La dolce vita di Via Veneto per una remise en forme perfetta in bellezza

La dolce vita di Via Veneto per una remise en forme perfetta in bellezza

ROMA – La dolce vita di Via Veneto da vivere in una spa d’eccellenza per una remise en forme perfetta. Prima di partire, o ancor più al ritorno dalle vacanze, abbiamo bisogno di recuperare una buona forma psico-fisica perchè anche le ferie portano stress. E poi c’è lo choc di riprendere i ritmi del quotidiano. Vi racconto la mia esperienza alla Caschera SPA del Baglioni Hotel Regina di Roma, The Leading Hotels of the World.

La dolce vita di Via Veneto. Una giornata a Roma, anzi una giornata a via Veneto. Mi sono regalata una ventata di dolce vita in una spa d’eccellenza. Approfittando dell’invito per lo spettacolo di musica e moda della sera ho dedicato al mio corpo un’ondata di benessere. Infatti poi, dopo il pomeriggio trascorso nella Caschera SPA, in serata ho assistito a Roma è di Moda, un evento esclusivo ideato e curato da Stefano Dominella nella splendida cornice di Via Veneto.

dolce vita di Via Veneto
L’allestimento pomeridiano a Via Veneto dello spettacolo di musica e moda Roma è di Moda


Un’alternanza di moda e spettacolo, condotta dal regista Pino Strabioli e dall’artista Ema Stokholma, per rivivere la magia e la grandezza di Via Veneto.

Luxury SPA mywhere

Qui coreografie animate da ballerini e cantanti e voci recitanti ripercorrevano la musica e la poesia che ha designato quel decennio.

dolce vita di Via Veneto MyWhere
Ema Stokholma che introduce Guillermo Mariotto durante la presentazione di Stefano Dominella dello spettacolo Roma è di Moda a Via Veneto

Musica e moda davano il via a sfilate di vari stilisti e designer in una narrazione nostalgica e futuristica al tempo stesso. Gli abiti dei vari stilisti intervenuti segnavano così il passo della moda attraverso il nuovo millennio.

MILLY CARLUCCI a Roma è di Moda
Milly Carlucci a Roma è di Moda con Stefano Dominella

Ma prima dell’evento, come vi dicevo, mi sono letteralmente “immersa” nella Luxury SPA & Centre Benessere situata all’interno del Baglioni Hotel Regina di Roma.

mywhere dolce vita di Via Veneto
Una splendida Nancy Brilli alla serata dedicata alla dolce vita di Via Veneto

Il mio desiderio era quello di vivere una vera e propria esperienza multisensoriale accompagnata da una sapiente ritualità. Detto fatto, eccomi a rilassarmi prima nella sauna e poi nella Jacuzzi, per godere poi di un massaggio decisamente energizzante! Volevo sentirmi in forma per la serata che mi attendeva ed avevo bisogno di caricarmi un pò di sano benessere.

Fabiola Cinque Caschera SPA

L’energia mi è arrivata proprio come desideravo grazie alle professionali doti del team e l’efficacia del trattamento. Infatti la Caschera SPA è un’azienda specializzata nel Luxury SPA e nell’ Hospitality Management. Prende il nome dal suo fondatore, Paolo Caschera, imprenditore del Benessere, appassionato di SPA e professionista di settore che ha scelto di ispirare la sua filosofia aziendale a tre valori: Stile, Competenza e Ospitalità.

Fabiola Cinque Caschera SPA

Eccomi quindi in quest’oasi metropolitana per ritrovare l’armonia tra anima e corpo. La Caschera SPA è un luogo intimo ed esclusivo, dove materiali pregiati esaltano la sensorialità della materia e sono resi caldi da scenografie luminose, profumi e suoni. Infatti il design è frutto dello progettazione dello studio Rebosio+Spagnulo, leader di interiore design per hotellerie di lusso e non solo.

Fabiola Cinque Caschera SPA

L’area SPA, aperta anche a ospiti esterni, si estende per 230 mq dotata di confortevoli sale massaggi e trattamenti estetici, fitness center ben attrezzato, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax con la tisaneria di rito. Ma, tra i trattamenti più esclusivi, si distingue il Rituale SPA Penthouse, creato da Paolo Caschera per il Baglioni Hotel Regina, un massaggio di coppia a quattro mani con un trattamento viso di coppia, eseguito in una delle cornici più romantiche e raffinate, la Suite Roman Penthouse.  Quindi, se siete romanticamente accompagnati, non perdetevi quest’esperienza magica e straordinaria!

Fabiola Cinque Caschera SPA

Dal benessere del corpo a quello della vista, sono pronta per la serata.

Fabiola Cinque Caschera SPA foto MyWhere

Dal primo pomeriggio le ore sono volate, uscita oramai in orario da aperitivo mi sono seduta in uno dei bar storici della via della dolce vita. Via Veneto appariva sorniona. I turisti e i romani che l’attraversavano avevano un passo lento da tempo di vacanze.

Il palcoscenico, montato all’apice della strada con le proiezioni felliniane della dolce vita, ripercorreva il clamore delle dive e dei paparazzi che popolavano la famosissima via romana negli anni ’60. E, a proposito di paparazzi, c’era lo storico paparazzo della dolce vita diVia Veneto Rino Barillari.

Rino Barillari, il King of Paparazzi di Fellini
Rino Barillari, il Re dei Paparazzi da Fellini in poi

E io, dopo un pomeriggio alla Caschera Spa, mi sentivo rinata proprio come Anita che, invasa dalla fresca acqua della fontana di Trevi, sorrideva alla dolce vita capitolina.

mywhere dolce vita di Via Veneto

In homepage foto di Ema Stokholma che guida Nancy Brilli, Paola Minaccioni, Pino Strabioli e gli altri ospiti della sfilata Roma è di Moda nella splendida cornice di Via Veneto. Tutte le foto MyWhere©.

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.