Più libri più liberi tutto l’anno

Più libri più liberi tutto l’anno

ROMA – Grandi novità per gli appassionati della lettura. La manifestazione Più libri più liberi che si svolge ogni anno nel mese di dicembre presso il Centro Congressi La Nuvola all’Eur si trasforma proponendo un ciclo di anticipazioni di avvicinamento alla fiera ad ingresso gratuito tutto l’anno.

L’ultima edizione di Più libri più liberi la fiera della piccola e media editoria promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE)  ha rappresentato una vera e incoraggiante sorpresa per gli addetti ai lavori. Numeri da record che fanno sognare. Per questo in attesa del prossimo appuntamento nel Centro Congressi La Nuvola all’Eur,  previsto dal 6 al 10 dicembre 2023, potremo approfittare di alcune interessanti anticipazioni. Il progetto prevede degli incontri ad ingresso gratuito con autori italiani e stranieri da marzo a novembre.

Primo appuntamento

Si parte già il 12 marzo con la scrittrice, giornalista e attivista americana Ijeoma Oluo. L’appuntamento è alle ore 11.30 presso La Galleria Nazionale d’Arte Moderna dove l’autrice presenterà E così vuoi parlare di razza? Il suo primo libro appena pubblicato in Italia da Edizioni Tlon. In dialogo con lei Maura Gancitano, editore del libro, e la scrittrice e docente Gaja Cenciarelli.

Omaggio a Gadda

All’Off Off Theatre invece il 31 marzo in occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Carlo Emilio Gadda il saggista Giorgio Pinotti e la scrittrice Ginevra Lamberti, accompagnati dalle letture di Fabrizio Gifuni presentano Giornale di guerra e di prigionia.

l’Istituzione Biblioteche di Roma promuove poi altri due  incontri. Uno con Jazmina Barrera che  dialoga con Serena Dandini a proposito del suo libro di saggi Cuerpo extraño  pubblicato da La Nuova frontiera. Il secondo ha come protagonista Licia Troisi, astrofisica, autrice best-seller di saghe fantasy nonché conduttrice televisiva e divulgatrice che terrà una lectio dal titolo Rivoluzione Copernico, per i 550 anni dalla nascita dell’astronomo polacco.

 

Info

Più libri più liberi

fiera della piccola e media editoria

 

 

Anna Maria Di Francesco

Leave a Reply

Your email address will not be published.