Su Arte.tv arriva “Lusso, passione e dramma” per chi ama House of Gucci

Su Arte.tv arriva “Lusso, passione e dramma” per chi ama House of Gucci

ITALIA – In occasione della Milano Fashion Week, arriva sulla piattaforma Arte.tv il documentario “Lusso, passione e dramma” sulla famosa Maison Gucci.

Arte.tv, la piattaforma di streaming europea dedicata alla cultura, arricchisce ancora una volta il proprio catalogo. Arriva infatti, in occasione della settimana della moda milanese, il documentario “Lusso, passione e dramma“. Gli appassionati della moda non possono perdersi la ricostruzione delle vicende di una delle più famose case di moda del mondo: Gucci.

Di cosa parlerà il documentario

Diretto da Olivier Nicklaus, il documentario attraversa quasi un secolo di storia: dalle origini fiorentine di Guccio Gucci fino alle più recenti rivoluzioni stilistiche e manageriali. Non verranno a mancano i contrasti familiari, gli intrighi di potere e i momenti che hanno segnato il destino del brand.

Dal libro, al film “House of Gucci” e infine al documentario “Lusso, passione e dramma”

A dare autorevolezza al racconto, nel documentario troviamo i contributi di Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris, e della giornalista Sara Gay Forden, autrice del libro “House of Gucci: Una storia vera di moda, avidità, crimine“. Proprio dal libro della Forden era nato “House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott nel 2021 con Lady Gaga e Adam Driver. Il film aveva diviso critica e pubblico, potete trovare qui la nostra recensione completa.

Non perdetevi “Lusso, passione e dramma“: un viaggio tra lusso e tragedia, tra creatività e conflitti, che restituisce il volto autentico di una Maison che ancora oggi continua a esercitare fascino e mistero. Il documentario sarà disponibile dal 27 settembre a questo link.

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.