ROMA – La dolce vita di Via Veneto da vivere in una spa d’eccellenza per una remise en forme perfetta. Prima di partire, o ancor più al ritorno dalle vacanze, abbiamo bisogno di recuperare una buona forma psico-fisica perchè anche le ferie portano stress. E poi c’è lo choc di riprendere i ritmi del quotidiano. Vi racconto la mia esperienza alla Caschera SPA del Baglioni Hotel Regina di Roma, The Leading Hotels of the World.
La dolce vita di Via Veneto. Una giornata a Roma, anzi una giornata a via Veneto. Mi sono regalata una ventata di dolce vita in una spa d’eccellenza. Approfittando dell’invito per lo spettacolo di musica e moda della sera ho dedicato al mio corpo un’ondata di benessere. Infatti poi, dopo il pomeriggio trascorso nella Caschera SPA, in serata ho assistito a Roma è di Moda, un evento esclusivo ideato e curato da Stefano Dominella nella splendida cornice di Via Veneto.
Un’alternanza di moda e spettacolo, condotta dal regista Pino Strabioli e dall’artista Ema Stokholma, per rivivere la magia e la grandezza di Via Veneto.
Qui coreografie animate da ballerini e cantanti e voci recitanti ripercorrevano la musica e la poesia che ha designato quel decennio.
Musica e moda davano il via a sfilate di vari stilisti e designer in una narrazione nostalgica e futuristica al tempo stesso. Gli abiti dei vari stilisti intervenuti segnavano così il passo della moda attraverso il nuovo millennio.
Ma prima dell’evento, come vi dicevo, mi sono letteralmente “immersa” nella Luxury SPA & Centre Benessere situata all’interno del Baglioni Hotel Regina di Roma.
Il mio desiderio era quello di vivere una vera e propria esperienza multisensoriale accompagnata da una sapiente ritualità. Detto fatto, eccomi a rilassarmi prima nella sauna e poi nella Jacuzzi, per godere poi di un massaggio decisamente energizzante! Volevo sentirmi in forma per la serata che mi attendeva ed avevo bisogno di caricarmi un pò di sano benessere.
L’energia mi è arrivata proprio come desideravo grazie alle professionali doti del team e l’efficacia del trattamento. Infatti la Caschera SPA è un’azienda specializzata nel Luxury SPA e nell’ Hospitality Management. Prende il nome dal suo fondatore, Paolo Caschera, imprenditore del Benessere, appassionato di SPA e professionista di settore che ha scelto di ispirare la sua filosofia aziendale a tre valori: Stile, Competenza e Ospitalità.
Eccomi quindi in quest’oasi metropolitana per ritrovare l’armonia tra anima e corpo. La Caschera SPA è un luogo intimo ed esclusivo, dove materiali pregiati esaltano la sensorialità della materia e sono resi caldi da scenografie luminose, profumi e suoni. Infatti il design è frutto dello progettazione dello studio Rebosio+Spagnulo, leader di interiore design per hotellerie di lusso e non solo.
L’area SPA, aperta anche a ospiti esterni, si estende per 230 mq dotata di confortevoli sale massaggi e trattamenti estetici, fitness center ben attrezzato, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax con la tisaneria di rito. Ma, tra i trattamenti più esclusivi, si distingue il Rituale SPA Penthouse, creato da Paolo Caschera per il Baglioni Hotel Regina, un massaggio di coppia a quattro mani con un trattamento viso di coppia, eseguito in una delle cornici più romantiche e raffinate, la Suite Roman Penthouse. Quindi, se siete romanticamente accompagnati, non perdetevi quest’esperienza magica e straordinaria!
Dal benessere del corpo a quello della vista, sono pronta per la serata.
Dal primo pomeriggio le ore sono volate, uscita oramai in orario da aperitivo mi sono seduta in uno dei bar storici della via della dolce vita. Via Veneto appariva sorniona. I turisti e i romani che l’attraversavano avevano un passo lento da tempo di vacanze.
Il palcoscenico, montato all’apice della strada con le proiezioni felliniane della dolce vita, ripercorreva il clamore delle dive e dei paparazzi che popolavano la famosissima via romana negli anni ’60. E, a proposito di paparazzi, c’era lo storico paparazzo della dolce vita diVia Veneto Rino Barillari.
E io, dopo un pomeriggio alla Caschera Spa, mi sentivo rinata proprio come Anita che, invasa dalla fresca acqua della fontana di Trevi, sorrideva alla dolce vita capitolina.
In homepage foto di Ema Stokholma che guida Nancy Brilli, Paola Minaccioni, Pino Strabioli e gli altri ospiti della sfilata Roma è di Moda nella splendida cornice di Via Veneto. Tutte le foto MyWhere©.
- Transavanguardia per vivere la vitalità del contemporaneo – 10 Settembre 2024
- Orvieto Festival: un evento di Metamorfosi – 6 Settembre 2024
- Vinea Lucens: luci e vino per un’esperienza sensoriale – 6 Settembre 2024