Spotify New Music Friday: da thasup a Taylor Swift

Spotify New Music Friday: da thasup a Taylor Swift

ITALIA – Venerdì, ormai da tempo, per Spotify è il Music Friday, il giorno in cui escono la maggior parte delle canzoni dei più disparati artisti. Scopriamo la Top 3 dei brani di questo Music Friday!

Oggi, venerdì 17 marzo, è stata aggiornata come di consueto in ogni quinto giorno della settimana, una delle playlist più importanti di Spotify: New Music Friday. La celebre classifica di canzoni viene rinnovata di settimana in settimana con le nuove release dei migliori artisti in circolazione nel mondo, seguendo però i gusti e parametri dei curatori e degli editors di Spotify Italia.

Tra le infinite nuove uscite di questo venerdì della playlist di Spotify New Music Friday spiccano tre brani particolarmente interessanti per i più svariati motivi. Andiamo ad analizzarli insieme.

thasup, Dimmi Che C’è feat. Tedua 

Nel nuovo singolo “Dimmi Che C’è”, presente nella playlist di Spotify New Music Friday, thasup torna accompagnato da Tedua. Ad appena 21 anni, thasup può vantare oggi due album all’attivo e oltre 2,5 miliardi di stream totali (audio e video) per un totale di 18 dischi d’oro e 52 di platino.

Il suo secondo album C@RA++ERE S?EC!@ALE, ha raggiunto il doppio disco di platino in breve tempo. A questi vanno aggiunte le altre certificazioni per i singoli in esso contenuti. Direttamente dalla luna, thasup attraversa l’atmosfera e arriva per la prima volta sulla terra.

Qui il senso di spaesamento di chi ha lasciato il proprio habitat naturale è accompagnato dalla curiosità di scoprire l’ignoto, di entrare a contatto con una realtà vista fino a quel momento da una prospettiva diversa. In questo scenario, anche se la sua bussola è rotta, thasup trova un compagno di viaggio nel poliedrico artista multiplatino Tedua.

Lewis Capaldi, How I’m Feeling Now

Un grande ritorno nella playlist Spotify New Music Friday è quello del 26enne Lewis Capaldi. Il cantante è esploso nel 2019 con la super hit mondiale Someone You Loved, grazie alla quale arrivò fino ai Grammy, con una nomination, vincendo 2 Brit Awards.

Nel 2022 Lewis Capaldi si è aperto al mondo rivelando di essere affetto dalla sindrome di Tourette. Il 5 aprile sarà il momento di Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now, docufilm Netflix in cui il cantante si racconta, mettendosi a nudo, tra insicurezze, paure, attacchi di panico, responsabilità, problematiche varie.

Un documentario in cui il tema della salute mentale è al centro del racconto. “Un ritratto intimi di una superstar fuori dal comune“, si legge nel primo trailer della docuserie. Il brano How I’m Feeling Now è proprio la colonna sonora del docufilm in uscita e, dall’ascolto della canzone, si può intuire la profondità del lavoro dell’artista.

Taylor Swift, All of the Girls You Loved Before

Taylor Swift ha consegnato quattro regali ai fan alla vigilia del suo primo spettacolo del tour The Eras, rilasciando quattro nuove canzoni: tre versioni di Taylor di brani pubblicati in precedenza e uno mai sentito prima, All of the Girls You Loved Before, una traccia di volta dal suo album Lover

Il titolo della canzone sembra essere un riff del famoso libro YA e della serie di film Netflix To All the Boys I’ve Loved Before. L‘adattamento cinematografico è uscito per la prima volta nel 2018 quando Taylor Swift stava realizzando Lover.

Liricamente, sembra essere Taylor Swift a meditare sul passato di un partner romantico, apparentemente il fidanzato di Joe Alwyn, prima di lei e lei che ringrazia i suoi predecessori per aver reso il suo partner l’uomo che è ora. I testi di Taylor Swift, denotano quanto sia legata all’uomo e quanto vede il loro amore come “una cosa seria”.

Stefano Gentili

One Response to "Spotify New Music Friday: da thasup a Taylor Swift"

  1. Pingback: Spotify New Music Friday: from thasup to Taylor Swift - OiCanadian

Leave a Reply

Your email address will not be published.