Il fiore protagonista dei fashion trends primavera estate 2024

Il fiore protagonista dei fashion trends primavera estate 2024

ITALIA – Avevamo assistito alla sfilata della collezione Spring Summer 23 di Giada Curti che aveva evidenziato grandi fiori su audaci scollature. In realtà vi segnaliamo questa tendenza fashion per la primavera estate 2024 da rivedere con nuovi orizzonti di romanticismo.

C’è una battuta divenuta famosa del film Il Diavolo veste Prada. La temuta direttrice di Runaway Miranda  nel corso di una riunione di redazione gela i suoi collaboratori con la nota frase Floreale per la primavera ? Avanguardia pura. Sono certa però che avrebbe amato questo trend dei fiori grandi  che accompagna le collezioni primavera estate 2024 di molti stilisti. Infatti se floreale deve essere che sia visibile, ostentato, esagerato, gigante. Non vi sarà sfuggito care fashion victims che quest’estate i fiori giganteggiano  letteralmente su tutti gli outfit: stampati, ricamati, applicati.

Fiori giganti alla sfilata di Giada Curti

E se avessimo avuto bisogno di conferme di questo nuovo trend certo le avremmo avute dal tema che ha caratterizzato quest’anno il Met Gala il tradizionale appuntamento   mondano annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.

Il tema proposto e sottoposto alla libera interpretazione delle celebrità invitate dalla leggendaria Anna Wintour è stato The Garden of Time. Ed è stato un tripudio di look floreali, un inno alla natura. Una per tutti, Zendaya. L’attrice del momento ha optato per un abito nero con strascico  Givenchy vintage by John Galliano, della collezione Primavera-Estate 1996, abbinato  ad un copricapo Alexander McQueen, un bouquet di rose colorate che incorniciano il volto dell’attrice, rosa tra le rose.

Fashion trends fiori grandi dalla sfilata di Giada Curti

La tendenza pare riguardare non solo fiori, ma anche la frutta e gli ortaggi. Via libera quindi a stampe con ciliegie, fragole, kiwi, mango e banane. Romanticismo, colore, sensualità e ironia ci sembra di individuare in queste scelte stilistiche. Di certo non si passerà inosservate.

Anche Mika segue il trend fiori grandi e posa per la copertina del lancio del suo tour con una giacca con fiore gigante applicato.
Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.