Convoilive Tour

Convoilive Tour

Un nuovo super gruppo di polistrumentisti, una straordinaria scaletta con tutti i più grandi successi dell’incredibile repertorio di Baglioni e gli inediti del nuovo album “ConVoi” – ai vertici delle classifiche dei cd più venduti – animeranno un live di grande energia e fortissimo impatto emotivo, che rappresenterà l’evento musicale della stagione 2014.

Una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità, per una straordinaria stagione di grandi appuntamenti dal vivo. È questo il senso di un progetto in tre fasi, ConVoiLive, ispirato al nuovo album di inediti – il primo dal 2003 – di Claudio Baglioni.

Un progetto che – dalle prossime vacanze di Natale 2013 fino all’estate 2014 – vedrà Baglioni impegnato in una serie direcital e concerti dal vivo, nei teatri e nei palasport delle principali città italiane e che si concluderà con un percorso finale a sorpresa, riguardo al quale, al momento, non trapela ancora alcun dettaglio.

Denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l’energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.

Si è iniziato (Padova, venerdì 20 dicembre 2013) con DIECIDITA, un recital teatrale che vede Baglioni solo sul palco – pianoforte, chitarra e voce – nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Più di tre ore di one man show, in una formula che ha fatto registrare un’impressionante serie di sold-out consecutivi.

TOUR.cbt702ok

La seconda fase CONVOI di questo progetto live in progress – che sabato 29 marzo approderà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno – proseguirà, nei palasport, trasformati in arene che ospiteranno, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990. Il tour è partito giovedì 27 febbraio 2014 e si concluderà agli inizi della prossima estate, dopo aver toccato le principali città italiane. Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà – per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti – i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Informazioni

I biglietti sono disponibili nei punti vendita Ticket One e Booking Show.
Per informazioni per la data di Bologna – sabato 29 marzo ore 21: STUDIO’S

I biglietti sono disponibili solo nei punti vendita Ticket One, Booking Show e presso la biglietteria dell’Unipol Arena.

La biglietteria aprirà alle ore 18:00. I cancelli apriranno alle ore 19:30.
L’inizio del concerto è prevista alle ore 21:00.

Organizzato da Studio’s e Tper per assistere al concerto di Claudio Baglioni sarà attivo il servizio di navette bus in partenza dalla Stazione Centrale FS (fermata Fs di Viale Pietramellara) dalle ore 18 alle ore 20 (ultima partenza) ogni 20’, ed al ritorno al termine del concerto.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.