Dove passare le festività del nuovo anno? Desideri a 5 stelle: gli hotel di lusso preferiti in giro per il mondo

Dove passare le festività del nuovo anno? Desideri a 5 stelle: gli hotel di lusso preferiti in giro per il mondo

MONDO – Classifica degli hotel di lusso più accoglienti e strabilianti per vivere il nuovo anno con l’entusiasmo della rinascita. Io ho scelto 5 location dove prenotare tra Capodanno e Epifania, tra l’Europa e gli Stati Uniti. Ecco i miei preferiti.

In vista dei festeggiamenti per il Nuovo Anno e dell’Epifania, ho scelto per voi 5 hotel di lusso, location incredibili dove trascorrere delle festività indimenticabili ed esaudire ogni desiderio.

OLANDA: AMSTERDAM. DOVE SENTIRSI UNA VERA REGINA

Waldorf Astoria Amsterdam
Io nei saloni del Waldorf Astoria Amsterdam

Ineguagliabile l’eleganza classica e regale del Waldorf Astoria Amsterdam. Sappiamo quanto sia affascinante la città, ma vivere l’atmosfera rinascimentale di questo lussuoso albergo, situato all’interno di palazzi del XVII secolo affacciati sul canale Herengracht, a mio avviso ha pochi eguali. L’atmosfera esclusiva di questa destinazione storica permea anche le sale interne e le stanze, decisamente impareggiabili con i loro elegantissimi arredi.

Qui ho trascorso  momenti indimenticabili e credo che, ancor più durante il Capodanno, o le festività che seguono con il nuovo anno, questo hotel renda magica la vostra vacanza. I palazzi monumentali dove risiede il Waldorf Astoria Amsterdam, sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Non ho visitato la Suite Brentano di 123 mq in quanto al momento era riservata, ma la possiamo decisamente immaginare. Provate voi, magari la trovate libera!

Però ho avuto modo di vivere la Sala da pranzo privata Maurer, impreziosita da affreschi originali del XVIII secolo, degustando le raffinate proposte gastronomiche al ristorante Spectrum, insignito di due stelle Michelin.

Waldorf Astoria Amsterdam dinner foto MyWhere
Io nel giardino del Waldorf Astoria Amsterdam. foto MyWhere

Poi non ho potuto esimermi dal farmi fotografare nel Waldorf Astoria Peacock Alley, e godere della brezza nel cortile privato che apre sul più grande giardino di Amsterdam. Dulcis in fundo posizione invidiabile, nel pieno centro storico a pochi passi dalle vie dello shopping più elegante.

Fabiola Cinque Waldorf Astoria Amsterdam
Fabiola Cinque Waldorf Astoria Amsterdam

HOTEL DI LUSSO IN ITALIA: ROMA. DOVE L’ORO BRILLA ANCHE NEL PIATTO

Waldorf Astoria Rome Cavalieri
Il magnifico albero del Waldorf Astoria Rome Cavalieri

Parlando sempre di hotel di lusso e dei Waldorf Astoria, se vi piace vivere la Capitale dall’alto, lontano dalla confusione del centro storico, allora optate per il lussuoso hotel su Monte Mario, il Rome Cavalieri.

Il tema per le ricorrenze 2021-2022 è all’insegna dello Sparkling Gold. Ispirato agli anni ruggenti del secolo scorso, esprime il desiderio di ritorno al glamour e alla spensieratezza con un pizzico di trasgressione. Un Natale e Capodanno dorati e spumeggianti degni dei Roaring ‘20s, senza dimenticare i temi della nostra epoca, primo tra tutti il rispetto per il pianeta. Le meravigliose decorazioni natalizie a tema Sparkling Gold che vestono a festa tutti gli ambienti dell’hotel, trovano nell’albero di Natale il loro protagonista indiscusso, che quest’anno è ancor più sorprendente, sostenibile e innovativo: un vero e proprio albero senza albero!

Di fatto, non si tratta del classico abete natalizio, ma di una suggestiva installazione sospesa al centro della hall che ricrea la sagoma del tradizionale albero natalizio, realizzata da sole splendide luci e decorazioni dorate e scintillanti. Ogni elemento è sospeso, appeso a sottili e invisibili fili trasparenti di nylon. Che saranno recuperati e riutilizzati per creare altre meravigliose composizioni che adornano le aree dell’hotel di lusso, evitandone così lo spreco e la dispersione che potrebbe produrre inquinamento da plastica.

Rome Cavalieri MyWhere
Risotto al Grana Padano 36 mesi con fiocchi d’oro 24K

Programma vario e frizzante al Rome Cavalieri per salutare il 2021 e dare il benvenuto al Nuovo Anno: la cena stellata a La Pergola di Heinz Beck accompagnata da musica e spettacolari fuochi d’artificio, il Galà di San Silvestro nel Salone dei Cavalieri firmato Fabio Boschero e Dario Nuti e infine, per un festeggiamento più informale, musica e bollicine sulla Terrazza degli Aranci dalla quale godere di una suggestiva vista sulla Città Eterna resa ancora più scintillante dagli spettacolari fuochi d’artificio.

Dopo una magica serata di festeggiamenti, per il primo dell’anno non c’è nulla di meglio di un delizioso brunch con musica dal vivo, tra sapori dolci e salati tipici della tradizione italiana. E per il divertimento dei più piccoli, musica, animazione e giochi nella Sala Ellisse.

Tante sono le proposte, per vivere con gusto e bellezza la stagione più attesa. Tra appuntamenti tradizionali e nuovi progetti, il programma è veramente ricco di sorprese.

ALEPH ROME HOTEL. PER UNO SGUARDO SUI TETTI DEL CENTRO STORICO DELLA CAPITALE

Fabiola Cinque Aleph Rome Hotel

Se volete invece vivere il centro storico della Capitale, allora vi consiglio un hotel di lusso più a dimensione d’uomo, caldo e accogliente nel crocevia denominato Tridente, per poter passeggiare da Via Veneto ai vicoli che circondano Fontana di Trevi attraversando anche le vie dello shopping fino ad arrivare, in pochi passi, in Piazza di Spagna. Qui vivrete una sensazione meno sfarzosa ma dal gusto più intimo e famigliare. Per Capodanno l’Aleph Rome Hotel ha preparato un caloroso benvenuto per i propri ospiti, per festeggiare in grande stile il momento più atteso dell’anno e far vivere la magia dell’atmosfera natalizia tra le delizie dell’executive chef Carmine Buonanno e le note dell’intrattenimento musicale.

Sky Blu Rooftop Restaurant Aleph

Per il Capodanno l’Aleph ha preparato una serata speciale, che inizia  con un aperitivo di benvenuto all’Onix Bar, lo spazio accogliente caratterizzato dallo scenografico bancone in onice retroilluminato, per entrare poi nel vivo della Cena di Gala che sarà servita nella sontuosa Hall, rinomata per la bellezza dei marmi che la adornano, e che per l’occasione verrà  vestita a festa con opulente decorazioni e luci natalizie.

Menù davvero unico, ricco di prelibatezze. A partire dall’Astice arrosto, caviale e variazione di patate al dragoncello. La Fusillata al nero di seppia con vongole, calamari, cime di rapa e bottarga. Il Duo di tortelli ripieni di foie gras e mela cotogna su crema ricotta di bufala e zest di limone. Filetto di vitello in crosta di mais soffiato, zucca, timballetto di scarola e tartufo nero pregiato. E per finire: Espressione al cioccolato e caffè. La serata non finisce qui! Allo scoccare della mezzanotte tutti gli ospiti si sposteranno sul Rooftop dell’hotel, dove si brinderà sotto le stelle e si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sullo skyline dei tetti di Roma. Il luogo ideale per accogliere l’arrivo del nuovo anno immersi nella bellezza della Città Eterna.

HOTEL DI LUSSO A VENEZIA: IL MOLINO STUCKY 

Molino Stucky MyWhere
Molino Stucky in lontananza Foto MyWhere

Dalla città più incantevole del mondo non si poteva non eleggere tra i favoriti l’hotel di lusso che riserva una delle viste panoramiche più affascinanti di Venezia. Parlo, ovviamente, del Molino Stucky. Per uno sguardo dall’alto della città più romantica del mondo.

HOTEL DI LUSSO A NAPOLI. PALAZZO CARACCIOLO

HOTEL PALAZZO CARACCIOLO-mywhere (18)
Il meraviglioso giardino d’Inverno di Palazzo Caracciolo

Palazzo Caracciolo non è soltanto un fiore all’occhiello dell’ospitalità partenopea ma, la bellezza dell’antico palazzo che racconta 8 secoli di storia, è la porta di accesso nel cuore della città. Soggiornare qui durante le vacanze natalizie, o per la festa di San Gennaro, o per un weekend, è un lusso che cura l’anima e lo spirito.

Napoli è una città bellissima, si sa. Ma quando te la vivi anche soggiornando in uno dei suoi più bei palazzi d’epoca, la vacanza diventa una favola. Sto parlando di Palazzo Caracciolo, oggi hotel di lusso con marchio MGallery by Sofitel della catena Accor, in via Carbonara, nel cuore storico della città. Qui vi raccontiamo i giorni trascorsi in questa magnifica location attraverso le emozioni e sensazioni provate sin dall’arrivo.

UNGHERIA: BUDAPEST. UNA VISIONE MULTICULTURALE DAL CENTRO D’EUROPA

kempinski hotel budapest
Kempinski hotel budapest. La premium deluxe room con vista sul parco

Perché Budapest? Perché questa grande città è piena di meraviglie! Il suo fascino europeo rivela un passato multiculturale in Europa. Ricco di suggestioni romane, rinascimentali, turche, tedesche e austriache. E la rara capacità della cultura ungherese di fondere queste interazioni con la propria identità unica. E poi è ricca di locali che ti faranno conoscere i vari aspetti di Budapest. Qui ho soggiornato al Kempinski Hotel Corvinus Budapest, con suite con vista sul parco e ruota dalla quale si possono ammirare le bellezze della città.

USA: SAN FRANCISCO. UNA FINESTRA SUL MONDO CALIFORNIANO

Fairmont Hotel di San Francisco
Vista dalla suite del Fairmont Hotel di San Francisco

Un’altra catena luxory che riteniamo tra le più accoglienti e maestose, è sicuramente Fairmont Hotel del gruppo Accor. Vi abbiamo consigliato per il New Year’s Eve 2021 il il BISTROT90 al 9° piano del Fairmont, il magnifico hotel di lusso in Sheikh Zayed Road, a Dubai Emirati Arabi Uniti. Ma quello che rimane il mio preferito è il Fairmont Hotel di San Francisco, uno degli hotel più antichi degli Stati Uniti, e sicuramente della città, che ha visto passare la storia della politica internazionale, nonché del cinema e dello star system tutto. Quindi, se volete conoscere un po’ più a fondo questa città, dovete soggiornare qui.

In homepage foto del Waldorf Astoria Amsterdam

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.