Mr. SaveTheWall. Quando il muro diventa opera d’arte

Mr. SaveTheWall. Quando il muro diventa opera d’arte

COMO – Mr. SaveTheWall, artista emergente di street art, ritrae muri urbani. Noi lo abbiamo intervistato. E lui ci ha risposto, attraverso la sua arte, con disegni originali creati appositamente, ed eccezionalmente, per MyWhere.

Mr. SaveTheWall, realizza “wallsaved”, ovvero pezzi unici. In cui l’opera d’arte è il muro stesso. Perché l’artista comasco li racconta, i muri, rendendoli attraverso dettagli, più spesso trascurati nella quotidianità. E così i suoi muri entrano nelle gallerie e nelle case private. Come realizzazioni  artistiche singolari e irripetibili.

Tra i suoi lavori più famosi i ranocchi della serie “Kiss me“, “Love Me or Like Me”, “Is this Love?” e “La Grande Ondata“, sul tema dei migranti.

I wallsaved di Mr SaveTheWall sono esuberanti e vitali. E reinterpretati, di volta in volta, in chiave ludica o polemica, ironica o dissacrante.

Abbiamo intervistato Mr SaveTheWall. E lui ci ha risposto, rendendo questa sua intervista un pezzo più unico che raro, grazie ai disegni originali creati appositamente, ed eccezionalmente, per MyWhere.

Chi non è Mr SaveTheWall?

 Mr Save The Wall MyWhere
CHINON SaveTheWall

 
La prima opera, e quella più recente, di Mr SaveTheWall:

 Mr Save The Wall MyWhere
LAPRIMAE SaveTheWall

 
Il muro per Mr SaveTheWall:

ILMUROPERME SaveTheWall

 
L’essere umano per Mr SaveTheWall:

 Mr Save The Wall MyWhere
LESSEREUMA SaveTheWall

 
Mr Savethewall per Mr SaveTheWall:

 Mr Save The Wall MyWhere
 
Le interviste per Mr SaveTheWall:

 Mr Save The Wall MyWhere
LE INTERVISTE SaveTheWall

 

In homepage ripreso dalla sua pagina Facebook

“Mi diverte troppo immaginare un alter ego che non sia politicamente corretto. E dall’immaginare al fare, per me, il passo è breve. Stay tuned! The worst is yet to come”.

In Instagram lo trovate @SaveTheWall.

Per maggiori info e per scoprire questo inedito personaggio potete trovare le opere in vendita da Deodato Arte.
Mr. Savethewall è il nome d’arte dello street-artist italiano originario di Como Pierpaolo Perretta. Tra i sostenitori della Post Street Art, lavora in studio, contrario dall’imbrattamento dei muri pubblici.

 

Alessandra MR D'Agostino
Latest posts by Alessandra MR D’Agostino (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.