È il Peach Fuzz il Pantone Color of the Year 2024, il color pesca porterà positività ed empatia

È il Peach Fuzz il Pantone Color of the Year 2024, il color pesca porterà positività ed empatia

MONDO – Arriva il Peach Fuzz il Pantone Color of the Year 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa tonalità di rosa caldo e avvolgente e tutti i consigli di stile per abbinarlo e anticipare le tendenze del nuovo anno. Ancor più in questo periodo di shopping sfrenato per i saldi invernali attenzione al colore di tendenza!

Il Pantone Color of the Year 2024 sarà la tonalità Peach Fuzz, un mix tra rosa e arancione.

Questo colore, leggermente sensuale e molto vicino ad una tonalità color pesca regalerà un tocco di tenerezza e gentilezza agli outfit del nuovo anno. Totalmente diverso dal colore scelto per il 2023, il Viva Magenta, che racchiudeva alcune sfumature di rosso e lilla.

Pantone Color of the Year 2024: il Peach Fuzz cosa trasmette

Pantone Color of the Year 2024

Il Peach Fuzz con le sue sfumature vuole comunicare un messaggio di amore e condivisione, oltre un senso di comunità e collaborazione.

Si tratta infatti di una sfumatura color pesca che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, richiama momenti di calma e sentimenti di protezione, come spiega lo stesso Pantone Institute.

La nuance pesca è molto piacevole e ispira sentimenti di appartenenza, nuovi equilibri ed è un’opportunità per prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi.

Traendo conforto da Peach Fuzz 13-1023 possiamo trovare la pace interiore, con un impatto sul nostro benessere. Peach Fuzz infatti risveglia i nostri sensi con la presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente.

Un colore che in molti casi incoraggia buoni sentimenti, ma anche introspezione. Un sicuro must have per Gennaio 2024 da indossare in tutti gli outfit per regalare positività ed empatia.

Il Peach Fuzz nell’abbigliamento

Pantone Color of the Year 2024 mywhere

Il Peach Fuzz, per quanto rassicurante e ricco di buoni propositi, è un colore che di certo non passa inosservato e indossarlo in total look è una scelta per certi versi davvero importante.

Il colore risalta in tutto il suo splendore su tessuti come il tulle e dà sicuramente il suo meglio anche su abiti in pizzo chantilly e macramé, il Peach Fuzz si presta a vari tipi di abbinamenti ma, se volete essere al top vi suggeriamo il monochrome, ovvero un look tinta unita, per l’appunto monocromatico.

Il Peach Fuzz nelle scarpe

D.A.T.E. SS24 rosa pantone MyWhere
D.A.T.E. SS24 rosa pantone

Il Peach Fuzz si troverà anche nelle scarpe, non solo negli abiti. Le SN’23 del brand D.A.T.E. che prende il nome dal semplice acronimo dei nomi dei quattro fondatori: Damiano, Alessandro, Tommaso, Emiliano uniscono la versatilità di una scarpa da tutti i giorni con l’ispirazione del mondo del running e dell’innovazione fashion.

L’attenzione ai dettagli e al comfort si riflettono nella progettazione della suola, pensata per offrire leggerezza e prestazioni ottimali.

La suola di questa sneaker è composta da un battistrada in gomma con uno spessore di circa 0,5 cm, garantendo così aderenza su diverse superfici.

La parte principale della suola varia in altezza da 2 a 4 cm, offrendo un’ammortizzazione efficace e un aspetto moderno.

Sul retro di questa, oltre al logo quadrato in rilievo è presente anche un elemento distintivo che evidenzia l’identità del brand.

La tomaia di questa sneaker è realizzata poi con un mix di pelle e tessuto tecnico, creando un design accattivante e contemporaneo.

I lacci sono in cotone, con passalacci in tessuto e sono studiati per garantire una calzata precisa e adattabile.

Pantone Color of the Year 2024: il colore dell’anno nei gioielli e negli accessori

Pantone Color of the Year 2024

Per completare il look non possono poi mancare i gioielli e gli accessori di stile che richiamano in tutto e per tutto il Peach Fuzz, il colore più gettonato di questo 2024.

Per gli outfit più importanti o anche quelli di tutti i giorni, per essere alla moda è bene scegliere collane, bracciali, anelli o orecchini di questo particolare color pesca in modo da stupire tutti e illuminare al meglio il viso.

È il caso della collezione Stroili che ha fatto suo il colore in questione con tantissime creazioni compresi molti orologi davvero unici.

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.