Rome Cavalieri segna l’inizio delle festività natalizie

Rome Cavalieri segna l’inizio delle festività natalizie

ROMA – Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, icona dell’ospitalità di lusso che questanno ha compiuto il suo 60° anniversario, (inaugurato nel 1963si accinge adesso a festeggiare il momento più magico dell’anno con un programma per le festività denso di appuntamenti. Non solo menù prelibati, momenti di relax e bellezza, aperitivi di tendenza e pomeriggi spensierati, ma anche festeggiamenti all’insegna di spettacoli sorprendenti, in linea con le tendenze più attuali. Ad esaltare la giocosa atmosfera dell’albergo fanno bella mostra di sé le eleganti decorazioni natalizie in chiave pop, con il giocoso albero di Natale, che spunta irriverente dal tetto apribile di una FIAT 500 d’epoca, autentico cimelio di quei favolosi anni ‘60 che videro nascere l’iconico hotel.

Rome Cavalieri segna l’inizio delle festività natalizie. Le città più conosciute per le decorazioni natalizie sono New York, Londra, Parigi e Vienna, ma ci sono molti altri luoghi in tutto il mondo che celebrano il Natale con addobbi spettacolari.  Gli alberghi di lusso in molte grandi città di solito decorano in modo sontuoso per le festività, con illuminazioni dei loro alberi di Natale che variano da anno in anno. Noi siamo stati qui, in uno degli hotel più prestigiosi della Capitale ad ammirare l’accensione dell’albero di Natale.

Un cocktail divertente, all’insegna degli sweet sixties, epoca che ha visto nascere questo albergo icona dell’ospitalità internazionale di lusso. Gli ospiti hanno trovato una giocosa atmosfera grazie anche alle decorazioni tradizionali. Queste riportano allo stupore fanciullesco del Natale: addobbi natalizi in chiave pop, in cui protagonista assoluto è l’albero di Natale, che spunta irriverente dal tetto apribile di una FIAT 500 d’epoca, autentico cimelio di quei favolosi anni ‘60 che videro nascere l’iconico hotel.

 

L’albero di Natale al Rome Cavalieri

Il Natale parte alla grande

Un brindisi con allegre bollicine e un assaggio dei sontuosi menu del Natale e di Capodanno preparati dal team del ristorante Uliveto. Roastbeef di Pesce Spada su composta fredda di agrumi pinoli e uvetta, Insalata Russa Cavalieri con chips di riso soffiato allo zafferano, Lenticchie & cotechino in versione one bite. Immancabili i panettoni dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti. Tra gli ospiti, tre personaggi d’eccezione: Sara Cwojdzinski, Valeria Dotsenko, Alexander Novac tre star dell’arte circense. Protagonisti anche dello spettacolo di Capodanno del Rome Cavalieri.

Valeria Dotsenko, Sara Cwojdzinski e Alexander Novac

Per Capodanno, allora, l’albergo propone almeno una grande novità. Nella maestosa cornice del Salone dei Cavalieri si festeggerà con un evento imperdibile, unico e senza precedenti. Ecco l’esibizione delle stelle dell’iconico Le Cirque Top Performers. Uno show magnifico, accompagnato dal menù dell’Executive Chef Fabio Boschero e dell’Uliveto Team. Ciò regalerà agli ospiti una notte di stupore e magia, in attesa del Nuovo Anno. Cinque artisti e virtuosi, eccellenze mondiali nella loro disciplina, con direzione artistica di Anatolii Zalevskyi. Tra gli ospiti presenti: le attrici Angelica Giusto, Eliana Miglio, Liliana Fiorelli, Patrizia Iorio e Grazia Schiavo.

Non finisce qui al Rome Cavalieri

Al Tiepolo Lounge e Terrace, per tutto il periodo delle festività sarà possibile indugiare con delizie che cambiano con il trascorrere delle ore, circondati dalle opere d’arte della collezione privata dell’hotel, e a pochi passi dallo straordinario trittico di Tiepolo che dà il nome alla lounge. Fino alle 18:30 ci si potrà concedere un delizioso tè. Un momento speciale di relax e bontà, addolcito dalle squisite creazioni natalizie dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti. La giornata prosegue con l’aperitivo e con la ricca selezione di cocktail natalizi. Tra questi, l’esclusivo Martini al cioccolato. Un mix abbastanza perfetto di Vodka dalle note vanigliate, crema di latte e liquore al cioccolato. Un qualcosa di unico perché è importante assaporare la magica atmosfera natalizia del Rome Cavalieri. 
Chocolate Martini
Il Natale si festeggia al Ristorante Uliveto per la cena della Vigilia, con il menù dell’Executive Chef Fabio Boschero – che prevede, tra l’altro, il Crudo di branzino con neve di prezzemolo e agrumi a vivo, le Ostriche in gelatina di dragoncello e  i Tortelloni di scorfano con la sua salsa– e con i dolci dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti – tra cui il Parmigiano ghiacciato su frutti di bosco e balsamico invecchiato.
Tortelloni di scorfano con la sua salsa – Redfish tortelloni pasta with its sauce

 

Sempre all’Uliveto, il 25 dicembre si terrà l’attesissimo Brunch di Natale, che sorprenderà gli ospiti con le live station ricche di sapori autentici che richiamano la tradizione culinaria italiana, accompagnati da una selezione di irresistibili prelibatezze delle feste, in una magica atmosfera che stupirà regalando un’indimenticabile esperienza.
Biscotti natalizi – Christmas cookies

Per Capodanno, una grande novità

Per chi, invece, desidera festeggiare in maniera elegante e intima, l’appuntamento ideale è al Tiepolo Lounge & Terrace, dove si potrà brindare con Moët & Chandon Nectar Impérial accompagnato da una selezione di petits fours e di canapés, e gustare gli immancabili lenticchie e cotechino allo scoccare della mezzanotte. Il 2024 inizia all’insegna della bontà, con il Brunch del Nuovo Anno del Ristorante Uliveto, tra le prelibatezze e i sapori dolci e salati tipicamente italiani, accompagnati dalla musica dal vivo e con il consueto intrattenimento per bambini che fanno di ogni brunch del Rome Cavalieri un evento imperdibile.

Relax per tutti

Il periodo delle festività è anche l’occasione per dedicare tempo al benessere e al relax, e il Cavalieri Grand Spa Club ha selezionato due trattamenti ideali per il periodo invernale. Il Caviar Lifting And Firming Facial de La Prairie, che ridefinisce e rassoda la pelle in un’esperienza di lusso allo stato puro. Le perle di caviale, insieme al massaggio, donano un incarnato raggiante e luminoso. Allo stesso tempo, Skin Caviar Harmony l’Extrait aiuta a ripristinare l’armonia della giovinezza rafforzando e ridensificando i pilastri verticali della pelle.
Per un momento di relax su misura, invece, l’ideale è il trattamento Natura Bissé Mediterranean Journey, in cui si potrà scegliere la tipolgia di massaggio in base al proprio stato d’animo, grazie alla scelta dell’olio più appropriato per un effetto rinvigorente, rinfrescante, tonificante o rilassante. Il tutto, abbinato ad un trattamento viso rassodante e antiossidante.
Night time view over Rome from hotel terrace
E mentre gli adulti si rilassano e si dedicano ai riti di bellezza e benessere, per i più piccoli il Cavalieri Grand Spa Club ha preparato un momento di svago e spensieratezza,con le magiche e affascinanti fiabe natalizie raccontate dai suoi animatori. Disponibile dal 16 al 23 dicembre, è un momento a misura di bambino, per sognare ad occhi aperti e accendere l’immaginazione.
Con l’Epifania si chiude il periodo delle festività, e lo si fa con un tripudio di bontà al Brunch della Befana del Ristorante Uliveto di sabato 6 gennaio: il Brunch dell’Epifania con il Menù di Fabio Boschero e della sua brigata, accompagnati dai dolci tradizionali e dai dessert di Dario Nuti.
Atmosfera festiva e momenti di pura gioia, per vivere un’esperienza straordinaria ed emozionante in una location unica a Roma, al di là di ogni aspettativa.
 
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.