SVELARSI, l’evento teatrale per sole donne

SVELARSI, l’evento teatrale per sole donne

MILANO – SVELARSI, l’evento teatrale per sole donne al Carcano di Milano dall’8 all’11 febbraio.

Per la regia di Silvia Gallerano, “Svelarsi”, lo spettacolo teatrale ideato per sole donne, è una produzione Teatro di Dioniso in collaborazione con PAV nell’ambito di Fabulamundi Playwriting Europe e Frida Kahlo Production con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio e Roma Capitale in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Dopo il successo della passata stagione, dall’8 all’11 febbraio “Svelarsi” torna in scena al Teatro Carcano di Milano. Una performance per sole donne (cis, tran e non-binary), con la regia e drammaturgia di Silvia Gallerano. In scena con Giulia Aleandri, Elvira Berarducci, Smeralda Capizzi, Benedetta Cassio, Livia De Luca, Chantal Gori, Giulia Pietrozzini.

Svelarsi” è uno spettacolo/ esperimento/ serata/ happening/ sabba/ pigiama party/ assemblea. Un momento di condivisione e di riflessione piuttosto allegro. Su temi come il femminismo, l’umiliazione, la rivalsa, il senso di colpa, l’autodeterminazione.

Svelarsi è anche l’occasione per costruire percorsi laboratoriali mirati, come nel caso del progetto “La salute femminile va in scena” del centro Humanitas per lei dell’Ospedale San Pio X di Milano, in collaborazione con il Teatro Carcano di Milano. Che sfrutta la potenza dell’arte teatrale per promuovere la salute della donna. Un’occasione per portare fuori dall’ospedale importanti consigli clinici di prevenzione, diagnosi e cura.

Durante l’autunno 2023 si sono svolti due laboratori teatrali gratuiti in ospedale curati da Silvia Gallerano, dedicati alla prevenzione in menopausa e gravidanza e ai tabù sulla salute femminile, in queste delicate fasi della vita. Gli spunti più interessanti emersi durante i laboratori faranno parte integrante dello spettacolo di giovedì 8 febbraio ore 19.30. Che terminerà con un momento di condivisione e dialogo tra attrici, specialiste del centro donna Humanitas per lei e spettatrici.

 

Teatro Carcano

Corso di Porta Romana 63 Milano

02 55181362

https://teatrocarcano.com/

info@teatrocarcano.com

Alessandra MR D'Agostino
Latest posts by Alessandra MR D’Agostino (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.