Annalisa a Sanremo 2024 si commuove: Continuo a vivere il mio sogno

Annalisa a Sanremo 2024 si commuove: Continuo a vivere il mio sogno

SANREMO – Annalisa, come gli altri artisti che stiamo seguendo dal vivo in questa edizione del Festival, ha incontrato la stampa per la conferenza e noi l’abbiamo registrata in una video intervista che ci mostra tutta la sua sensibilità. La cantante emozionata ci ha raccontato del suo brano Sinceramente.

ANNALISA videointervista MyWhere 2

Annalisa a Sanremo 2024 ha incontrato la stampa al Roof del Teatro Ariston visibilmente emozionata parlando della sua “Sinceramente”, brano con cui è una delle grandi favorite alla vittoria finale di questa edizione del Festival sanremese. L’artista ha spiegato: “Non è stato semplice perché per una ragazzina di provincia molte cose sembrano irraggiungibili. Inseguo questo sogno da 13 anni davanti ai vostri occhi. Abbiamo condiviso molto di questo percorso e mi piace sentire che è stato sinceramente supportato da voi. Sono un po’ commossa

chiosa con le lacrime agli occhi. Un’Annalisa molto umana, diversa dall’animale da palcoscenico sicuro di sé a cui ci ha abituato.

Annalisa festival del Cinema a Venezia 2023. Foto Gianluca Minchillo

Un brano che piace per sonorità, ma che nasconde anche significati profondi:

“Questa canzone parla anche di fragilità, di momenti luminosi ma pieni di ombre. Penso che senza punti interrogativi non possano nascere nemmeno le canzoni felici. Credo che nasca tutto da un commento interiore, in Sinceramente racconto proprio anche questo. Racconto che ci voglia la libertà di prendersi lo spazio per gestire le fragilità, soprattutto nelle situazioni meno felici. Sorridere è meraviglioso così come raccontare la gioia, ma è anche più facile rispetto al raccontare tutto il resto. C’era bisogno della libertà di comprendere che ognuno di noi gestisce le fragilità a suo modo, io lo faccio con le canzoni e metto tutto lì dentro. Ogni volta che canto provo a superarle”.

 

Articolo e videointervista di Thomas Cardinali per MyWhere

Non perderti la videointervista di Thomas Cardinali registrata durante la conferenza stampa di Annalisa a Sanremo 2024. Clicca qui per il video intero sul nostro canale YouTube.

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.