ITALIA – Andrea Delogu la vedremo prossimamente in La porta magica su Rai 2. Nella nostra videointervista ci racconta in anteprima di cosa parlerà il nuovo programma. L’eclettica conduttrice spalanca la porta a chi vuole un cambiamento nella propria vita.
Andrea Delogu entra nelle nostre case su Rai 2 con un nuovo programma, La porta magica. Prossimamente la conduttrice e speaker radiofonica farà compagnia ai telespettatori dalle 17:00 alle 18:00 e da lunedì a venerdì.
La porta magica il factual dell’autunno
La Rai punta su un factual che ha per certi aspetti delle analogie con il passato programma Detto fatto, ma il tocco della poliedrica Andrea Delogu e del team di professionisti esperti, di cui si avvale, alzano le aspettative.
La porta magica è un programma che metterà al centro le persone e i loro desideri. Andrea Delogu insieme ad esperti nei vari settori, accoglieranno e seguiranno chi si rivolgerà a loro per cambiare qualcosa nella vita. Potrà essere un cambiamento nel lavoro, nell’aspetto fisico, nel look o in qualsiasi altra sfera personale.
Andrea Delogu e la predisposizione ad aiutare chi ha bisogno
La conduttrice si è fatta conoscere negli anni della sua carriera come una professionista eclettica capace di spaziare in diversi ambiti: la musica, la scrittura, la radio e la televisione.
Tuttavia, in questa conduzione ci mostrerà un aspetto mai emerso sotto i riflettori, ovvero la particolare attenzione che presta verso chi ha bisogno di un aiuto.
Questa sua predisposizione probabilmente nasce dalle esperienze vissute sin da bambina, essendo cresciuta in un ambiente familiare complesso.
I suoi genitori sono stati dei tossicodipendenti e sono entrati nella Comunità di San Patrignano dove lei è nata. Ha vissuto lì fino a dieci anni. Vedere quotidianamente cosa significhi il disagio, la sofferenza, ma anche la forza di lottare per stare meglio le ha forgiato una forte personalità.
Avere la voglia e il coraggio di intraprendere un percorso di trasformazione, è l’esempio lasciato dai suoi genitori. Per questo i cambiamenti non la spaventano affatto, anzi li ritiene la linfa della vita.
L’esperienza come figlia di chi ha combattuto per svoltare positivamente, le consentirà di capire e supportare chi vorrà aprire la porta su di una vita migliore.
Andrea Delogu ha raccontato nel romanzo autobiografico La collina, (2014) scritto con Andrea Cedrola, quanto la determinazione sia fondamentale per raggiungere il proprio obiettivo e siamo certi che la conduttrice darà il meglio di sé per La porta magica, seppure il contesto sia televisivo, d’impatto più leggero e quindi non paragonabile.
Andrea Delogu entusiasta e pronta per questa nuova esperienza
Qui la nostra videointervista a cura di Thomas Cardinali.
Il palinsesto 2024/2025 della Rai ci propone, con La porta magica, un format positivo. In un periodo televisivo affollato da quiz, talent e reality, un programma preserale, condotto da una energica ed empatica Andrea Delogu è quello che ci vuole per infondere un sano ottimismo.
video © MyWhere
Foto web
- Cen Long l’artista della Speranza – 30 Ottobre 2024
- Libre il film di Mélanie Laurent alla Festa del cinema di Roma – 17 Ottobre 2024
- Andrea Delogu ci racconta in anteprima della Porta magica – 6 Ottobre 2024