Buon compleanno a Laura Pausini!

Buon compleanno a Laura Pausini!

ITALIA – Oggi, 16 maggio 2023, compie 49 anni Laura Pausini, una delle più famose cantanti italiane in attivo. Ripercorriamo i successi dei trent’anni di carriera di una grande artista.

Buon compleanno Laura Pausini. Una delle cantautrici italiane più conosciute a livello internazionale, compie oggi 49 anni. Esordendo al Festival di Sanremo nel 1993 con “La solitudine”, Laura ha conquistato immediatamente il pubblico grazie alla sua voce potente e al suo simpatico accento romagnolo. La Pausini è attualmente la cantante italiana più conosciuta nel mondo. La sua carriera trentennale vanta collaborazioni molto importanti, tra cui spiccano i duetti con Luciano Pavarotti e la registrazione per beneficienza del brano “Todo para ti” di Michael Jackson insieme ai più grandi artisti dell’America Latina.

Laura Pausini

Il successo di Laura Pausini

Il grande successo nei paesi latini, in particolare con il settimo album in studio “Resta in ascolto – Escucha”, ha portato Laura Pausini nel 2006 ad essere la prima donna italiana a vincere il Grammy come miglior album pop latino dell’anno. Un enorme successo, considerato che l’ultimo Grammy vinto da un italiano risaliva a Modugno nel 1958. Amata in tutto il mondo, Laura si è resa protagonista di ben dieci tour mondiali. L’ultimo di questi partirà da Venezia il mese prossimo e si concluderà a New York ad aprile 2024 con ben 42 spettacoli in 14 stati.

Continua in Italia…

Anno di grandi vittorie per l’Italia in campo musicale e sportivo, il fortunato 2021 è stato inaugurato proprio da Laura Pausini. Il 28 febbraio ha infatti vinto il Golden Globe come miglior canzone originale per “Io sì”, tratta dal film “La vita davanti a sé”. È rimasta nel cuore dei suoi fan la premiazione avvenuta “in DAD” cioè in videochiamata a causa delle restrizioni Covid. Dal divano della propria casa, insieme al marito e alla figlia Paola, Laura ha gioito per una statuetta che raramente viene consegnata al nostro Bel Paese. Per la stessa canzone Laura ha anche ricevuto la candidatura al Premio Oscar.

Laura Pausini
Laura Pausini Golden Globe 2021

Nel 2022 Laura si è dimostrata anche un’allegra e preparata conduttrice, affiancando Mika e Alessandro Cattelan a Torino nelle serate dell’Eurovision Song Contest. Il suo simpatico “porca vacca” esclamato durante l’assegnazione dei voti delle giurie resterà negli annali del Festival.

Ad accompagnare la Pausini nella conquista dei maggiori palchi mondiali c’è dal 2005 Paolo Carta, chitarrista e compagno di vita della cantante. L’amore nato dietro le quinte è stato coronato dalla nascita nel 2013 della piccola Paola. I due si sono uniti in matrimonio a marzo di quest’anno a Solarolo, proprio nella casa dei genitori della cantante, con una cerimonia intima tra gli amici più cari.

Laura Pausini concerto

In prima linea per quanto riguarda beneficienza e impegno sociale, Laura si è sempre dimostrata nel mondo il volto della bella Italia che ci piace. Sostenitrice di UNICEF, Amnesty International e Save the Children, testimonial di campagne per la lotta all’AIDS, partecipante e organizzatrice di concerti a scopo di beneficienza come “Amiche per l’Abruzzo” e quelli in occasione dell’attentato dell’11 settembre e del terremoto di Haiti. Nonostante le lunghissime tournée internazionali, Laura ha sempre trovato del tempo per dare un contributo nell’assistenza ai più bisognosi, dimostrandosi oltre che una grande artista una grande donna.

Ci auguriamo che il prossimo World Tour  sia un successo come lo sono stati i precedenti auguriamo ancora un buon compleanno a Laura Pausini

Testo di Eva Forti

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.