Tripadvisor incorona Dubai come la prima destinazione del 2022

Tripadvisor incorona Dubai come la prima destinazione del 2022

EMIRATI ARABI UNITI – Che Dubai sia meta molto gettonata dai più curiosi turisti da tutto il mondo è cosa oramai risaputa. Il suo clima estivo 12 mesi all’anno, le sue spiagge bianchissime, gli scorci da sogno e le innumerevoli attività interessanti e formative, permettono all’Emirato di essere una destinazione fortemente scelta e apprezzata.

Non stupisce, dunque, che Tripadvisor, il sito web statunitense che raccoglie recensioni di alberghi, B&B e ristoranti, oltre a qualsiasi contenuto di viaggio, nella sua iniziativa Travellers’ Choice Awards abbia assegnato il primo posto della classifica proprio a Dubai.

Il progetto ha raggruppato le migliori destinazioni famose, di tendenza, legate agli amanti del cibo e delle attività all’aperto. Così, la prima destinazione migliore dell’intero globo, ovvero il Best of the Best, a giudizio degli utenti, è proprio Dubai.

Quest’anno Dubai registra un tutto esaurito da record: hotel 5* super lusso, avventure nel deserto, spa e resort da sogno sono pronti ad accogliere i viaggiatori di tutto il pianeta pronti a godersi una vacanza indimenticabile.

Fabiola Cinque a Dubai
Lo stile di vita in un hotel lussuoso di Dubai è un’esperienza impareggiabile, io l’ho provato e per questo lo consiglio!

Il motivo? Non è solo uno!

Dobbiamo considerare che quest’anno Dubai è stata definito il luogo più instagrammabile del mondo, grazie alle sue preziose location naturali e artificiali.

Infatti, si sa, a Dubai puoi trovare tutto ciò che desideri: gli Emirati Arabi che hanno da pochissimo celebrato i loro primi 50 anni di storia, hanno costruito ogni angolo proiettandosi al futuro. Lo scopo del governo emiratino è sempre stato quello di realizzare delle regioni che offrissero il top dei servizi, l’eccellenza di vita e il meglio del benessere per la collettività.

A quanto pare, l’obiettivo è stato raggiunto!

Madinat Dubai Foto MyWhere
Madinat Dubai Foto MyWhere

Dubai: cosa visitare

Innanzitutto, va sfatato il mito che gli Emirati Arabi non abbiano storia, avendo appena celebrato i loro primi 50 anni di esistenza.

Tuttavia, la verità è ben altra.

Per capirlo è sufficiente visitare il Dubai Creek, un estuario dall’acqua salata, dove si insediarono le tribù Bani Yas. Proprio qui è nata la base dell’economia emiratina, cresciuta grazie alla raccolta di perle e alla pesca (oggi considerata uno dei mercati più promettenti del globo!).

Nella stessa zona si può visitare il Museo di Dubai e perdersi tra i vicoli caratteristici del Suq, dove si trovano le botteghe degli artigiani per il commercio d’oro, di spezie e tessuti.

Sempre nell’ottica educativa, un’altra meta da non perdere è sicuramente l’Orbi, dove sono ricreati i vari habitat terresti. Qui si mescolano la tecnologia, le proiezioni di film e i giochi interattivi, tutto accompagnato da riproduzioni di ambienti dove cambia perfino il meteo!

Per sviluppare l’ingegno e la creatività dei più piccoli, poi, è d’obbligo il tour a Legoland: questo parco è dedicato al famoso mattoncino colorato per costruire paesaggi e strutture. Tra le attività più interessanti che i bambini possono fare c’è prendere la patente di guida Lego, fare un giro a 60 Km/h sulle montagne russe Dragon, vedere la riproduzione del Burj Khalifa in miniatura, costruire la città di Lego Miniland, assistere allo spettacolo di marionette Ninjago 4d, fare un’esperienza da pompieri per un giorno alla Rescue Academy, creare tutto ciò che si desidera alla sezione Imagination, visitare la fabbrica dei Lego e ricevere un mattoncino ricordo.

Burj Al Arab Dubai MyWhere

Dubai: le migliori attività

Oltre al classico giro sul cammello o alle esperiences di lusso negli spazi più esclusivi del mondo, Dubai offre la possibilità di divertimento per intere famiglie.

Se viaggiate a Dubai in compagnia di bambini il consiglio è di spostarsi ad aprile, quando le temperature sono miti e ci si può godere il tempo all’aria aperta.

Tuttavia, se vi spostate in un periodo più caldo, i centri a Dubai sono una vera e propria attenzione perché non sono esclusivamente dedicati allo shopping. Infatti, i bambini potranno dedicarsi a tantissime attività, poiché i Malls di Dubai sono centri dedicati al divertimento e all’intrattenimento anche dei più piccoli.

Ma non è finita qui: i centri commerciali accolgono anche parchi acquatici, come il Dubai Aquarium e l’Underwater Zoo, pattinaggio sul ghiaccio al Dubai Mall e piste da sci nel Dubai Ski (sì, avete capito bene!).

Per stare all’aperto, invece, si può fare una gita in barca sul lago oppure tra i canali di Venezia Souk Madinat Jumeira.

Dubai: gli hotel da sogno

Il settore immobiliare a Dubai è sempre stato un business di gran moda e fortemente gettonato. Pertanto, l’Emirato non poteva che essere teatro dei migliori hotel e delle più straordinarie strutture ricettive del mondo. Tanto più che Dubai è sempre stata considerata la capitale turistica per eccellenza!

Jumeirah Creekside Hotel
Jumeirah Creekside Hotel

Ed ecco i più celebri e sbalorditivi hotel di Dubai:

  1. Burj Al Arab: hotel 7 stelle, decisamente il più lussuoso dell’Emirato, con la sua forma a vela che sembra navigare in mezzo al mare, dona una incantevole vista sul Golfo Persico.
  2. Atlantis The Palm Dubai: uno dei migliori hotel di Dubai sul mare si erge sulla celeberrima isola di Palm Jumeirah.
  3. Armani Hotel Dubai: uno dei migliori hotel di Dubai in centro, posizionato accanto al Dubai Mall e con una vista mozzafiato sulla Fontana di Dubai.
  4. Palazzo Versace Dubai: il suo design moderno e la posizione a Dubai Creek lo distinguono dal tipico skyline di Dubai, diventando location perfetta per celebrazioni e eventi sociali.
  5. Bulgari Hotel Dubai: è costituito da un’intera isola scolpita a forma di cavalluccio marino lungo un ponte di 300 metri fino alla costa centrale di Dubai, comprendendo un porto turistico privato con una vista meravigliosa sul mare.

Burj Al Arab Dubai MyWhere

Dubai: non solo per turisti

Non solo vacanze in famiglia a Dubai, ma anche un territorio perfetto per trasferirsi e vivere una vita da copertina con i propri cari. A Dubai, infatti, il mondo del lavoro è assai florido e questo permette ai più avveduti imprenditori ogni giorno di proteggere il proprio business. Vantaggi fiscali, burocrazia snella e un’economia in costante rialzo: questi sono solo alcuni dei benefici di trasferirsi a Dubai!

Come fare per trasferirsi a Dubai?

Tutto sta nell’affidarsi ad un consulente serio e affidabile. I tuttologi del web sono sempre presenti ma per essere assistiti a 360 gradi, la parola d’ordine è professionalità.

Dubai: dalle vacanze all’economia è certezza di benessere!

Il ponte per gli investitori italiani a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, società leader nel settore della costituzione e del trasferimento di società a Dubai. Con i suoi due uffici, quello di Padova e quello di Dubai, da cui Pescara e il suo Team operano attivamente, la Falcon Advice gestisce le posizioni di innumerevoli clienti che desiderano proteggere le proprie risorse e la propria attività a Dubai.

Le consulenze dedicate e specifiche per le esigenze del singolo cliente vengono proposte tramite un servizio a tutto tondo, cucito su misura per ogni utente: Daniele Pescara assicura un’assistenza completa, sin dall’inizio dell’iter burocratico vivendo e lavorando direttamente nell’Emirato e conoscendo, dunque, a fondo il territorio e il suo mercato.
Per saperne di più, richiedi una consulenza.

 

Tutte le foto MyWhere©

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.