MONDO – Risultati pazzi in occasione dei quarti di finale di UEFA Champions League. Doppia rimonta di Borussia Dortmund e PSG, compagini che accedono così alle semifinali. Vediamo insieme le quote dei prossimi scontri della Coppa dalla grandi orecchie.
Quella che per Barcellona e Atletico Madrid poteva sembrare una passeggiata di salute o comunque un passaggio facile per arrivare alle semifinali di Champions League, si è rivelata una salita ripida che ha determinato una caduta dolorosissima per le due spagnole. A spuntarla sono state Dortmund e Paris Saint Germain, ma mica con un risultato di misura, tutt’altro, due vittorie a trazione over 4.5, un chiaro segnale che nelle scommesse di Champions tutto è possibile e ogni cosa può accadere: soprattutto i ribaltoni, come ci insegna anche la storia di questo torneo negli anni recenti.
Il PSG la ribalta, il Barcellona crolla sotto la furia di Mbappe
Il Barcellona passa subito in vantaggio con Rafinha su assist di Yamal ma per i Blaugrana il destino ha in serbo uno scherzo terribile, perché al 29º minuto l’arbitro espelle Araujo e la partita del Barcellona si fa in salita. Al quarantesimo minuto Dembele firma il pareggio con uno dei suoi stupendi gol, il primo tempo finisce così ma il secondo tempo dura fino al sessantunesimo quando Mbappe su rigore firma il 3 a 1, non appena 7 minuti dopo il gol di Vitinha che non solo aveva portato il PSG in vantaggio, ma aveva creato degli ottimi propositi per l’espulsione di mister Xavi. I Blaugrana restano spaesati e c’è anche tempo per Mbappe di firmare la sua personale doppietta, che chiude il match sul 1 – 4 per i parigini: risultato esatto quotato a 50.
Dortmund indistruttibile, il Cholo e l’Atletico vengono demoliti
Ancora più clamorosa è la disfatta dell’Atletico Madrid guidato dal Cholo Simeone, certo, il Dortmund non si è fatto pregare e al 34° Brandt ha firmato l’1 – 0, raddoppiato da Maatsen cinque minuti dopo.
Nel secondo tempo Simeone effettua tutti i cambi giusti e prima l’autogol poi il pareggio di Correa portano il risultato su 2 – 2. A questo punto i Colchoneros sarebbero qualificati se la gara terminasse con questo risultato, ma il Dortmund non si perde d’animo e tra i minuti 71 e 74º, Fullkrug e Sabitzer firmano due reti straordinarie che chiudono il risultato atomico sul 4 a 2 quotato a 60.
Le quote della semifinale Champions League 2024 Dortmund – PSG
Si parte dalla Germania in casa del Dortmund, ma le quote Champions League delle squadre vincenti in semifinale su Betfair sono leggermente a favore dei parigini: 2 quotato a 2.3 e vittoria dei padroni di casa quotata a 2.6.
Da non sottovalutare è il pareggio quotato a 3.5 che rimanderebbe il discorso alla gara di ritorno ma che, tuttavia, non darebbe sicurezza ai Prussiani Gialloneri. I bookmaker sono tutti d’accordo che la gara terminerà con più di due gol totali, infatti l’over 2.5 è quotato 1.44, mentre l’under 2.5 è quotato proprio a 2.5.
Questa non è una gara semplice da interpretare ma sicuramente sarà ricca di occasioni e gol da entrambe le parti, il risultato esatto 2 – 2 quotato a 9 potrebbe essere l’opzione più plausibile in un match infuocato disputato in uno stadio che può vantare una delle tifoserie migliori al mondo.
Secondo le statistiche dei bookmakers questo match potrebbe tranquillamente terminare con un risultato a trazione over 3.5, simbolo quotato a 1.55, mentre il Multigol 3 – 5 è un altro simbolo favorito a quota 1.72.
- L’onda nuragica: arte, artigianato e design alla prova della preistoria – 20 Agosto 2024
- Supercoppa UEFA 2024: Quali squadre italiane l’hanno vinta più volte? – 26 Luglio 2024
- Consigli per giochi online: suggerimenti strategici – 24 Luglio 2024