Spotify, la Top 3 dei brani usciti in questo Music Friday

Spotify, la Top 3 dei brani usciti in questo Music Friday

ITALIA – Venerdì, ormai da tempo, per Spotify è il Music Friday, il giorno in cui escono la maggior parte delle canzoni dei più disparati artisti. Scopriamo la Top 3 dei brani di questo Music Friday!

Oggi, venerdì 20 gennaio, è stata aggiornata come di consueto in ogni quinto giorno della settimana, una delle playlist più importanti di Spotify: New Music Friday. La celebre classifica di canzoni viene rinnovata di settimana in settimana con le nuove release dei migliori artisti in circolazione nel mondo, seguendo però i gusti e parametri dei curatori e degli editors di Spotify Italia.

Al primo posto di New Music Friday troviamo il brano “BABY SAID” dei Maneskin. Si tratta del singolo di lancio del nuovo album “RUSH!” della band uscita da Xfactor, progetto per il quale è stata organizzata un release party in partnership con Spotify, una vera e propria festa nuziale dove i membri del gruppo musicale si sono giurati amore eterno d’innanzi al proprio album. Da segnalare tra i vari ospiti presenti all’evento Paulo Dybala, Machine Gun Kelly, Lorenzo Pellegrini e Fedez. La canzone “BABY SAID” sottolinea l’attrazione tra chi canta e la ragazza per la quale prova una forte attrazione fisica irresistibile (“When you’re talking I go dead, Shut your mouth, give me your head) e con la quale sogna il contatto fisico e carnale. Brano provocante e fuori dagli schemi, in pieno stile Maneskin.

Al secondo posto della playlist editoriale di Spotify New Music Friday è presente una delle artiste più fresche e talentuose del momento: Rose Villain, accompagnata da Tedua nel suo nuovo singolo dal titolo “Due facce”. Si tratta del singolo di lancio del nuovo album Radio Gotham della cantante, colmo di sonorità che spaziano dal rap al pop, dall’elettronica al rock. Un progetto in cui si parla di depressione e tristezza senza paura, dove il confronto con i propri demoni e con l’ansia di una vita frenetica è all’ordine del giorno. Nel brano “Due facce”, sapientemente prodotto da Sixpm, la cantautrice milanese racconta insieme a Tedua, l’inquietudine di vivere l’essere artista attraverso due facce di chi vive gli alti e bassi della carriera artistica come si evince dalla frase: “Oggi artista dell’anno/Domani io non lo so”

Al terzo posto di New Music Friday torna prepotente Gabry Ponte, leggenda della music dance italiana, nel suo nuovo singolo “Dance Dance” feat. Alessandra. A poco meno di un mese dal suo concerto, già sold out, in programma al Fabrique di Milano l’11 febbraio, il gigante della musica elettronica esce con questo brano in lingua inglese in cui si avvale della voce della talentuosa cantante Alessandra realizzando un produzione travolgente e incalzante su misura per lei, realizzando l’ennesima hit pronta a far tremare tutti i club italiani.

Testo di Stefano Gentili

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.