Dove festeggiare il Thanksgiving Day seguendo la tradizionale ricorrenza americana?

Dove festeggiare il Thanksgiving Day seguendo la tradizionale ricorrenza americana?

ROMA – Dove festeggiare il Thanksgiving Day o Giorno del Ringraziamento? Se volete seguire la tradizionale ricorrenza americana, oltre il tacchino ripieno, ecco una proposta a cinque stelle. 

Giovedì 25 novembre si festeggia il Thanksgiving Day o Giorno del Ringraziamento, la tradizionale ricorrenza americana. Per i romani, così come per gli ospiti della Capitale che vogliano provare l’esperienza del vero Thanksgiving, l’Uliveto Restaurant del Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel, che da sempre celebra tale festività, dedica una serata speciale in stile anglosassone.

Cosa viene proposto per vivere la tradizionale ricorrenza americana con stile? Una cena animata da live stations in cui gli chef preparano dal vivo i piatti per gli ospiti con un menù speciale elaborato dallo chef Fabio Boschero.

Cosa propone lo chef?

Rigorosamente il tacchino, ma questa è una proposta a cinque stelle anche per creatività. Infatti, accanto al classico tacchino ripieno, troviamo un tripudio di pietanze. Qualche esempio? La Zuppa di vongole veraci del New England!

Poi la Vellutata di zucca (di cui vi abbiamo raccontato quanto la zucca sia un alimento ricco di fibre, dalle proprietà antiossidanti, con poche calorie ma super nutriente, oltre a tantissime azioni benefiche per l’organismo), con crostini allo sciroppo d’acero.

Seguono le Pannocchie al vapore con burro salato, fagiolini e bacon, tipicamente dal gusto anglosassone. Ma anche l’Insalata mista di verdure viene proposta in stile americano con la salsa Thousand Island.

Dulcis in fundo?

Per finire in bellezza, la NY cheescake, Crumble di mele, e la torta alla zucca del Pastry Chef Dario Nuti.

E dato che vi avevamo suggerito il nostro “punto di vista” delle più incantevoli terrazze di Roma, con i punti panoramici migliori, qui al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel potrete godere di una vista privilegiata sulla splendida Capitale.

 Thanksgiving Day Giorno del Ringraziamento
La veduta notturna dalla terrazza dell’hotel

Info:

Uliveto Restaurant del Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel

Cena 25 novembre dalle 19:00 alle 23:00

Costo a persona 110€, bambini 50€, bevande a la carte.

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.