Ivan Barbato ha in programma il suo vernissage, evento molto atteso nella città di Roma. La mostra sarà preceduta da un incontro di presentazione aperto al pubblico che si svolgerà il 4 maggio alle 18:30 al Nobil Collegio degli Orefici.
Ci saranno Gioiellieri e Argentieri dell’Alma Città di Roma, in via di Sant’Eligio 7, alla presenza dell’artista orafo, Monica Cecchini, curatrice della mostra, del Console Camerlengo Aldo Vitali e dell’artista Claudio Franchi.
Si parlerà di come nasce l’idea di un gioiello ed i vari passaggi fino alla laboriosa creazione di micro sculture da indossare. Delle tecniche antiche che ancora l’artigiano utilizza nel su laboratorio.
Sarà l’occasione per scoprire con l’artista e la curatrice l’inedita capsule che ruota attorno al concetto della Vita. I pezzi della collezione Vita saranno esposti in mostra in anteprima.
Il premio a Barbato…
Il 5 maggio si inaugurata alla Galleria Incinque Open Art Monti la mostra “Sulle orme della materia”. L’evento, promosso da Monica Cecchini, titolare della Galleria Incinque Open Art Monti, è un tributo a Ivan Barbato, vincitore del primo premio al concorso “Incinque Jewels”, indetto per l’edizione 2022 della “Roma Jewerly Week”.
Barbato è stato premiato per il suo gioiello “Sulle orme del tempo”, creazione dallo stile contemporaneo nato dalla combinazione di tecniche di epoca antica e moderna.
I gioielli esposti alla Galleria Incinque Open Art Monti trasmettono la solarità e la fantasia di antiche civiltà madri della nostra cultura, cercando costantemente l’equilibrio tra natura e materia.
Ogni gioiello racconta una storia diversa, un dialogo continuo tra l’artista e la materia. Numerosi i pezzi di gioielleria che evocano storie millenarie in un viaggio nel tempo tra mitologia e leggenda ma anche in anteprima la collezione di ciondoli dedicati alla Vita.
Informazioni utili:
In Monti Open Art Gallery via Madonna dei Monti, 69 Roma
Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Ivan Barbato
Orari di apertura della mostra: venerdì 5, 18-21 (vernissage), sabato 6, 11/13:30 – 16:30/20:30, domenica 7, 11/13 – 16/20.
Latest posts by Jane Burden (see all)
- Festival del Fumetto LINUS: dal 27 al 29 settembre ad Ascoli Piceno – 26 Settembre 2024
- Shampoo professionali, guida completa: perché sceglierli, tipologie e benefici – 26 Settembre 2024
- Chic e casual: esplode la moda delle sneakers abbinate alle gonne – 23 Settembre 2024