 21:00 | SALA SANTA CECILIA

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.