Model Game, il salone del modellismo

Model Game, il salone del modellismo

L’edizione 2014 si riconferma con oltre 20.000 mq di esposizione all’interno del pad. 29 e 30, con la presenza di 100 espositori provenienti da tutta Europa e la presenza dei più importanti importatori e distributori del mondo del modellismo.

model game

Ricco il programma degli eventi, soprattutto dinamici, che animeranno il sabato e la domenica e che vedono la presenza di Campionati Nazionali e competizioni delle varie categorie presenti: Scaler, Scala 1:10, Drift, TLR 22 Cup, l’area Truck e movimento terra e le novità dell’area Rally con il primo trofeo Model Game “The Rally Legend”, la Finale Nazionale di Mini 4 WD, l’Area Combattimenti Tank, una vasca per il Navimodellismo dinamico all’interno della quale si alterneranno dimostrazioni, gare e  attività dinamiche a cura delle associazioni dedicate a questo mondo. Degno di segnalazione la presenza della petroliera navigante in scala più grande d’Italia di oltre 3 metri.

Inoltre l’area volo presente nel pad. 30 ospiterà un ricco programma di attività dinamiche con la presenza di piloti di caratura internazionale come, ad esempio, Marco Paglia di soli 15 anni, ma già con un ricco palma res sia nel volo elettrico che a turbina, Mattia Mancuso, Luca Pieroni, Arcangelo Marzulli, Andrea Giombetti, Stefan Wurm. L’area volo, prevederà anche diversi momenti durante i quali i piloti saranno a disposizione dei neofiti e dei bambini per insegnare i rudimenti del volo radiocomandato.

Infine, ma non da sottovalutare, l’area dedicata al Fermodellismo che sarà rappresentato da oltre 2000 mq di plastici ferroviari di tutte le scale. Una riconferma, grazie al grande successo ottenuta l’anno scorso, sarà Trainmaster, il workshop dedicato al modellismo ferroviario all’interno del quale il pubblico potrà seguire seminari e corsi dedicati alle tecniche di montaggio, colorazione, assemblaggio di kit a cura di esperti del settore.

treno Model Game

Torna, come tutti gli anni, il concorso nazionale di modellismo statico organizzato in collaborazione con Italeri che anche quest’anno conterà la partecipazione di oltre 900 modelli posizionandosi come secondo concorso a livello nazionale.

Gradita la presenza dell’Esercito Italiano che quest’anno sarà presente con un mezzo blindato di grandi dimensioni (Puma 6X6) visitabile dal pubblico presente.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal nuovo evento contemporaneo a Model Game dedicato al mondo del Drone ad uso professionale denominato dRONE dAYS che in collaborazione con la riviste DroneZine presenterà un palinsesto di workshop e convegni dal 22 al 24 novembre sulle tematiche attuali delle normative di utilizzo degli apparecchi UAV (Unmanned aerial vehicle) sia in campo privato che professionale e i nuovi settori di applicazione degli stessi.

droni model game modellismo
modellismo

Informazioni

La manifestazione aperta al pubblico il 22 e 23 novembre dalle ore 10 alle ore 19 con accesso da Via Michelino, proseguirà lunedì 24 dalle 10 alle 17, con ingresso riservato ai soli operatori del settore su invito, nel solo pad. 30 per l’evento Model Game Business Day, durante quale saranno presenti i soli distributori e importatori internazionali e la sezione dedicata al Drone professionale.

Il biglietto è valido per visitare anche le manifestazioni in contemporanea: Il Mondo Creativo, The Cake Show (pad. 25 e 26) e Mondo Elettronica (pad. 36)

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.