Hotel Eden: START UP per una vacanza di benessere

Hotel Eden: START UP per una vacanza di benessere

ROMA- L’autunno è la stagione ideale per regalarsi una vacanze di benessere. The Eden SPA del 5 stelle Hotel Eden, presenta il trattamento START UP della linea MEI, Migliori Erbe Italiane, eccellenza del Made in Italy nata nel 1998. 

Svegliarsi di buon ora, indossare il giusto abbigliamento fitness, andare a correre o a camminare a Villa Borghese, da l’Accademia di Villa Medici, in poi, nel percorso consigliato stesso dall’hotel. Per poi tornare e regalarsi un breakfast rigenerante sulla terrazza del Giardino Ristorante immersi nell’incredibile panorama dell’ultimo piano. Qui, in armonia con l’ambiente, si può godere della vista sullo splendido palazzo rinascimentale, ora sede dell’Accademia di Francia, con i suoi pittoreschi giardini che furono descritti dallo scrittore Henry James come in assoluto “Il luogo più incantevole”.

The Eden Spa Fabiola Cinque

Dopo una ricca colazione preparata con cura dall’Executive Chef Fabio Ciervo a base di prelibatezze italiane classiche e piatti salutari, ci possiamo dedicare alla cura del nostro corpo.

E cosa c’è di meglio di un trattamento che ha nel suo nome già l’obiettivo del nostro risveglio muscolare? Ma risveglio inteso anche come rinascita del nostro corpo e della sua linfa vitale. Un risveglio che ci aiuta a riequilibrare e riattivare al meglio tutte le nostre energie. E quindi, che sia al mattino presto prima di affrontare una giornata impegnativa, o che sia al termine di questa per ricaricarci e dedicare i nostri spazi alle attività più ludiche, abbiamo necessità e desiderio di rigenerarci. Ecco che per questo ho scelto di provare il trattamento Start Up.

Mywhere Fantaleggins
Io mentre scelgo il trattamento da fare al The Eden SPA

Il trattamento Start Up del The Eden SPA

Dal roof garden scendo alla The Eden SPA e subito vengo accolta con un sorriso coinvolgente. Sono in orario rispetto alla mia prenotazione. Indosso ancora l’abbigliamento fitness acquistato online con il quale ero andata a correre a Villa Borghese, e mi sento pronta per provare il trattamento Start Up.

Fantalegging The Eden SPA

Una delle caratteristiche di questo trattamento della linea MEI, (sigla che sta per Migliori Erbe Italiane), è che seleziona in Italia e nel mondo piante selvatiche ricche di principi attivi.

Il rituale è stato elaborato per ottenere un effetto drenante e riducente ed è perfetto anche per chi soffre di fragilità capillare.

Fantalegging The Eden SPA

Il trattamento ha avuto inizio con un peeling rigenerante a base di argilla ed equiseto che provoca fin da subito una piacevole sensazione di freschezza.

Ma il vero cuore del trattamento è stato sicuramente l’impasto START UP, un impasto composto da otto oli essenziali su base di alghe micronizzate che consiglio vivamente di provare.

Fabiola Cinque The Eden SPA

In questo modo, viene attivato il microcircolo e il metabolismo dei tessuti. E la sensazione che si prova è fantastica. Ma non è finita qui. Dopo il massaggio drenante, infatti, mi è stato applicato anche un gel molto fresco al ginepro selvatico, finocchio e arancio dolce. Per aumentare ancora di più l’effetto del trattamento, infine, mi è stato anche offerto un infuso detox MEI a base di diversi ortaggi e radici, ricchi di minerali.

Un’occasione davvero unica per concedersi una coccola e un po’ di relax, prendendosi una pausa dal tran tran di tutti i giorni e per curare il nostro corpo dentro e fuori. Assolutamente da non perdere!

Mywhere The Eden SPA

Avrei voluto che il massaggio durasse in eterno, ma devo rialzarmi e vestirmi per poi godermi ancora i meravigliosi spazi di questo lussuoso hotel.

Executive Chef Fabio Ciervo Hotel Eden Mywhere

Voglio risalire in terrazza per ammirare il tramonto, e provare un aperitivo preparato dallo Chef Fabio Ciervo.

Ma prima vi racconterò anche un pò di storia di questo antico e prestigioso albergo.

Executive Chef Fabio Ciervo Hotel Eden Mywhere

Il jet set mondiale ha alloggiato all’Hotel Eden

La storia dell’Hotel Eden è ricchissima. Ha visto qui, in un percorso lungo oltre 130 anni (dal 10 ottobre 1889), un afflusso costante di ospiti tra celebrità e personaggi illustri. Fu il primo hotel a Roma dotato di ascensore, elettricità, riscaldamento e acqua corrente.

Hotel Eden celebrity

Conquistò velocemente un grande successo  divenendo uno dei preferiti tra i viaggiatori dell’epoca. Eretto intorno al 1887 per ospitare una serie di eleganti appartamenti, progettati dal rinomato architetto Francesco Settimi, artefice di molti edifici romani di prestigio dell’epoca, recentemente l’Hotel Eden è stato interamente ristrutturato dopo una chiusura che ha richiesto oltre un anno di lavori.

The Eden SPA tramonto MyWhere©
Il tramonto dalla terrazza ristorante dell’Hotel Eden Foto MyWhere©

Nel settembre 2013 l’Hotel Eden è diventato il primo albergo a Roma di Dorchester Collection confermando la sua anima inglese derivante dalla  popolarità tra gli ospiti britannici durante il grand tour.

INFO sul trattamento START UP

Costo del trattamento è di 190 euro ed ha una durata di 60 minuti.

 

Tutte le foto sono MyWhere©

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.