Spotify New Music Friday: Blanco, Post Malone e Lewis Capaldi

Spotify New Music Friday: Blanco, Post Malone e Lewis Capaldi

ITALIA – Venerdì, ormai da tempo, per Spotify è il Music Friday, il giorno in cui escono la maggior parte delle canzoni dei più disparati artisti. Scopriamo la Top 3 dei brani di questo Music Friday!

Oggi, venerdì 14 aprile, è stata aggiornata come di consueto in ogni quinto giorno della settimana, una delle playlist più importanti di Spotify: New Music Friday. La celebre classifica di canzoni viene rinnovata di settimana in settimana con le nuove release dei migliori artisti in circolazione nel mondo, seguendo però i gusti e parametri dei curatori e degli editors di Spotify Italia.

Tra le infinite nuove uscite di questo venerdì della playlist di Spotify New Music Friday spiccano tre brani particolarmente interessanti per i più svariati motivi. Andiamo ad analizzarli insieme.

Spotify New Music Friday 14 aprile 2023
Spotify New Music Friday 14 aprile 2023

Spotify New Music Friday:  Blanco e Mina – Un Briciolo di Allegria

Al primo posto della playlist di Spotify New Music Friday troviamo Blanco con il suo nuovo brano “Un Briciolo di Allegria” in cui è accompagnato da Mina. La canzone fa parte del nuovo album “Innamorato” appena pubblicato dal giovanissimo artista. Un dialogo sincero, profondo, vissuto, che supera i limiti imposti dall’età varcando la soglia delle diverse generazioni dei due interpreti. Una canzone che rimarrà nel corso del tempo. Nella voce di Mina si ascolta la sua iconicità, è possibile leggere tutta la sua storia. Il tipo di vocalità di Blanco è a tratti paradisiaca, eterea, e altre volte scura. Mina avrebbe conosciuto Blanco grazie al nipote, grande fan del cantautore, che le ha fatto sentire la versione acustica di Notti in bianco.

Post Malone – Chemical

Al secondo posto della playlist di Spotify New Music Friday troviamo Post Malone. Il gigantesco artista americano torna in scena con il suo nuovo singolo Chemical, un’altra hit clamorosa. L’artista certificato otto volte disco di diamante e più volte nominato ai Grammy Awards esce con un singolo che farà parte del suo quinto album.  Il brano in questione è caratterizzato dalla presenza di Mick Jagger dei Rolling Stones che contribuisce al sound suonando le maracas. “Chemical” è stato spoilerato dallo stesso Post Malone sui suoi social nei giorni scorsi, attirando l’attenzione dei fan dopo un periodo di grande attesa. Il 2023 sembrerebbe essere l’anno del ritorno in scena di Posty che con Chemical” da seguito all’uscita di “Cooped Up / Return of the Mack”, pubblicato lo scorso ottobre e nato da un mash-up diventato virale sui social.

Lewis Capaldi – Wish you the best

Al terzo posto della playlist di Spotify New Music Friday troviamo Lewis Capaldi. L’enorme talento scozzese pubblica il nuovo singolo “Wish You The Best“, tratto dal nuovo album in studio Broken By Desire To Be Heavenly Sent, in uscita il 19 maggio. La voce del cantante è come al solito incredibile ed arricchita da una consapevolezza dei propri mezzi presa brano dopo brano. Ancora una volta, il dolore e le emozioni che Lewis Capaldi riesce a trasmettere sono a dir poco infinite: una sfumatura di umanità al limite dell’umano. Lo scozzese ha migliorato anche la scrittura. “Wish You The Best” ne è l’ennesima riprova. Co-scritto in parte a Los Angeles con JP Saxe e Malay e terminato a Glasgow, il brano contiene un testo struggente, il suono di un pianoforte e un ritornello perfetto.

 

 

 

Stefano Gentili

Leave a Reply

Your email address will not be published.