Ryder Cup 2023: per la prima volta in Italia

Ryder Cup 2023: per la prima volta in Italia

ITALIA – Uno degli eventi più attesi dell’anno sbarca per la prima volta in Italia. Ecco la Ryder Cup, uno dei più grandi eventi di golf del mondo. Da mercoledì 27 settembre fino a domenica 1 ottobre, la Capitale sarò tutta per il golf.

Ryder Cup 2023, il grande golf per la prima volta in Italia. La manifestazione sportiva, nata nel 1927, è storicamente riconosciuta poiché mette in sfida due squadre: una con i più grandi golfisti d’Europa e l’altra con i migliori giocatori degli USA. La Coppa si disputa ogni due anni e gli eventi vengono chiaramente organizzati a turno sul proprio continente. Quest’anno la scelta è caduta su Roma, nel suggestivo scenario del Marco Simone Golf & Country Club: una struttura incredibile che può vantare ben 27 buche disseminate su una superficie di 150 ettari nel comune di Guidonia Montecelio.

Ryder Cup Marco Simone Golf & Country Club

In occasione della Ryder Cup 2023 in Italia sono attesi più o meno 250.000 spettatori provenienti da ogni angolo del globo. Inoltre saranno oltre 7000 (1200 volontari) le persone coinvolte nei lavori atti alla buona riuscita dell’evento. L’evento sarà trasmesso in 170 paesi. Si tratta di una manifestazione che rappresenta letteralmente un toccasana per il turismo con ristoranti ed hotel totalmente sold out. Saranno presenti ospiti vip ed il costante sentore di stare vivendo un momento unico ed affascinante della storia dello sport.

 

Ryder Cup Marco Simone Golf & Country Club

L’evento ha avuto inizio oggi, lunedì 25 settembre, con l’arrivo delle due squadre nella Capitale. In attesa dell’incipit della vera e propria competizione che si aprirà giovedì 28 settembre con la cerimonia di apertura, sono vari gli appuntamenti. Oggi, lunedì 25 settembre tanta attesa per la conferenza stampa e per la foto ufficiale che le squadre faranno sulla scalinata di Trinità dei Monti, la cena di gala alle Terme di Caracalla. Mercoledì 27 settembre invece è il turno dell’All Star Match che vedrà sfidarsi appassionati del golf, come l’ex stella del Milan Andriy Shevchenko ed il fuoriclasse del tennis Novak Djokovic. 

Le squadre e dove seguire l’evento

Le due squadre che si sfideranno, come da tradizione avranno 12 giocatori ciascuna che si daranno battaglia nelle 3 giornate di puro golf dal 29 settembre al 1 ottobre. Ci saranno tutti i miglior golfisti in circolazione. Ecco le due compagini:

Il team Europe: Rory McIlroy, Jon Rahm, Viktor Hovland, Tyrrell Hatton, Matt Fitzpatrick, Robert MacIntyre, Tommy Fleetwood, Justin Rose, Shane Lowry, Nicolai Hojgaard, Sepp Straka, Ludivg Aberg.

Il Team USA: Justin Thomas, Rickie Fowler, Brooks Koepka, Jordan Spieth, Collin Morikawa e Sam Burns, Scottie Scheffler, Wyndham Clark, Patrick Cantlay, Brian Harman, Max Homa e Xander Schauffele.

La Ryder Cup 2023 sarà interamente trasmessa in diretta da Sky e in streaming su Now. Il canale dedicato sarò Sky Sport Golf (206) con oltre 50 ore di diretta già a partire dai giorni precedenti la gara. Inoltre saranno disponibili le telecronache, gli studi, gli ospiti e gli approfondimenti come quello di Alessandro Bonan su Sky Sport 24, dal giovedì alla domenica alle 20.

Potete scoprire l’incantevole location del Marco Simone Golf e Country Club consultando il sito ufficiale dove troverete tutte le informazioni utili o il loro profilo Instagram loro profilo Instagram.

Per prendere il vostro biglietto ed assistere dal vivo alla Ryder Cup 2023 cliccare qui. 

Stefano Gentili

Leave a Reply

Your email address will not be published.