Regali Natale per lui: idee originali per sorprenderlo

Regali Natale per lui: idee originali per sorprenderlo

ITALIA – Natale si avvicina e con esso la pazza corsa ai regali. Le idee spesso scarseggiano, soprattutto se si tratta di regali per lui. Abbiamo preso ispirazione dalle tendenze del red carpet di Venezia per consigliarvi qui qualche soluzione originale. 

Regali di Natale per lui? Trovare quelli perfetti può risultare un’impresa titanica. Ecco perché abbiamo deciso di darvi dei consigli utili in merito. D’altronde non manca molto al 25 dicembre, è ora di iniziare a pensarci. Meglio evitare di ridursi all’ultimo minuto e magari scegliere qualcosa che non vi piace. Indubbiamente nella scelta dei regali di Natale per lui è necessario evitare di fare i soliti regali banali. Dunque stop ai dopobarba, alle cravatte, alle camicie… ci vuole inventiva!

Idee regalo per lui

Fare regali al proprio partner spesso diventa una disperata corsa contro il tempo nonché un vorticoso baratro di indecisione. I regali di Natale per lui, senza scadere nel banale, possono essere vari.

Partire dagli hobby del vostro partner 

Un’idea regalo per il vostro partner, naturalmente includendovi all’interno del pacchetto, sarebbe un bel weekend lontano dalla routine. Un fine settimana utile a staccare la spina e a dedicarsi del prezioso tempo a vicenda. Che siano giorni di totale relax in una spa, di esplorazione della natura o di visita in una capitale europea, si tratta di tutte soluzioni più che valide per un regalo di Natale per lui.

Un gioiello per sorprenderlo

I gioielli sono un accessorio immancabile nel guardaroba di ognuno di noi, in quanto impreziosiscono ogni outfit donando quel tocco di eleganza in più che fa sempre piacere. Ormai i gioielli non sono più una prerogativa femminile, per fortuna, e proprio per questo esistono tante collezioni di gioielli da uomo che non hanno nulla da invidiare a quelle pensate per le donne. Tuttavia, scegliere un gioiello da regalare a un uomo può comunque risultare più difficile in quanto la scelta è tendenzialmente più ristretta e soprattutto i gusti potrebbero essere più particolari.

Nomination Italy Gioielli da uomo

Idee regalo per andare sul sicuro

Per non sbagliare però, si può optare per dei gioielli da uomo cosiddetti “best seller” che possono rivelarsi la scelta migliore sia perché ne esistono di tanti tipi sia perché è più probabile che vadano incontro ai gusti di chi li riceve. Infatti, scegliendo un best seller è davvero difficile sbagliare e non si rischia di fare figuracce. Cliccando sul sito di Nomination, brand italiano, potete vedere quali sono i gioielli da uomo più venduti e tutte le tipologie tra cui scegliere. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Poi, come abbiamo visto sull’ultimo red carpet di Venezia, l’accessorio spilla (qui una farfalla gigante) può essere divertente soprattutto su un look formal da cravatta nera.

Foto Gianluca Minchillo
Foto Gianluca Minchillo

Ma, qualora il vostro amico avesse da poco la moto o la macchina nuova, o meglio ha da festeggiare il nuovo appartamento dove si trasferirà a breve, il portachiavi rimarrà il suo compagno di viaggio in ogni occasione.

Oppure, se il vostro lui può assomigliare a Pietro Castellitto che sul red carpet di Venezia ha indossato un doppio petto all’apparenza molto formale ma dal colore blu acceso, potete spaziare dal kit per capelli con gel incluso ad un beauty kit per un look perfetto anche sotto i riflettori.

Se volete sorprendere vostro padre

Oramai i papà, e spesso anche i nonni, sono ancora più aggiornati con le mode e tendenze ed ancor più attenti ad indossare un particolare che possa distinguerli. Il gioiello da uomo spazia dai gemelli, che vanno ad enfatizzare il taglio di una camicia sartoriale, ad altri accessori che impreziosiscono l’abito.

MyWhere Sergio Castellitto Gianluca Minchillo

Ad ogni modo le tendenze dei vari personaggi che hanno sfilato sul red carpet di Venezia mostravano collane, bracciali ed anelli in quantità anche per lui, e della stessa famiglia. Qui padre e figlio, Sergio e Pietro Castellitto, si distinguono nei gioielli che indossano connotando la loro personalità nei diversi look.

Stesso ragionamento potrete farlo esprimendo voi il desiderio in persona.

Magari da figlio volete fare una richiesta ai vostri genitori per levarli dall’imbarazzo della scelta? O volete facilitare il compito della vostra fidanzata e darle qualche suggerimento? Cosa vi piacerebbe? 

Sapete che, sia per un look classico, e sia che prediligiate un regalo per un look di tendenza che vi faccia sentire quotidianamente sul tappeto rosso, dovete solo identificare il gioiello che possa sigillare quell’attimo da custodire nel vostro cuore.

MyWhere Nomination BEST SELLER UOMO

A prescindere dal vostro stile quale gioiello da uomo scegliereste per voi?

Divertitevi a curiosare e scegliere per tempo cosa più desiderate, e magari deciderete di farvi voi stessi un bel regalo per primi!

 

In homepage Pietro Castellitto sul red carpet di Venezia. Foto Gianluca Minchillo

 

Gigi Botti

Leave a Reply

Your email address will not be published.